Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Utenza condivisa o doppio utente — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Utenza condivisa o doppio utente

Thot-Nick

Bene, 
ne apro un altro perchè avrei 2 piccoli dubbi ancora da sciogliere:
1) L'autore perchè non dice nulla e non esprime un suo punto di vista ? 
2) Se come appurato da Mirko e dalle leggi che regolano tutto sto ambaradan(paternità artistica, di modifica etc etc) come mai la fotto è stata cancellata?

Posso saperlo?
Poi torno a fare quel che so fare meglio...
del fatturato!!

Ciao   
Nick
6 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Bisognerebbe avere il coraggio di scrivere sotto la propria foto che lo scatto fisico non è stato fatto da chi ha postato la foto 
SergioRapagna ha scritto:
Eppure quando vado al cinema a guardare un film di Tarantino non mi aspetto che lui sia stato dietro alla cinepresa di tutte le inquadrature del film, sul manifesto non compaiono i nomi dei cineoperatori. 
Valeria__ ha scritto:
L'esempio che riporti non è paragonabile a quello di cui parliamo. Sarebbe più calzante se Tarantino prendesse un film di Truffaut - che ne so... i 400 colpi, per dire - e lo ri-presentasse a Cannes come proprio. Magari può cambiare qualche scena e siamo a posto. 
Beh le iene infatti è copiato da un film di hong kong
6 anni fa  

Valeria__

utente cancellato ha scritto:
Bisognerebbe avere il coraggio di scrivere sotto la propria foto che lo scatto fisico non è stato fatto da chi ha postato la foto 
SergioRapagna ha scritto:
Eppure quando vado al cinema a guardare un film di Tarantino non mi aspetto che lui sia stato dietro alla cinepresa di tutte le inquadrature del film, sul manifesto non compaiono i nomi dei cineoperatori. 
Valeria__ ha scritto:
L'esempio che riporti non è paragonabile a quello di cui parliamo. Sarebbe più calzante se Tarantino prendesse un film di Truffaut - che ne so... i 400 colpi, per dire - e lo ri-presentasse a Cannes come proprio. Magari può cambiare qualche scena e siamo a posto. 
utente cancellato ha scritto:
Beh le iene infatti è copiato da un film di hong kong
Sì, è vero, ma si parlava di singole scene. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Ma se si lasciasse possibile presentare nei contest esclusivamente foto la cui paternità  fosse riconducibile al solo autore che la pubblica, dallo scatto alla post, escludendo e ritenendo quindi "Non ammissibili" quelle derivanti da coproduzioni, proprietà condivisa o simili?
Ovviamente con Valenza futura e non tetroattiva
utente cancellato ha scritto:
Anche a me sembra un buon compromesso.

Resta però il problema dello scatto (di cui si discusse a suo tempo per foto di lupoalberto e aya).
Con questa regola come ci si dovrebbe comportare?
utente cancellato ha scritto:
Se intendi chi materialmente spinge sul pulsante, la questione mi sembra che fosse già stata risolta : la foto l'avevano ideata Lupo e Aya, e quindi la proprietà era loro.
Ma credo che la questione comunque non sia importante: è come per la liberatoria. Io fotografo posto la foto ed automaticamente affermo che la foto è mia e quindi in base al regolamento è ammissibile. Se poi viene fuori che Caio l'ha postata anche lui come sua, la foto, appurata la doppia paternità,  viene squalificata.
Infatti, non esiste ( almeno qui' su FC ) che ci siano due foto identiche con doppio papà, lasciamo questi esercizi di arte sopraffina ai professionisti, visto che tra loro, si dice, sia così in voga. 
Ma qui' tra noi, poveri mortali, facciamo che le foto pubblicate abbiano una sola mamma ed un solo papà....
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

CLOSE-ENOUGH

Mi sembra che stiamo montando un caso che non esiste. E' indubbia la leggerezza e l' imprudenza dei due , non tanto nel fare una foto di madre ignota, ma nel non dichiararlo, ma oggettivamente non mi sembra esserci un gran danno per noi utenti di fotocontest  che abbiamo visto una bella foto prodotta comunque da da due dei nostri. Diverso sarebbe il discorso se si fosse presa una foto dalla rete all' insaputa dell' autore e spacciata per propria per evidenti motivi . Nei contest a squadre l' idea di una collaborazione nella realizzazione e nella presentazione delle foto di squadra non sarebbe poi nemmeno tanto peregrina, vista la difficoltà fra i non professionisti a partecipare a tutti i contest a squadre con danno procurato agli altri membri della squadra se non si dovesse raggiungere la famosa quota quorum delle tre foto. Nella mia prima squadra RomaIce, che ho abbandonato dopo aver bucato diversi contest per questo motivo, avevo proposto ingenuamente proprio di condividere qualche scatto per raggiungere il quorum ottenendo risposte sdegnate, come si fosse istigato a delinquere e non a condividere nell' interesse di tutti. Quello che è stato minimamente grave, parzialmente grave, potenzialmente grave, è che il comportamento di per se banale ed accettabilissimo sia stato percepito come un trucco furbo e non una semplice ingenuità.
Per il futuro, sarebbe il caso ovviamente, che chi firma la foto sia insieme colui/colei che l'ha pensata, scattata e postprodotta ma nulla vieta , sempre che la cosa sia condivisa da tutti, che ci si ispiri all' opera di altri, ci si faccia aiutare in maniera piu o meno significativa (il marito di Laura, fortunato mortale , che funge da scatto a distanza ad esempio non ha lo stesso peso di Alexx che postproduce), o al limite si "derivi" o usi parte di una foto altrui ( su questo però ho qualche dubbio in più) se la cosa è esplicitata sia a Mirko, sia poi nella spiegazione della foto, sempre con le dovute liberatorie del primo autore.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Cloae, il discorso non è la cooperazione in squadra, che può essereci  il fotografo bravo mi aiuta facendomi vedere come postprodurre o magari aggiustando una mia post produzione. Ma questo non significa che quello scatto qui venga pubblicato da me e di Instagram o dove volete voi,, dal bravo fotografo che mi ha aiutato dicendo che è sua. 
Riguardo a "prestare" le foto per raggiungere il quorum, sono d'accordo con 8 tuoi ex compagni 
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

utente cancellato ha scritto:
Cloae, il discorso non è la cooperazione in squadra, che può essereci  il fotografo bravo mi aiuta facendomi vedere come postprodurre o magari aggiustando una mia post produzione. Ma questo non significa che quello scatto qui venga pubblicato da me e di Instagram o dove volete voi,, dal bravo fotografo che mi ha aiutato dicendo che è sua. 
Riguardo a "prestare" le foto per raggiungere il quorum, sono d'accordo con 8 tuoi ex compagni 
Non si sarebbero prestate, ma si sarebbe giocato di squadra, In uno sport di squadra, si gioca , si vince e si perde tutti insieme.
Tutta filosofia e retorica: Le regole se ci sono, vanno rispettate, seguite e non eluse ma vanno anche criticate , cambiate nei modi leciti se necessario e se si dovesse ricorrere "extrema ratio" alla disobbedienza civile , questo và fatto in modo chiaro,limpido e disposti a pagarne le conseguenze e qui non ricorre proprio il caso essendo una prassi discutibile ma sostanzialmente corretta.
Se poi in un futuro volessimo riscrivere le regole delle squadre, magari distribuendo i "Top Player" in squadre diverse, invece che ragruppaeli tutti insieme.....ma questo è un altro film.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Sarebbero state prestate e sarebbero state fuori regolamento in quanto non di proprietà,  a meno che, forse, Non fossero cedute ma allora chi le cedeva non avrebbe potuto farne uso.
Le foto nei contest a squadra,gareggiano su per la squadra ma gareggiano anche ai fini del punteggio personale  del fotografo. Le foto sono presentate per la squadra ma riportano anche il logo dell'autore perché il regolamento prevede che la squadra debba presentare 3 foto minimo, ma che ogni autore ne possa presentare 1 sola. Cosa diversa sarebbe stata se lavregola prevedeva la sola obbligatorietà di 3 foto e non 1 per giocatore, è che le stesse Non fossero da imputare a qualcuno
6 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Cloae, il discorso non è la cooperazione in squadra, che può essereci  il fotografo bravo mi aiuta facendomi vedere come postprodurre o magari aggiustando una mia post produzione. Ma questo non significa che quello scatto qui venga pubblicato da me e di Instagram o dove volete voi,, dal bravo fotografo che mi ha aiutato dicendo che è sua. 
Riguardo a "prestare" le foto per raggiungere il quorum, sono d'accordo con 8 tuoi ex compagni 
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Non si sarebbero prestate, ma si sarebbe giocato di squadra, In uno sport di squadra, si gioca , si vince e si perde tutti insieme.
Tutta filosofia e retorica: Le regole se ci sono, vanno rispettate, seguite e non eluse ma vanno anche criticate , cambiate nei modi leciti se necessario e se si dovesse ricorrere "extrema ratio" alla disobbedienza civile , questo và fatto in modo chiaro,limpido e disposti a pagarne le conseguenze e qui non ricorre proprio il caso essendo una prassi discutibile ma sostanzialmente corretta.
Se poi in un futuro volessimo riscrivere le regole delle squadre, magari distribuendo i "Top Player" in squadre diverse, invece che ragruppaeli tutti insieme.....ma questo è un altro film.
@CLOSE-ENOUGH Con l’ultima frase ti sei guadagnato insieme a me il neonato girone dantesco(o forse c’era già, scusate l'ignoranza) dei cospiratori di FC.
Come ti viene in mente di pronunciare un eresia del genere? Ti sei guadagnato mezzo BAN 
Però mi sei simpatico, ignorante come sono spesso ci metto un po’ a capire che cosa vuoi dire, lo dici con più eleganza del sottoscritto ma il senso cari signori 
l’è quel...
che vi piaccia o no, non si può asserire a seconda dei casi che la proprietà intellettuale dello scatto è di chi lo pensa(Aya e il dito del marito) , e non più tardi di due mesi dopo invertire il concetto ribadendo che la proprietà è di chi lo modifica.
Siamo molto confusi, io sicuramente.
Ciao

6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

quindi se un amico mi consiglia di fotografare un gatto in una certa maniera la foto è sua?
Nun ce stò a capì più niente:'(
6 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
quindi se un amico mi consiglia di fotografare un gatto in una certa maniera la foto è sua?
Nun ce stò a capì più niente:'(
due mesi fa l’interpretazione era questa...
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
quindi se un amico mi consiglia di fotografare un gatto in una certa maniera la foto è sua?
Nun ce stò a capì più niente:'(
ahahahhahaa allora da domani faccio foto da casa, fuori ci mando il cane che è più bravo, io lo seguo per telefono :D:D
no ma basta, mettiamo a disposizione i Raw per tutti così famo prima ;)
6 anni fa  

utente cancellato

ecco, vendo fotocamera e obiettivi, scarico raw e photoshoppete e sono a posto
6 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
ecco, vendo fotocamera e obiettivi, scarico raw e photoshoppete e sono a posto
No, ci deve essere un amico che te li presta.
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

BASTET-Clara ha scritto:
Mirko...l'argomento è  scottante ed è  logico che ci si infiammi...l'importante è  restare educati, ma è  fondamentale parlarne.
Molti utenti si sentono traditi. 
Con questo nuovo modo di operare poi,  tutti si sentiranno autorizzati a farsi  prestare foto da amici e conoscenti per partecipare ai vari contest...tanto basta cambiare quattro virgole che la foto è  tua...
...ma vogliamo veramente questo?
utente cancellato ha scritto:
Sì Clara, che vi piaccia o no, se un fotografo ti da la fotografia e la modifichi la foto è TUA e non è una novità del regolamento di fotocontest. Non cambia nulla e non succederà nulla perchè i fotografi sono gelosi delle proprie fotografie ed ottenere un consenso simile è rarissimo. Se smettete di parlare del caso particolare e volete fare una riflessione più ampia ci sto ma se continuiamo a parlare di vostri amici o nemici non mi sta bene perché sul caso abbiamo già sviscerato.
Madison ha scritto:
In realtà così raro non è. Riporto un caso che riguarda proprio Ghizzi Panizza che qui è stato citato, e che sia io che Sergio abbiamo avuto occasione di conoscere personalmente.

Questa è la foto di un mio amico: https://www.facebook.com/davidequarenghiphoto/photos/a.310805776087029.1073741828.310804769420463/370321313468808/?type=3&theater

e questa è di Alberto Ghizzi Panizza https://www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1511972

Come vedete la foto è proprio la stessa, ma non si tratta di furto nè di plagio, hanno collaborato alla realizzazione e deciso insieme di comune accordo che la foto appartiene ad entrambi.

Ovviamente questa non è una difesa nè una critica verso nessuno, ma come già detto, puo' essere utile in futuro in casi del genere.
Direi che non è per niente la stessa cosa...il tuo amico e Ghizzi Panizza erano nello stesso momento con la stessa lumaca a scattare la stessa foto.
Diverso è il caso in questione. Un fotografo va in Vietnam, vede una scena e scatta una foto. Quando torna un altro ( che non era in Vietnam) gliela modifica e ne diventa il padrone.
Stessa cosa?
Non credo proprio
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

BASTET-Clara ha scritto:
Mirko...l'argomento è  scottante ed è  logico che ci si infiammi...l'importante è  restare educati, ma è  fondamentale parlarne.
Molti utenti si sentono traditi. 
Con questo nuovo modo di operare poi,  tutti si sentiranno autorizzati a farsi  prestare foto da amici e conoscenti per partecipare ai vari contest...tanto basta cambiare quattro virgole che la foto è  tua...
...ma vogliamo veramente questo?
utente cancellato ha scritto:
Sì Clara, che vi piaccia o no, se un fotografo ti da la fotografia e la modifichi la foto è TUA e non è una novità del regolamento di fotocontest. Non cambia nulla e non succederà nulla perchè i fotografi sono gelosi delle proprie fotografie ed ottenere un consenso simile è rarissimo. Se smettete di parlare del caso particolare e volete fare una riflessione più ampia ci sto ma se continuiamo a parlare di vostri amici o nemici non mi sta bene perché sul caso abbiamo già sviscerato.
Madison ha scritto:
In realtà così raro non è. Riporto un caso che riguarda proprio Ghizzi Panizza che qui è stato citato, e che sia io che Sergio abbiamo avuto occasione di conoscere personalmente.

Questa è la foto di un mio amico: https://www.facebook.com/davidequarenghiphoto/photos/a.310805776087029.1073741828.310804769420463/370321313468808/?type=3&theater

e questa è di Alberto Ghizzi Panizza https://www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1511972

Come vedete la foto è proprio la stessa, ma non si tratta di furto nè di plagio, hanno collaborato alla realizzazione e deciso insieme di comune accordo che la foto appartiene ad entrambi.

Ovviamente questa non è una difesa nè una critica verso nessuno, ma come già detto, puo' essere utile in futuro in casi del genere.
BASTET-Clara ha scritto:
Direi che non è per niente la stessa cosa...il tuo amico e Ghizzi Panizza erano nello stesso momento con la stessa lumaca a scattare la stessa foto.
Diverso è il caso in questione. Un fotografo va in Vietnam, vede una scena e scatta una foto. Quando torna un altro ( che non era in Vietnam) gliela modifica e ne diventa il padrone.
Stessa cosa?
Non credo proprio
quindi, per capire, la discriminante sta nell'essere nello stesso posto, mentre se sei in vietnam non va bene?
quanti metri di distanza sono accettabili?
6 anni fa  

paolo-spagg

Come si suol dire volano gli stracci, non so a chi possa giovare il prolungare questa discussione, non certo a fotocontest, e neppure capisco dove si voglia arrivare, se sopravviveremo alla noia vedremo.
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Provate ad un esame copiare pari pari le risposte di qualcuno (chiaramente consenziente), e se venite beccati, dire che le risposte sono vostre, perché scritte con la vostra calligrafia. :D
Un concorso fotografico è come un esame, bisognerebbe dimostrare che si è capaci di fare la cosa richiesta senza usare il lavoro altrui.

Prendiamo come esempio le foto macro, tipo una coccinella con le goccioline di rugiada, fatta con l'obiettivo adatto, da uno specializzato in quel tipo di foto. Eh, io non saprei nemmeno da dove iniziare a fare una foto così, allora perché mi devo sbattere? Chiedo alla mia carissima amica, manco iscritta su FC (per cui non si pone nemmeno il problema dei voti) di passarmi qualcosina di suo, visto che il suo tipo di fotografia preferito ed è anche bravissima. Creo un'opera derivata aggiustando qui  e lì la luminosità, faccio una taglietto et voilà, pubblico la foto come mia.
Cosa ho dimostrato con questa foto?
Ho avuto l'idea della foto? No
Ho creato /preparato /cercato un set fotografico? No
Ho scelto l'obiettivo da usare e le impostazioni dello scatto? No
Ho postprodotto la foto? Sì 
E il fatto che io l'abbia postprodotta mi renderebbe l'autrice dello scatto? Ma in questa foto cosa c'è realmente di mio?
Secondo me l'unica cosa che dimostro usando una foto così che IO non so farla se uso il lavoro di qualcun altro.

Anzi, posso anche partecipare ai contest fotografici senza possedere nemmeno una macchina fotografica:dizzy:, senza saperla usare - il che è veramente un'assurdità.

La decisione di Mirko apre il vaso di Pandora
6 anni fa  

SergioRapagna

Ma Pandora, avrà mai dato l’autorizzazione ad aprire il suo vaso? :D

Ju il punto è proprio questo. Bisogna vedere se un sito di concorsi fotografici sia disposto ad accettare opere derivate, è una scelta relativa alla policy che solo L’amministrazione può decidere di fare o no. In caso affermativo si porrebbe la questione di definire la quantità e qualità di apporto di “novità” alla nuova opera. Non è così semplice come dici tu per la coccinella, per definirla opera nuova l’apporto del nuovo autore dovrà essere un po’ più importante che spettinare 4 cursori, anche la legge parla di apporto nuovo e creativo, quindi dovrà esserci qualcosa che nell’immagine prima non c’era, non solo, ma ci dovrà essere un valore aggiunto in termini di capacità del nuovo autore. Ogni valutazione andrà fatta caso per caso. 

Anche io credo che sarebbe molto complicato da gestire e non mi sembra che Mirko abbia avallato questa linea in toto. 

Dormirei sereno Ju, tutti gli stracci, come dice Paolo, sono volati per i soliti rosiconi che dentro hanno solo cattiveria e invidia. 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Imfree 
Mi sa che stai un Po esagerando appellando rosiconi tutti coloro che non sono d'accordo con te, fossi in te da persona matura come spero tu sia a non esagerare troppo additando persone e dando a loro dei cattivi e invidiosi.
Ah un altra cosa, togli pure il link della tua foto che hai messo a disposizione, le foto io, me le faccio da solo.
Buona vida
6 anni fa  

Thot-Nick

Molto bene Justina, proprio quello che volevo vedere scritto. 
Sono completamente d’accorfo

6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Imfree 
Mi sa che stai un Po esagerando appellando rosiconi tutti coloro che non sono d'accordo con te, fossi in te da persona matura come spero tu sia a non esagerare troppo additando persone e dando a loro dei cattivi e invidiosi.
Ah un altra cosa, togli pure il link della tua foto che hai messo a disposizione, le foto io, me le faccio da solo.
Buona vida
Free! si vede che sei nuovo. 
Mi intenerisci, fai come me ed altri centinaia qui. 
Quando vedi il suo nickname salta avanti non leggere.
Non perdere tempo. 
Quello che serve per imparare a fotografare lo sai già. 
Saluti. 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Concordo pure io con ogni parola scritta da Justina.
Imfree...troppo comodo dare dei rosiconi a quelli che vogliono le cose pulite e ben chiare.
Io non rosico un bel niente: non sono fotografa e sono in prima pagina da quasi tre anni e da quando ci sono arrivata non me ne sono mai  andata. Mai avrei creduto di arrivare ad un risultato del genere soprattutto ricevendo, solo raramente, voti dai grandi fotografi della prima pagina. 
Voto con coscienza senza lasciarmi influenzare dai voti che potrei dare a delle foto  che supererebbero  la mia ( cosa successa tra l'altro, molte volte). Io ho la coscienza non pulita, di più,  quindi ti invito a non utilizzare troppi appellativi negativi verso chi desidera che questo sito sia un piacere ( come lo era sempre stato) senza sotterfugi o inganni di qualsiasi genere. È  un gioco e deve divertire...
Se ognuno di noi partecipasse con le proprie foto e votasse con coscienza eviteremmo inutili polemiche e questo sito sarebbe davvero  il massimo !
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Provate ad un esame copiare pari pari le risposte di qualcuno (chiaramente consenziente), e se venite beccati, dire che le risposte sono vostre, perché scritte con la vostra calligrafia. :D
Un concorso fotografico è come un esame, bisognerebbe dimostrare che si è capaci di fare la cosa richiesta senza usare il lavoro altrui.

Prendiamo come esempio le foto macro, tipo una coccinella con le goccioline di rugiada, fatta con l'obiettivo adatto, da uno specializzato in quel tipo di foto. Eh, io non saprei nemmeno da dove iniziare a fare una foto così, allora perché mi devo sbattere? Chiedo alla mia carissima amica, manco iscritta su FC (per cui non si pone nemmeno il problema dei voti) di passarmi qualcosina di suo, visto che il suo tipo di fotografia preferito ed è anche bravissima. Creo un'opera derivata aggiustando qui  e lì la luminosità, faccio una taglietto et voilà, pubblico la foto come mia.
Cosa ho dimostrato con questa foto?
Ho avuto l'idea della foto? No
Ho creato /preparato /cercato un set fotografico? No
Ho scelto l'obiettivo da usare e le impostazioni dello scatto? No
Ho postprodotto la foto? Sì 
E il fatto che io l'abbia postprodotta mi renderebbe l'autrice dello scatto? Ma in questa foto cosa c'è realmente di mio?
Secondo me l'unica cosa che dimostro usando una foto così che IO non so farla se uso il lavoro di qualcun altro.

Anzi, posso anche partecipare ai contest fotografici senza possedere nemmeno una macchina fotografica:dizzy:, senza saperla usare - il che è veramente un'assurdità.

La decisione di Mirko apre il vaso di Pandora
Fatevi avanti popolo silenzioso, dite la vostra per favore.
Non siate i soliti italiani.
Grazie
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

BASTET-Clara ha scritto:
Concordo pure io con ogni parola scritta da Justina.
Imfree...troppo comodo dare dei rosiconi a quelli che vogliono le cose pulite e ben chiare.
Io non rosico un bel niente: non sono fotografa e sono in prima pagina da quasi tre anni e da quando ci sono arrivata non me ne sono mai  andata. Mai avrei creduto di arrivare ad un risultato del genere soprattutto ricevendo, solo raramente, voti dai grandi fotografi della prima pagina. 
Voto con coscienza senza lasciarmi influenzare dai voti che potrei dare a delle foto  che supererebbero  la mia ( cosa successa tra l'altro, molte volte). Io ho la coscienza non pulita, di più,  quindi ti invito a non utilizzare troppi appellativi negativi verso chi desidera che questo sito sia un piacere ( come lo era sempre stato) senza sotterfugi o inganni di qualsiasi genere. È  un gioco e deve divertire...
Se ognuno di noi partecipasse con le proprie foto e votasse con coscienza eviteremmo inutili polemiche e questo sito sarebbe davvero  il massimo !
Si riferiva a me Clara.
Non mi interessa, io faccio foto per me non per una classifica.
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

@Nobody tu passi più tempo davanti al computer a cercare gli inciuci che a crearti uno stile fotografico. La cosa meschina è la vigliaccheria di mandare gli altri a segnalare. I lupi travestiti da agnellini. Che pena!

@Clara a quanto ne so non ho parlato di te ma da come mi racconta @Madison la questione di @Alexx70 era stata già affrontata con te fuori FC, riproporre la pappardella che tu sei una fotografa vera  e gli altri no mi sembra ridicolo, anche Alex e Sabrina sono fotografi veri.

Quelli che non lo sono sono quelli che vogliono aizzare la folla anziché rinnovarsi ed imparare cose nuove 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

RedazioneFotocontest

no ma è bello che continuate a parlare di fuffa, ho già detto che sto pensando come aggiornare il regolamento per facilitare la gestione di questi casi. Il bello è che su siti in cui nei contest si vincono soldi non ci sono forum e nessuno può segnalare foto prese altrove/modificate/suggerite ecc ecc. (ad esempio www.twenty20.com ) Se devo continuare a passare più tempo a leggere che pensare a contest futuri lo chiudiamo pure qui con buona pace di tutti. 
6 anni fa  

bluvelvet

6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo