Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'esposizione lunga necessita di ND graduato? — Il forum di Fotocontest

Tecnica fotografica

L'esposizione lunga necessita di ND graduato?

arngxeurt

CIAO,

Sono interessato a scattare alcune fotografie a lunga esposizione lungo una costa e speravo di acquistare alcuni nuovi filtri. Mi interessano soprattutto quelli magnetici per comodità. (Per quanto riguarda la rivoluzione Maven e Kase)

Ma devo poterlo utilizzare con un Grad ND? Per una breve esposizione, so che posso scattarne due o eseguire il bracketing automaticamente, quindi sfumare o HDR in post.

Posso fare la stessa cosa con una lunga esposizione? Presumo che le nuvole si muovano troppo velocemente in 1-3 minuti per farlo in questo modo? Oppure fa la differenza?

C'è una certa gioia nel fare tutto a porte chiuse, ma i sistemi che ospitano i Grad ND sono significativamente più costosi (Kase Armor) e non sono sicuro di quanto spesso sarebbe utile. (Ad esempio, sembra che sarebbe preferibile fare le montagne in post?)

Non ho mai fatto una cosa del genere prima e apprezzerei qualsiasi consiglio!

Grazie
7 mesi fa 
Timido

arngxeurt

7 mesi fa  
Timido