Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest #672 Più piccolo — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest #672 Più piccolo

Ayahuasca

"Qualcosa di soggettivamente (non per forza oggettivamente) più piccolo. 
Un accostamento, una comparazione, un dettaglio apparentemente insignificante al cospetto del complesso, un paragone."

Su proposta di @Kalonik, apro la discussione su questo contest appena partito. 

Lo scopo è thread è una discussione sensata e proficua.
Per piacere non sfociamo nelle solite cose. 

State attenti che vi leggo ;)
4 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Non riesco a leggerle come "a tema" o "fuori tema", appunto per la relatività delle dimensioni.
Personalmente l'immagine mi deve comunicare il concetto di "più piccolo". Il concetto, secondo me, può essere espresso sia con una comparazione sia senza.

4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non riesco a leggerle come "a tema" o "fuori tema", appunto per la relatività delle dimensioni.
Personalmente l'immagine mi deve comunicare il concetto di "più piccolo". Il concetto, secondo me, può essere espresso sia con una comparazione sia senza.

Certo, ma se senza non me la da, risulta per me (soggettivo) fuori tema
4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non riesco a leggerle come "a tema" o "fuori tema", appunto per la relatività delle dimensioni.
Personalmente l'immagine mi deve comunicare il concetto di "più piccolo". Il concetto, secondo me, può essere espresso sia con una comparazione sia senza.

utente cancellato ha scritto:
Certo, ma se senza non me la da, risulta per me (soggettivo) fuori tema
Ma questo è un tuo sacrosanto diritto, come anche di tutti gli altri partecipanti. Ormai ho imparato le logiche di questo Contest. Basta capirle per accettarle serenamente. :)
4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ora mi viene un dubbio e lo condivido qui con voi.
Se scatto dall'alto e mostro una casa molto piccola... può  essere originale o no...questo è  da considerarsi a parte... non credo sia ft. Una casa piccolissima rispetto a me che la fotografo è  cmq una comparazione. O no? Quella che oggettivamente è  una struttura enorme che riesce a contenermi...ripresa dall'alto sembra una formica che posso schiacciare...io la considererei a tema
kalonik ha scritto:
Allora.... oggettivamente o no, deve rispondere alla domanda della traccia. che cito testualmente.


PIÙ PICCOLO.....

DE CHE??????

Se nell' osservare la foto, il rapporto di paragone è  chiaro e la foto la si riesce ad interpretare senza vocabolario, è  a tema.

Se invece il poeta che scatta, ha la necessità  di inserire una qualche postilla o nota, per fare intuire a cosa faccia riferimento lo scatto, potrebbe già  porsi qualche domanda.

Al di la di questo, parlare di foto già  in concorso per me è  inappropriato, il pulsante giusto è  FT
utente cancellato ha scritto:
Stavo rispondendo ad un elenco fatto da justina nell'altra chat.. nn volevo parlare di foto in gara.  
Ho provato a dare come esempio foto non candidate, ma senza memorizzare ogni singola immagine.
4 anni fa  

Tefnut_Simo

Buongiorno, io per non sbagliare, dopo 3 ft a foto create a posta per il contest "più piccolo " ho pescato dall'archivio. 
4 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruSentinellaGiudice medio

farax

ho un animo pacifico ma anch'io mi sono un po' infastidito dopo una serie di FT ma solo perchè credevo fosse l'abbreviazione di fottiti... scherzo cercherò di non prendermela!
4 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

BASTET-Clara

farax ha scritto:
ho un animo pacifico ma anch'io mi sono un po' infastidito dopo una serie di FT ma solo perchè credevo fosse l'abbreviazione di fottiti... scherzo cercherò di non prendermela!
Mi hai fatto ridere!:)
Non prendertela!
Io  ho ricevuto 3 ft, ho cambiato la foto  ed ora ho 4 pro.
Cambiala! Non tutti i ft vengono per nuocere!!!
Buona fortuna.
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio