Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Home design — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Home design

aracne9

 Penso che il livello in questo contest sia veramente alto, complimenti a tutti e che vincano gli scatti migliori :-)
5 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Arcadia ha scritto:
Scusami @kareas non capisco bene a cosa tu ti riferisca. Cosa non ti quadra e ti infastidisce nell'affermazione "se qualcuno è superiore, questo dovrebbe essere di insegnamento e non di scoraggiamento" ? In generale credo che tutti si possa essere d'accordo su questo, ed in questo caso si stava appunto generalizzando, mentre tu evidentemente parli di qualche caso in particolare. Io credo che a volte occorra un po' più di umiltà, sia da parte di chi giudica che da parte di chi è giudicato. A volte mi capita di sentirne la mancanza
intendevo che il primo passo per imparare qualcosa e' ascoltare (leggere nel nostro caso) e cercare di capire il commento/critica, invece di puntare il dito su quelli che criticano. questo intendevo. 
concordo sull'umilta'
5 anni fa  

kalonik

Arcadia ha scritto:
Scusami @kareas non capisco bene a cosa tu ti riferisca. Cosa non ti quadra e ti infastidisce nell'affermazione "se qualcuno è superiore, questo dovrebbe essere di insegnamento e non di scoraggiamento" ? In generale credo che tutti si possa essere d'accordo su questo, ed in questo caso si stava appunto generalizzando, mentre tu evidentemente parli di qualche caso in particolare. Io credo che a volte occorra un po' più di umiltà, sia da parte di chi giudica che da parte di chi è giudicato. A volte mi capita di sentirne la mancanza
L' umiltà, l' autocritica e soprattutto un po'  di autoironia, sono il primo passo per una crescita personale.
Questo perché  sono tutte condizioni e stati d' animo che ti permettono di ascoltare di buon grado.
A questo però, si contrappone la superficialità di chi pensa di poter parlare a vanvera. Se a volte non si è  in possesso di alcune nozioni, inutile provare a spiegare, meglio cercare di capire. Nel contest specifico, come si fa a parlare di foto da rivista? L' approccio alla discussione è  sbagliato. Iniziamo  dal fare ricerca, invece di arrivare incoscientemente ad un risultato che porta tutti fuori traccia.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Furlissima

"se qualcuno è superiore, questo dovrebbe essere di insegnamento e non di scoraggiamento"

Infatti la frase era in generale. Che poi qualcuno voglia imparare qualcosa è da vedere. C'è anche chi partecipa solo per divertimento e non ha nessuna voglia di impegnarsi oltre...cosa c'è di male in questo? Ognuno fa le proprie scelte. Che poi guardando una foto ci scappi da ridere e si pensi "che coraggio ha questo!" è altro: nessuno riesce a leggere il pensiero.

L'umiltà è una qualità: solitamente la si trova più nelle persone comuni che in quelle di successo e questo in tutti i campi.

Paolo-spagg@, dani_ghez@ grazie per la condivisione.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kalonik

Sicuramente l' umiltà è una virtù, virtù che suggerisce, di riconoscere i propri limiti.
Quindi basta riconoscere i propri limiti per sentirsi liberi da convenzioni??
Questo però, sfocia nella leggerezza, nella migliore delle ipotesi, per qualcuno, si trasforma in superbia.

Faccio un esempio, tanto per capirci...
Critica:   la foto non è a fuoco, la composizione non regge il soggetto, i bianchi sono bruciati ecc. ecc.
Risposta della persona umile, presumo:    Non sono stato attento, si hai ragione ma non avevo di meglio, grazie, non lo avevo notato ecc. ecc.
Altra risposta:  Questo è il tuo punto di vista, a me piaceva così:blush:
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Furlissima

Certo se uno mette la propria foto in fotocritica si deve aspettare una critica per l'appunto. Il mio discorso invece era più generale e riguarda  certi toni e atteggiamenti che vi sono nel forum in generale, in discussioni tipo questa: mi sembra di averlo specificato e che sia anche stato compreso.

Umile è colui che riconosce i propri limiti ma è contemporaneamente è anche colui  "Che non si esalta del proprio valore e dei proprî meriti e si mostra invece sempre consapevole dei proprî limiti:  " dizionario Treccani.
Quindi è umile chi pur avendo valore e meriti sa di avere dei limiti e non si esalta.

Il tuo discorso delle convenzioni, leggerezza e superbia, sinceramente mi sfugge:(
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Se la partecipazione a fotocontest,con i suoi circa 400 partecipanti,ha"l'unico scopo" di imparare dai più bravi, penso che a loro volta i più bravi debbano passare a un sito con 4000 partecipanti dove ci sarà qualcuno più bravo che li potrà far migliorare ulteriormente e così via, in progressione, fino a un sito di 40.000.000 di partecipanti dove si raggiunge la perfezione assoluta. Da parte mia ho già provveduto a iscrivermi a un sito di 40 partecipanti
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kalonik

Cosa ti sfugge? Non capisco!
Semplicemente, bisogna ammorbidirsi da entrambe le parti, chi consiglia o ammonisce, magari potrebbe usare toni più pacati e dall' altra parte chi riceve una critica o un appunto potrebbe essere più ricettivo, piuttosto che prendere ogni cosa come un attacco personale, atto a screditare chissà chi.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

kalonik

paolo-spagg ha scritto:
Se la partecipazione a fotocontest,con i suoi circa 400 partecipanti,ha"l'unico scopo" di imparare dai più bravi, penso che a loro volta i più bravi debbano passare a un sito con 4000 partecipanti dove ci sarà qualcuno più bravo che li potrà far migliorare ulteriormente e così via, in progressione, fino a un sito di 40.000.000 di partecipanti dove si raggiunge la perfezione assoluta. Da parte mia ho già provveduto a iscrivermi a un sito di 40 partecipanti
Ma io non riesco davvero a capire, perché bisogna mettere le cose su questo piano.
Più bravi, meno bravi, qui non siamo a scuola. E' ovvio che ci sono fotografi pro, amatori evoluti e il fotografo occasionale.
Sarebbe così semplice e meno antipatico, condividere le esperienze e le competenze sotto forma di scambio, piuttosto che con le solite polemiche e le invidie, i sotterfugi, ma che utilità c'è??? 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Furlissima

Nel caso corrente nessuno ha chiesto critiche che comunque vengono mosse "sparando per di più sulla folla dei partecipanti" e non è nemmeno la prima volta: è questo l'atteggiamento a cui mi riferivo e che a me personalmente infastidisce. Poi ogni caso di fotocritica, come detto è a parte.

Paolo sei troppo forte!:D Tutti però abbiamo qualcosa da imparare: sarai d'accordo com me credo;)
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Sì Furlissima, sono d'accordo, tutti abbiamo qualche cosa da imparare, il mio problema é che sono refrattario ad ogni tipo di apprendimento, l'unico corso nel quale ho assimilato bene l'insegnamento é stato quello di uncinetto.
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

aracne9

@justinawind ho già abbastanza foto per il contest "la mia peggiore foto" senza doverne aggiungere altre :D
come promesso mi sono riguardata tutte le foto partecipanti. Ho cercato di essere il più critica possibile e questi PER ME sono i numeri:

- rivista > 45
- buona > 35
- buona ma migliorabile > 56

Considerando le difficoltà del contest penso che 136 buone foto possano essere un buon numero. 
Ti stupirà forse ma solo in 11 c'è la presenza felina quindi l'idea rimane originale ;)

Concordo pienamente con te @furlissima.

Ancora mi sfugge come un post che voleva essere leggero sia passato ad essere un post di critiche e accuse.

@kalonik non ho capito cosa intendi con "A questo però, si contrappone la superficialità di chi pensa di poter parlare a vanvera. Se a volte non si è  in possesso di alcune nozioni, inutile provare a spiegare, meglio cercare di capire. Nel contest specifico, come si fa a parlare di foto da rivista? L' approccio alla discussione è  sbagliato. Iniziamo  dal fare ricerca, invece di arrivare incoscientemente ad un risultato che porta tutti fuori traccia"
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Furlissima ha scritto:
"se qualcuno è superiore, questo dovrebbe essere di insegnamento e non di scoraggiamento"

Infatti la frase era in generale. Che poi qualcuno voglia imparare qualcosa è da vedere. C'è anche chi partecipa solo per divertimento e non ha nessuna voglia di impegnarsi oltre...cosa c'è di male in questo? Ognuno fa le proprie scelte. Che poi guardando una foto ci scappi da ridere e si pensi "che coraggio ha questo!" è altro: nessuno riesce a leggere il pensiero.

L'umiltà è una qualità: solitamente la si trova più nelle persone comuni che in quelle di successo e questo in tutti i campi.

Paolo-spagg@, dani_ghez@ grazie per la condivisione.
"L'umiltà è una qualità: solitamente la si trova più nelle persone comuni che in quelle di successo e questo in tutti i campi."

se non alleghi dati a supporto di questa affermazione, mi spiace, denoti poca umilta'.

"C'è anche chi partecipa solo per divertimento e non ha nessuna voglia di impegnarsi oltre..." vero ma sei stata tu a tirare in ballo la frase sulla crescita, allora deciditi, di cosa parli? di quelli che vogliono crescere o quelli a cui non frega niente?
5 anni fa  

kalonik

Furlissima ha scritto:
"se qualcuno è superiore, questo dovrebbe essere di insegnamento e non di scoraggiamento"

Infatti la frase era in generale. Che poi qualcuno voglia imparare qualcosa è da vedere. C'è anche chi partecipa solo per divertimento e non ha nessuna voglia di impegnarsi oltre...cosa c'è di male in questo? Ognuno fa le proprie scelte. Che poi guardando una foto ci scappi da ridere e si pensi "che coraggio ha questo!" è altro: nessuno riesce a leggere il pensiero.

L'umiltà è una qualità: solitamente la si trova più nelle persone comuni che in quelle di successo e questo in tutti i campi.

Paolo-spagg@, dani_ghez@ grazie per la condivisione.
utente cancellato ha scritto:
"L'umiltà è una qualità: solitamente la si trova più nelle persone comuni che in quelle di successo e questo in tutti i campi."

se non alleghi dati a supporto di questa affermazione, mi spiace, denoti poca umilta'.

"C'è anche chi partecipa solo per divertimento e non ha nessuna voglia di impegnarsi oltre..." vero ma sei stata tu a tirare in ballo la frase sulla crescita, allora deciditi, di cosa parli? di quelli che vogliono crescere o quelli a cui non frega niente?
A quanto ho capito, non serve a nulla:dizzy: e la cosa è  diventata contagiosa:(
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bi

io davvero non riesco a capire il senso di tutto questo
1) non e' giusto che quelli bravi vincano i contest, o almeno dovrebbero avere la decenza di farlo non cosi' spesso
2) io non sono bravo ma sono qui solo perche' mi diverte e di impegnarmi non ne ho la minima voglia, non sono mica uno con la puzza sotto il naso! 
3) le critiche servono solo se mi dicono: wow bella foto, ogni altra critica e' spocchiosa e offensiva, perche' non devo mica diventare un novello Bresson!
4) la fotografia e' "solo" un passatempo e non serve impegnarsi piu' di tanto, in fondo basta fare click su un pulsante, e chi dice il contrario e' un compulsivo            ossessivo, a tal proposito l'apertura di un thread contro Madison che "vince sempre" appare aperto unicamente per il suo bene..... 
    
Io credo che l'eccellenza sia fatta di due importanti fattori: il talento innato e lo studio. Se voglio restare a mezza strada sono liberissima di farlo, ma poi non posso lamentarmi di non essere tra i primi.
Su un sito di contest fotografici si richiede di avere "categorie protette". E vincere in un contest vietato "a quelli bravi" sarebbe di una qualche soddisfazione?
vogliamo a questo punto creare una categoria anche per chi non ha la reflex e non fotografa con il cellulare? in fondo visto che si sta qui solo per divertimento perche' discriminare chi usa i pastelli a cera?

Chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa piattaforma diventa sempre meno fotografica e sempre piu' il festival degli incompresi (e io mi ci metto per prima)..... e ogni singola virgola del regolamento messa in discussione. E' come andare a farsi la partita al bar a scala 40 con gli amici e trovare ogni volta chi contesta le regole perche' "in fondo e' solo un gioco".

Proviamo invece a parlare di fotografia?

BI   

5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

kalonik

bi ha scritto:
io davvero non riesco a capire il senso di tutto questo
1) non e' giusto che quelli bravi vincano i contest, o almeno dovrebbero avere la decenza di farlo non cosi' spesso
2) io non sono bravo ma sono qui solo perche' mi diverte e di impegnarmi non ne ho la minima voglia, non sono mica uno con la puzza sotto il naso! 
3) le critiche servono solo se mi dicono: wow bella foto, ogni altra critica e' spocchiosa e offensiva, perche' non devo mica diventare un novello Bresson!
4) la fotografia e' "solo" un passatempo e non serve impegnarsi piu' di tanto, in fondo basta fare click su un pulsante, e chi dice il contrario e' un compulsivo            ossessivo, a tal proposito l'apertura di un thread contro Madison che "vince sempre" appare aperto unicamente per il suo bene..... 
    
Io credo che l'eccellenza sia fatta di due importanti fattori: il talento innato e lo studio. Se voglio restare a mezza strada sono liberissima di farlo, ma poi non posso lamentarmi di non essere tra i primi.
Su un sito di contest fotografici si richiede di avere "categorie protette". E vincere in un contest vietato "a quelli bravi" sarebbe di una qualche soddisfazione?
vogliamo a questo punto creare una categoria anche per chi non ha la reflex e non fotografa con il cellulare? in fondo visto che si sta qui solo per divertimento perche' discriminare chi usa i pastelli a cera?

Chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa piattaforma diventa sempre meno fotografica e sempre piu' il festival degli incompresi (e io mi ci metto per prima)..... e ogni singola virgola del regolamento messa in discussione. E' come andare a farsi la partita al bar a scala 40 con gli amici e trovare ogni volta chi contesta le regole perche' "in fondo e' solo un gioco".

Proviamo invece a parlare di fotografia?

BI   

😘😘Lo dico da un anno😂
evidentemente non fa odiens😂
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Straquoto Bi. 
E aggiungo che non saprei essere così diplomatica nel esprimere gli stessi concetti. 
5 anni fa  

Valeria__

bi ha scritto:
io davvero non riesco a capire il senso di tutto questo
1) non e' giusto che quelli bravi vincano i contest, o almeno dovrebbero avere la decenza di farlo non cosi' spesso
2) io non sono bravo ma sono qui solo perche' mi diverte e di impegnarmi non ne ho la minima voglia, non sono mica uno con la puzza sotto il naso! 
3) le critiche servono solo se mi dicono: wow bella foto, ogni altra critica e' spocchiosa e offensiva, perche' non devo mica diventare un novello Bresson!
4) la fotografia e' "solo" un passatempo e non serve impegnarsi piu' di tanto, in fondo basta fare click su un pulsante, e chi dice il contrario e' un compulsivo            ossessivo, a tal proposito l'apertura di un thread contro Madison che "vince sempre" appare aperto unicamente per il suo bene..... 
    
Io credo che l'eccellenza sia fatta di due importanti fattori: il talento innato e lo studio. Se voglio restare a mezza strada sono liberissima di farlo, ma poi non posso lamentarmi di non essere tra i primi.
Su un sito di contest fotografici si richiede di avere "categorie protette". E vincere in un contest vietato "a quelli bravi" sarebbe di una qualche soddisfazione?
vogliamo a questo punto creare una categoria anche per chi non ha la reflex e non fotografa con il cellulare? in fondo visto che si sta qui solo per divertimento perche' discriminare chi usa i pastelli a cera?

Chiedo scusa in anticipo per lo sfogo, ma questa piattaforma diventa sempre meno fotografica e sempre piu' il festival degli incompresi (e io mi ci metto per prima)..... e ogni singola virgola del regolamento messa in discussione. E' come andare a farsi la partita al bar a scala 40 con gli amici e trovare ogni volta chi contesta le regole perche' "in fondo e' solo un gioco".

Proviamo invece a parlare di fotografia?

BI   

Alleluia! 
Come al solito, io penso una cosa, poi arriva Bi e la dice in maniera chiara. 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Arcadia

Mi sembra che questo forum abbia preso una deriva diversa da quello che era inizialmente e si stanno mischiando gli argomenti, così diventano davvero inutili discorsi da bar
4 anni fa  
GroupieLeggendaChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Se si partecipa a dei contest (fotografici o meno) significa che sia ha (almeno!) un minimo di spirito di competizione. Chi ha almeno un po' di spirito di competizione, desidera, per logica, avere un qualche tipo di riscontro positivo. Se queste due affermazioni sono entrambe vere, viene da sé che una persona che non ha risultati dovrebbe cominciare a farsi qualche domanda. Da qui dovrebbe nascere il desiderio di imparare qualcosa di nuovo che potrebbe portare ad una crescita personale. Aggiungo anche che spesso, le persone che postano una foto, non si rendono conto dei possibili errori della stessa e quindi difficilmente chiederanno spontaneamente aiuto o consigli. Io solitamente non commento, primo perché spesso non mi sento in grado, secondo perché ci resto male se cerco di aiutare una persona a migliorarsi e mi viene risposto "fatti gli affari tuoi", come mi è già capitato, magari con altri termini. Per non parlare del fatto che non mi piacciono le polemiche a priori, quindi cerco di starci lontana. Però poso dire che, quel poco che ho imparato, quel poco che sono cresciuta da quando ho cominciato a fotografare, lo devo a persone che invece si sono prese la briga di dirmi dove sbagliavo (anche quando non lo chiedevo perché mi pareva che la mia foto fosse bellissima), e alla mia voglia di migliorare in un hobby che mi piace tanto e, inaspettatamente, ogni tanto mi da delle belle soddisfazioni. Perciò, è vero che ci si resta male quando una propria foto viene criticata, ma è anche vero che se si prende dal lato giusto, la critica, anche non richiesta, può portare a migliorarsi, a chiedersi perché. Io di design e home design non sapevo nulla. Ho fatto delle foto appositamente per questo contest con quello che avevo (calcolate che sono "tra case" ed ora vivo in un appartamento dove convivo con tutta la roba dei precedenti proprietari e non so dove mettere la mia. Scatoloni dappertutto. Sono andata a fare foto a casa di mio fratello e mia cugina), facendo prima un po' di ricerca per capire quali fossero le regole, almeno quelle base, per non fare una foto a caso. Tutto questo non è servito a nulla perché la mia foto non sta andando per niente bene. A fine contest capirò se la foto va male perché viene votata da persone che invece la ricerca non l'hanno fatta e per loro va bene qualsiasi foto di interni, anche non di case o se, effettivamente, in confronto alle altre, la mia faceva schifo :-) ed accetterò comunque il risultato senza fiatare :-) Buona luce a tutti!
4 anni fa  

Furlissima



Mi sembra che questo forum abbia preso una deriva diversa da quello che era inizialmente e si stanno mischiando gli argomenti, così diventano davvero inutili discorsi da bar

Infatti Dani_ghez @ anche secondo me è così
Forse come ha fatto paolo-spagg conviene dedicarsi all'ucinetto:D

se non alleghi dati a supporto di questa affermazione Kareas@

Il supporto è nella definizione stessa del termine e comunque ho scritto "solitamente" quindi non sempre.

Tutto il resto di quello che scrivi è provocazione ed io non ripsondo mai alle provocazioni;)

Buon proseguimento







4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

aracne9

Pero' il senso del post è stato travisato.
La mia voleva essere una considerazione sulle foto partecipanti, idea condivisibile o meno perché ognuno ha il proprio punto di vista.
Siamo finiti a parlare di fuori tema/critica si o critica no. 
Ringrazio @Justinawind per il solito modo gentile di spiegarmi la sua visione permettendomi cosi di rivalutare alcuni scatti (sempre a gusto personale)..

4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Furlissima ha scritto:


Mi sembra che questo forum abbia preso una deriva diversa da quello che era inizialmente e si stanno mischiando gli argomenti, così diventano davvero inutili discorsi da bar

Infatti Dani_ghez @ anche secondo me è così
Forse come ha fatto paolo-spagg conviene dedicarsi all'ucinetto:D

se non alleghi dati a supporto di questa affermazione Kareas@

Il supporto è nella definizione stessa del termine e comunque ho scritto "solitamente" quindi non sempre.

Tutto il resto di quello che scrivi è provocazione ed io non ripsondo mai alle provocazioni;)

Buon proseguimento







se la vedi come una provocazione allora non mi stupisce il discorso irrazionale che hai fatto in questo thread. questa si' e' una provocazione, quindi non rispondere. 
4 anni fa  

kalonik

aracne9 ha scritto:
Pero' il senso del post è stato travisato.
La mia voleva essere una considerazione sulle foto partecipanti, idea condivisibile o meno perché ognuno ha il proprio punto di vista.
Siamo finiti a parlare di fuori tema/critica si o critica no. 
Ringrazio @Justinawind per il solito modo gentile di spiegarmi la sua visione permettendomi cosi di rivalutare alcuni scatti (sempre a gusto personale)..

Caro ragnetto, sono perfettamente d' accordo e con la massima tranquillità, ti invito a rileggere tutti gli interventi. Rileggendo, troverai la risposta alle mie affermazioni.;)
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

aracne9

aracne9 ha scritto:
Pero' il senso del post è stato travisato.
La mia voleva essere una considerazione sulle foto partecipanti, idea condivisibile o meno perché ognuno ha il proprio punto di vista.
Siamo finiti a parlare di fuori tema/critica si o critica no. 
Ringrazio @Justinawind per il solito modo gentile di spiegarmi la sua visione permettendomi cosi di rivalutare alcuni scatti (sempre a gusto personale)..

kalonik ha scritto:
Caro ragnetto, sono perfettamente d' accordo e con la massima tranquillità, ti invito a rileggere tutti gli interventi. Rileggendo, troverai la risposta alle mie affermazioni.;)
Rileggerò tutto con molta calma e cercando di non sentirmi tirata dentro le "accuse". Forse è questo che mi rende meno chiare le tue affermazioni. ;)
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Madison

aracne9 ha scritto:
Pero' il senso del post è stato travisato.
La mia voleva essere una considerazione sulle foto partecipanti, idea condivisibile o meno perché ognuno ha il proprio punto di vista.
Siamo finiti a parlare di fuori tema/critica si o critica no. 
Ringrazio @Justinawind per il solito modo gentile di spiegarmi la sua visione permettendomi cosi di rivalutare alcuni scatti (sempre a gusto personale)..

kalonik ha scritto:
Caro ragnetto, sono perfettamente d' accordo e con la massima tranquillità, ti invito a rileggere tutti gli interventi. Rileggendo, troverai la risposta alle mie affermazioni.;)
aracne9 ha scritto:
Rileggerò tutto con molta calma e cercando di non sentirmi tirata dentro le "accuse". Forse è questo che mi rende meno chiare le tue affermazioni. ;)
Ragnetta, se @kalonik ti infastidisce sentiti libera di pungerlo, anzi ti do una mano :D
Tornando all'oggetto del thread, penso che il tema, abbastanza noiosetto e poco accattivante, poco attraente, sia la causa principale delle poche foto postate e, anche se alcune ben fatte tecnicamente, non si sia riusciti in generale (me compresa ovviamente) ad andare al di là del 'compitino'. Difficile raccontare una storia senza uscire dagli schemi standard di questa tipologia di foto che è, o dovrebbe essere, principalmente pubblicitaria e illustrativa; è un genere fotografico abbastanza freddo e sterile, quindi probabilmente non molto amato da chi in una foto cerca altro che un puro esercizio stilistico. 
Ciao Sabrina 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

morens

Ragazzi, io pensavo di aver messo una bella foto, ma.…. agli scrutini ho preso 0 punti!!!!!!!
Che devo dire? sono proprio imbranato, pero' mi piace mettermi a confronto.
voglio proprio vedere chi vince questo contest!!!!!
4 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruSentinellaGiudice buono

aracne9

@kalonik pensavi mi fossi dimenticata vero? E invece no, sono tre sere che rileggo tutto, non perché sono stupida (o magari sì ma è un altro discorso :-)). Solo stasera sono riuscita a trovare la chiave di lettura giusta o almeno lo spero.
Correggimi se sbaglio, credo che la tua volesse essere una critica costruttiva ma, così come esposta, a me non è arrivata nell'immediatezza.
Quindi a questo punto ti chiedo: che tipo di ricerca avrei potuto fare oltre ai link proposti da fc e ricerche immagini varie? 
Ci tengo comunque a dire che questo post non ha assolutamente influenzato o portato fuori traccia nessuno visto che è stato aperto a fine invio foto o quasi.

@madison non è da me pungere :-) 
Forse alcuni non hanno partecipato ritenendo i risultati inadeguati al contest, in fondo il "compitino" non era così semplice da svolgere.

@morens benvenuto nel club 0. Se vuoi un consiglio non ti fissare mai sui punti.
A fine contest puoi pubblicare lo scatto in foto critica e chiedere consigli e pareri :-)
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono