Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

...e quando l’ispirazione non arriva? — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

...e quando l’ispirazione non arriva?

Thot-Nick

Ciao,
in questo momento è partito il contest Street Photography e siccome è un genere che non mi si addice particolarmente(in verità molti non mi si addicono), sto
googlando qua e là in cerca di una ispirazione guardando le gallerie dei Mostri Sacri della Street(magari riesco a riprodurre un cagnolino e un paio di caviglie alla "Elliott Erwitt" :))... 
questo in verità lo faccio sistematicamente qualsiasi sia il tipo contest, abbinando la ricerca del tema su Google al giro che mi faccio nelle gallerie dei più meritevoli di FC.
Voi come fate quando le idee non arrivano?
O avete sempre le idee chiarissime sul cosa e come proporlo?

Grazie ciao Nick

  
6 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mi chiedo come mai non ci sia la stessa polemica sulla frutta tuffata, sulle matite a cerniera, etc. etc. No, scherzo, ovviamente non me lo chiedo, la risposta la so ;)
utente cancellato ha scritto:
Mi sento tirato in mezzo. O sbaglio?

Oddio, io non ho mai nemmeno visto il tuo nickname, non so a cosa ti riferisca ;)io stessa ho postato in passato la pluricopiata foto dei 4 elementi nei bicchieri di vetro, e nessuno ha fatto tutta sta polemica accusandomi di plagio, grazie a dio.
6 anni fa  

Liof

Ecco questo mi pare il condono tombale :)
Ubi amministratori .. utenti cessat  :)

6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Thot-Nick

paolo-spagg ha scritto:
Io sono un puro, non ho mai copiato le foto di altri e non mi sono mai ispirato a foto di altri. Se poi qualcuno decide di fare le mie foto prima di me non posso farci nulla, sono affari suo, io rimango un puro.
Io invece come ho scritto all'inizio quando capitano certi generi cerco di copiare, ma il risultato è pessimo. 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Liof ha scritto:
Ecco questo mi pare il condono tombale :)
Ubi amministratori .. utenti cessat  :)

ma quale condono, chi mi conosce sa bene che non ho mai confuso la fotografia con il gioco fotocontest. Per quanto mi riguarda è assurdo anche dare un voto ad una fotografia, ma questo è solo un gioco. 
6 anni fa  

Liof

Liof ha scritto:
Ecco questo mi pare il condono tombale :)
Ubi amministratori .. utenti cessat  :)

utente cancellato ha scritto:
ma quale condono, chi mi conosce sa bene che non ho mai confuso la fotografia con il gioco fotocontest. Per quanto mi riguarda è assurdo anche dare un voto ad una fotografia, ma questo è solo un gioco. 
:thumbsup:
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Liof ha scritto:
Ecco questo mi pare il condono tombale :)
Ubi amministratori .. utenti cessat  :)

:thumbsup:
6 anni fa  

SergioRapagna

SergioRapagna ha scritto:
@Clara tu sei la più pura tra le fotografe di FC, quella che non intrallazza insomma. Ma la tua foto del caimano non è che l’hai fatta in Patagonia. Era in una riserva e ci saranno state altre 1000 persone che l’hanno fotografata, forse proprio la stessa! Se vuoi domani te le posto, ce ne sono un sacco su internet. Anche li none che ci avete messo tanta creatività onche non avete copiato, perché le inquadrature sono quelle. 
Liof ha scritto:
Oddio proprio in linea di massima hai ragione si è fatto di tutto, mi sento solo di dire che il colosseo è sempre il colosseo,  un coccodrillo  è sempre un coccodrillo,
delle calcolatrici immerse nella coca cola che fanno le bollicine sui tasti... o la pensi per la prima volta  o la copi, a meno di cambiare le calcolatrici con dei telefonini.. cosi almeno si può dire che si è tratto ispirazione :)
Verissimo! Ad esempio nel contest Metallo potevi sostituire le chiavi inglesi con i cacciaviti:D, Rino guarda che qua nessuno è immune dal copiaggio. 

Bisogna stare sereni, è un gioco, vedrete che tra qualche contest Laura mi sostituisce al vertice e per un po’ scenderò di classifica cosi molti staranno più sereni. 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

BASTET-Clara

Imfree, mi hai citata e rispondo a ciò che hai scritto.

Ti ringrazio di avermi battezzata come "pura" perchè è così che mi sento veramente su Fotocontest. A me non importa se una foto è tanto  bella da poter  battere la mia...se mi piace, io la voto perchè è così che dovrebbe essere. Non mi piace tutto ciò che non è chiaro e trasparente. Se riconosco la foto di un autore e la stessa mi piace, io la voto, anche se potrebbe danneggiarmi. Io sono così. Spesso ho dato voti a foto che sarebbero risultate dietro la mia, se non le avessi votate!!!!!
Il mio caimano ormai è diventato famoso in tutto il mondo, lo so. :):D Altre persone l'hanno fotografato dopo di me , ma  non mi sognerei mai di dire che è un plagio e nemmeno credo lo siano le mie foto se qualcuno ( sicuramente) l'ha immortalato prima di me. Questo discorso vale per tanti  altri soggetti e foto già viste in mille salse...non è quello...il discorso va al di là di queste "semplici e solite" foto.
Detto questo  vorrei parlare delle foto che ritengo veramente  "copiate". Tra tutte quelle che io ho postato fino ad oggi (146) solo per due ho cercato di replicare foto già viste. Non sono immune, quindi, ma direi che la percentuale è davvero bassa. La solita farfalla sul fiore, il solito alberello solitario sulla collina, il solito uomo in ombra per me non sono foto copiate...sono solo foto viste e riviste.  Le foto "copiate",  a cui mi riferisco,  sono quelle con idee geniali, fuori dal comune, quelle foto che non si sono mai viste , o quasi. Quelle che quando vedi ti fanno esclamare: "Cavolo, che idea!!!!"Ecco, in questo caso non mi piace la copiatura ripetuta. Tu hai ammesso di copiare, ebbene, te lo dico con molta tranquillità sperando di non offenderti perchè non è quello che voglio. Per me tu sei il fotografo di Fotocontest che più si avvicina al mio gusto, quello, insomma, che mi piace di più per le sue realizzazioni. Scoprire che molte foto geniali e bellissime sono state copiate da altri mi ha fatto cadere un mito. Nulla voglio togliere alla tue realizzazioni impeccabili (tanto di cappello per quello che sei capace di fare), ma ci sono rimasta male.
 
In quelle bellissime foto io vedevo l'idea geniale, la grande originalità ancor  prima di osservare la precisa esecuzione. 

Spero di essere stata chiara senza offendere nessuno.

Un saluto
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

SergioRapagna ha scritto:
@Clara tu sei la più pura tra le fotografe di FC, quella che non intrallazza insomma. Ma la tua foto del caimano non è che l’hai fatta in Patagonia. Era in una riserva e ci saranno state altre 1000 persone che l’hanno fotografata, forse proprio la stessa! Se vuoi domani te le posto, ce ne sono un sacco su internet. Anche li none che ci avete messo tanta creatività onche non avete copiato, perché le inquadrature sono quelle. 
Liof ha scritto:
Oddio proprio in linea di massima hai ragione si è fatto di tutto, mi sento solo di dire che il colosseo è sempre il colosseo,  un coccodrillo  è sempre un coccodrillo,
delle calcolatrici immerse nella coca cola che fanno le bollicine sui tasti... o la pensi per la prima volta  o la copi, a meno di cambiare le calcolatrici con dei telefonini.. cosi almeno si può dire che si è tratto ispirazione :)
SergioRapagna ha scritto:
Verissimo! Ad esempio nel contest Metallo potevi sostituire le chiavi inglesi con i cacciaviti:D, Rino guarda che qua nessuno è immune dal copiaggio. 

Bisogna stare sereni, è un gioco, vedrete che tra qualche contest Laura mi sostituisce al vertice e per un po’ scenderò di classifica cosi molti staranno più sereni. 
Sergio non ti conviene.. te lo dicevo anche in tempi non sospetti che uno "tecnicamente" bravo come te non ha bisogno di fare copy-paste.
Nel contest acciaio hai ragione mi sono "ispirato"  ma la foto non è un copia incolla, ma se conto le tue di "ispirazioni" e i tuoi copi incolla,  non finiamo più :) Sono talmente sereno che se volevo far questa polemica  con te la facevo 2 anni fa ed anche allora credo fossi primo in classifica .. lo sei da sempre da quando è uscita Aida..
La tua posizione in classifica non mi turba affatto, facciamo cose talmente diverse e mi ritengo talmente scarso che non posso proprio pensare di essere in competizione con te, anzi pensa che quelli che ritengo i più bravi sono addirittura dietro di me.
E' vero è un gioco le regole ci sono e cerchiamo di rispettarle, mi spiace solo vederle non applicate allo stesso modo per tutti.


6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

@liof ti prego, dimmi dove le regole non le abbiamo applicate allo stesso modo per tutti. Mi basta UN esempio.
6 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
@liof ti prego, dimmi dove le regole non le abbiamo applicate allo stesso modo per tutti. Mi basta UN esempio.
ti rispondo in privato
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@liof ti prego, dimmi dove le regole non le abbiamo applicate allo stesso modo per tutti. Mi basta UN esempio.
Liof ha scritto:
ti rispondo in privato
no, mi rispondi qui pubblicamente. Perché tu il sasso lo hai lanciato pubblicamente. Non ho mai favorito nessuno qui, perciò se ho sbagliato in qualche caso illuminami. 
6 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
@liof ti prego, dimmi dove le regole non le abbiamo applicate allo stesso modo per tutti. Mi basta UN esempio.
Liof ha scritto:
ti rispondo in privato
utente cancellato ha scritto:
no, mi rispondi qui pubblicamente. Perché tu il sasso lo hai lanciato pubblicamente. Non ho mai favorito nessuno qui, perciò se ho sbagliato in qualche caso illuminami. 
ti ho illuminato in privato .. se non ti va bene censura pure,
 non tiro in ballo persone che non sono intervenute nella discussione
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Allora non tiri in ballo neppure la mia correttezza. Ti prego di scrivere qui il caso che mi hai citato in privato così magari vi faccio capire una volte per tutte che qui, di giochi di favore, non se ne fanno per nessuno. I fotografi storici di fotocontest hanno fatto le valigie dopo il mio arrivo perché non ho avuto nessun atteggiamento di riverenza. Sto continuando su questa linea nonostante anni di insulti che mi sono preso.

Guardate cosa ho digerito, figuriamoci le vostre baruffe.

https://www.fotocontest.it/forum/archivio/1433/mirko-ma-ci-fai-o-ci-sei?page=1
6 anni fa  

SergioRapagna

6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Please.
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mi chiedo come mai non ci sia la stessa polemica sulla frutta tuffata, sulle matite a cerniera, etc. etc. No, scherzo, ovviamente non me lo chiedo, la risposta la so ;)
utente cancellato ha scritto:
Mi sento tirato in mezzo. O sbaglio?

utente cancellato ha scritto:
Oddio, io non ho mai nemmeno visto il tuo nickname, non so a cosa ti riferisca ;)io stessa ho postato in passato la pluricopiata foto dei 4 elementi nei bicchieri di vetro, e nessuno ha fatto tutta sta polemica accusandomi di plagio, grazie a dio.
Ti chiedo scusa pensavo fosse una frecciatina a me e a un altro componente della mia squadra. 
6 anni fa  

BASTET-Clara

Imfree, volevo chiederti se il post rimosso era indirizzato a me o ad altri.
Ci terrei ad avere un riscontro dopo quello che ti ho scritto.
Grazie
Ciao
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

BASTET-Clara ha scritto:
Imfree, volevo chiederti se il post rimosso era indirizzato a me o ad altri.
Ci terrei ad avere un riscontro dopo quello che ti ho scritto.
Grazie
Ciao
No, era un discorso generale sulla filosofia, sulla pena e sull’invidia, c’era dentro anche qualche riferimento al maccartismo. Perché non me lo chiedi in privato? O vuoi che riaccendiamo la polemica sul forum? 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

BASTET-Clara

Assolutamente no. Mi spiace che pensi questo. 
Comunque,  siccome mi sembri un po' suscettibile sull'argomento,  è  meglio finire qua.
Verranno giorni migliori.
Ciao
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

Dici che sono suscettibile? Pensavo la stessa cosa del tuo intervento, sai non ti ci facevo, mi è crollato un mito, anche perché ti avevo scritto in pvt e non mi hai risposto li. Comunque per me possiamo chiudere se non hai altri aggettivi ai quali devo rispondere 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

RedazioneFotocontest

è il momento di chiudere questa discussione.
6 anni fa