Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vero peri — Il forum di Fotocontest

Tecnica fotografica

Vero peri

BASTET-Clara

Buonasera a tutti. Oggi è terminato il contest Pantone Very Peri. Ho notato che moltissime delle foto arrivate in finale non sono corrispondenti al codice colore Very Peri, ma sono semplicemente foto viola o fuxia. A questo punto mi domando…che senso ha richiedere un colore con delle sfumature  così specifiche se poi quasi tutte le foto  in gara sono  semplicemente viola?  
Ciao Clara
2 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Ston3D

Rispondo io Clara 😊

Non ha senso alcuno, per verificare è anche semplice, basta salvare la foto in questione, creare un medio e misurare il colore per capire immediatamente che la maggior parte delle immagini inserite hanno tutto tranne che il colore a tema. 

Preferisco non aggiungere altro, spero solo che cambia qualcosa sul regolamento e anche sulla gestione dei voti, perché, certe situazioni fanno passare anche l'entusiasmo di partecipare. 
2 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

paolo-spagg

Alle prime 30 foto della classifica sono stati assegnati in tutto 2 fuori tema (uno alla foto al 9° posto e uno alla foto al  25° posto). Evidentemente la giuria ( i partecipanti al concorso) il cui giudizio sin dalle origini di fotocontest è ritenuto insindacabile le ha ritenute a tema.
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

BASTET-Clara

Se avessi dovuto dare i fuori tema alle foto NON Very Peri ne sarebbero rimaste pochissime. Purtroppo è più comodo mettere una foto viola senza tanti sbattimenti ...e, siccome alla fine sono  quasi tutte viola, nessuno capisce  più la differenza. Se ti prendi la briga di cercare il colore Very Peri ( 6667ab) e lo confronti con le foto che corrispondono a quel colore, vedrai quante se ne salvano.
Sarebbe come proporre un contest SENAPE ed avere una marea di foto gialle. Non credi che ci sia  una "sottile" differenza?  Viola e Veri Peri non sono la stessa cosa. E' il colore dell'anno, è la novità...avrà quindi qualcosa di diverso...
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

paolo-spagg

Veri peri è (forse volutamente) un colore molto ambiguo, se vai a vedere sul sito di Vogue troverai che l'interpretazione dei grandi stilisti  è estremamente variegata, si va da un viola intenso (Gucci)  scendendo fino a un azzurrino pallido. Se non c'è uniformità fra di loro non vedo perchè dovrebbe esserci qui.
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

BASTET-Clara

A questo punto tutto è concesso. Sarebbe bastato scrivere:Viola.
Complimenti a tutti quelli che si sono sforzati e hanno proposto una nuance  perfettamente in linea con il Pantone assegnato. 
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Surimi

Ma é possibile che ci sia sempre qualcosa da ridire su tutto in particolare quando non vincete?
Hai proposto una bella foto, Clara, ti sei piazzata bene nonostante sia una foto in nuance lilla e non veri pery, secondo me.
Dove sta il problema? Il mio primo posto forse?
Credo che bisognerebbe vivere un po' più sereni visto che questo è un gioco.
Il veri pery è un colore ambiguo, va dal blu pervinca al viola passando da varie sfumature diverse.
Molte delle foto finaliste sono belle e perfettamente in linea con il colore dell'anno e con la sua ambiguità. 
Complimenti a tutti! :)
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Surimi ha scritto:
Ma é possibile che ci sia sempre qualcosa da ridire su tutto in particolare quando non vincete?
Hai proposto una bella foto, Clara, ti sei piazzata bene nonostante sia una foto in nuance lilla e non veri pery, secondo me.
Dove sta il problema? Il mio primo posto forse?
Credo che bisognerebbe vivere un po' più sereni visto che questo è un gioco.
Il veri pery è un colore ambiguo, va dal blu pervinca al viola passando da varie sfumature diverse.
Molte delle foto finaliste sono belle e perfettamente in linea con il colore dell'anno e con la sua ambiguità. 
Complimenti a tutti! :)
Intanto  è il caso di parlare al singolare perché il post è mio e non della squadra. Seconda cosa, che sia un gioco lo so benissimo, ma  in tutti i giochi ci sono delle regole che vanno rispettate. Se nella descrizione del contest si danno delle indicazioni precise (regola del  very peri ) quei paletti devono rimanere. E comunque, ho forse fatto il tuo nome? Ho parlato della tua foto?
Sono arrivata 4 e sono comunque contenta. Hai travisato, forse ancora una volta, il  senso del   mio post. La metti sempre sul piano che se uno non vince si straccia le vesti. Se hai capito questo significa che non hai letto con attenzione il mio post. Di proposito non ho fatto  riferimento ad alcuna foto  né ora, né in fase di scrutinio ho messo un commento sotto  alle foto palesemente viola, per non danneggiarle. Continuo semplicemente  a ripetere che la maggior parte delle foto non è very peri. Posso avere il diritto di dirlo almeno adesso? 
Riguardo alla mia  ti assicuro  che il colore è perfetto visto che è un 6667ab cioè, very peri.
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Surimi

Surimi ha scritto:
Ma é possibile che ci sia sempre qualcosa da ridire su tutto in particolare quando non vincete?
Hai proposto una bella foto, Clara, ti sei piazzata bene nonostante sia una foto in nuance lilla e non veri pery, secondo me.
Dove sta il problema? Il mio primo posto forse?
Credo che bisognerebbe vivere un po' più sereni visto che questo è un gioco.
Il veri pery è un colore ambiguo, va dal blu pervinca al viola passando da varie sfumature diverse.
Molte delle foto finaliste sono belle e perfettamente in linea con il colore dell'anno e con la sua ambiguità. 
Complimenti a tutti! :)
BASTET-Clara ha scritto:
Intanto  è il caso di parlare al singolare perché il post è mio e non della squadra. Seconda cosa, che sia un gioco lo so benissimo, ma  in tutti i giochi ci sono delle regole che vanno rispettate. Se nella descrizione del contest si danno delle indicazioni precise (regola del  very peri ) quei paletti devono rimanere. E comunque, ho forse fatto il tuo nome? Ho parlato della tua foto?
Sono arrivata 4 e sono comunque contenta. Hai travisato, forse ancora una volta, il  senso del   mio post. La metti sempre sul piano che se uno non vince si straccia le vesti. Se hai capito questo significa che non hai letto con attenzione il mio post. Di proposito non ho fatto  riferimento ad alcuna foto  né ora, né in fase di scrutinio ho messo un commento sotto  alle foto palesemente viola, per non danneggiarle. Continuo semplicemente  a ripetere che la maggior parte delle foto non è very peri. Posso avere il diritto di dirlo almeno adesso? 
Riguardo alla mia  ti assicuro  che il colore è perfetto visto che è un 6667ab cioè, very peri.
Posso parlare al plurale visto che il primo e quasi l'unico a risponderti è stato un tuo compagno di squadra facendo anche riferimento ai meccanismi del voto?
Qui le vesti non se le straccia nessuno, almeno non la maggioranza dei partecipanti.
Io non me le straccio neanche se perdi e perdete l'entusiasmo di partecipare, anzi. 
Come vedi, sono sempre molto chiara nel risponderti.
Le regole del gioco le conosco e le conosciamo in tanti...esiste lo strumento del FT se ritieni che una foto non sia rispettosa di quanto richiesto dal contest (questo ti è già stato fatto notare...).
Il tuo post l'ho letto attentamente e continuo a ritenere la tua bella foto di un evidente colore lilla e non veri pery (De gustibus non est disputandum).
Ti conosco da diverso tempo da intuire che non hai aperto a caso questa discussione...
Cosa dovrebbero fare i finalisti? Chiedere la squalifica delle loro foto? Oppure dovrebbe intervenire la redazione per squalificare le foto CHE TU NON consideri veri pery?
Perchè, sinceramente, ho letto il post attentamente ma non ne colgo il fine se non quello di dire la tua che, comunque, ti è permesso se qualcuno non interviene a chiudere la discussione.
Buon pomeriggio.
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

E quindi la soluzione quale sarebbe?
1) Non proporre contest a tema?
2) Avere delle persone che d'ufficio rimuovono le foto non a tema?
3) Modificare geneticamente il genere umano per imporre l'attinenza alle regole?

Sono anni che viene espressa la stessa lamentela, e sono anni che non viene data nemmeno un'idea di soluzione.
Utilità di questo post, quindi, oltre a sfogarsi personalmente?
2 anni fa  

4Stagioni

Ciao @micetto , sei anche tu un utente cancellato e reiscritto con nome diverso? Allora, bentornato! Per il resto sono d'accordo con te. :thumbsup::thumbsup:
2 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Surimi ha scritto:
Ma é possibile che ci sia sempre qualcosa da ridire su tutto in particolare quando non vincete?
Hai proposto una bella foto, Clara, ti sei piazzata bene nonostante sia una foto in nuance lilla e non veri pery, secondo me.
Dove sta il problema? Il mio primo posto forse?
Credo che bisognerebbe vivere un po' più sereni visto che questo è un gioco.
Il veri pery è un colore ambiguo, va dal blu pervinca al viola passando da varie sfumature diverse.
Molte delle foto finaliste sono belle e perfettamente in linea con il colore dell'anno e con la sua ambiguità. 
Complimenti a tutti! :)
BASTET-Clara ha scritto:
Intanto  è il caso di parlare al singolare perché il post è mio e non della squadra. Seconda cosa, che sia un gioco lo so benissimo, ma  in tutti i giochi ci sono delle regole che vanno rispettate. Se nella descrizione del contest si danno delle indicazioni precise (regola del  very peri ) quei paletti devono rimanere. E comunque, ho forse fatto il tuo nome? Ho parlato della tua foto?
Sono arrivata 4 e sono comunque contenta. Hai travisato, forse ancora una volta, il  senso del   mio post. La metti sempre sul piano che se uno non vince si straccia le vesti. Se hai capito questo significa che non hai letto con attenzione il mio post. Di proposito non ho fatto  riferimento ad alcuna foto  né ora, né in fase di scrutinio ho messo un commento sotto  alle foto palesemente viola, per non danneggiarle. Continuo semplicemente  a ripetere che la maggior parte delle foto non è very peri. Posso avere il diritto di dirlo almeno adesso? 
Riguardo alla mia  ti assicuro  che il colore è perfetto visto che è un 6667ab cioè, very peri.
Surimi ha scritto:
Posso parlare al plurale visto che il primo e quasi l'unico a risponderti è stato un tuo compagno di squadra facendo anche riferimento ai meccanismi del voto?
Qui le vesti non se le straccia nessuno, almeno non la maggioranza dei partecipanti.
Io non me le straccio neanche se perdi e perdete l'entusiasmo di partecipare, anzi. 
Come vedi, sono sempre molto chiara nel risponderti.
Le regole del gioco le conosco e le conosciamo in tanti...esiste lo strumento del FT se ritieni che una foto non sia rispettosa di quanto richiesto dal contest (questo ti è già stato fatto notare...).
Il tuo post l'ho letto attentamente e continuo a ritenere la tua bella foto di un evidente colore lilla e non veri pery (De gustibus non est disputandum).
Ti conosco da diverso tempo da intuire che non hai aperto a caso questa discussione...
Cosa dovrebbero fare i finalisti? Chiedere la squalifica delle loro foto? Oppure dovrebbe intervenire la redazione per squalificare le foto CHE TU NON consideri veri pery?
Perchè, sinceramente, ho letto il post attentamente ma non ne colgo il fine se non quello di dire la tua che, comunque, ti è permesso se qualcuno non interviene a chiudere la discussione.
Buon pomeriggio.
Forse non mi conosci abbastanza bene visto  che non sono certo una provocatrice. Raramente  mi capita di commentare e se lo faccio uso sempre una modalità gentile.  Cerco di essere più neutra possibile.
Non ho mai fatto riferimento alla tua foto, mentre tu continui a parlare della mia nello specifico. Per l'ultima volta ti dirò che quello che tu chiami "lilla" è il vero colore ottenuto inserendo il codice nella tabella colori, quindi direi che possiamo chiuderla qui. 
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

BASTET-Clara

utente cancellato ha scritto:
E quindi la soluzione quale sarebbe?
1) Non proporre contest a tema?
2) Avere delle persone che d'ufficio rimuovono le foto non a tema?
3) Modificare geneticamente il genere umano per imporre l'attinenza alle regole?

Sono anni che viene espressa la stessa lamentela, e sono anni che non viene data nemmeno un'idea di soluzione.
Utilità di questo post, quindi, oltre a sfogarsi personalmente?
Una volta c'era nel forum una sezione  in cui veniva aperta una discussione  per  ogni contest in arrivo. Lì si potevano esternare  dubbi, porre domande, discutere sulle risposte, confrontarsi. Era un mezzo  utilissimo. Il mio augurio è che venga ripristinato questo utile strumento che permetterebbe, a tutti, di "leggere" con più chiarezza ogni contest.
Non pensi anche tu che, parlandone  apertamente PRIMA, ogni utente sarebbe facilitato nella strada da percorrere per scattare una foto o per  sceglierne una nell'archivio?
Prima non si può dire niente, durante le votazioni nemmeno e ora neppure dopo... perché si viene subito attaccati. 

Se volevi l'utilità del mio intervento... Eccola! 
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Surimi

Surimi ha scritto:
Ma é possibile che ci sia sempre qualcosa da ridire su tutto in particolare quando non vincete?
Hai proposto una bella foto, Clara, ti sei piazzata bene nonostante sia una foto in nuance lilla e non veri pery, secondo me.
Dove sta il problema? Il mio primo posto forse?
Credo che bisognerebbe vivere un po' più sereni visto che questo è un gioco.
Il veri pery è un colore ambiguo, va dal blu pervinca al viola passando da varie sfumature diverse.
Molte delle foto finaliste sono belle e perfettamente in linea con il colore dell'anno e con la sua ambiguità. 
Complimenti a tutti! :)
BASTET-Clara ha scritto:
Intanto  è il caso di parlare al singolare perché il post è mio e non della squadra. Seconda cosa, che sia un gioco lo so benissimo, ma  in tutti i giochi ci sono delle regole che vanno rispettate. Se nella descrizione del contest si danno delle indicazioni precise (regola del  very peri ) quei paletti devono rimanere. E comunque, ho forse fatto il tuo nome? Ho parlato della tua foto?
Sono arrivata 4 e sono comunque contenta. Hai travisato, forse ancora una volta, il  senso del   mio post. La metti sempre sul piano che se uno non vince si straccia le vesti. Se hai capito questo significa che non hai letto con attenzione il mio post. Di proposito non ho fatto  riferimento ad alcuna foto  né ora, né in fase di scrutinio ho messo un commento sotto  alle foto palesemente viola, per non danneggiarle. Continuo semplicemente  a ripetere che la maggior parte delle foto non è very peri. Posso avere il diritto di dirlo almeno adesso? 
Riguardo alla mia  ti assicuro  che il colore è perfetto visto che è un 6667ab cioè, very peri.
Surimi ha scritto:
Posso parlare al plurale visto che il primo e quasi l'unico a risponderti è stato un tuo compagno di squadra facendo anche riferimento ai meccanismi del voto?
Qui le vesti non se le straccia nessuno, almeno non la maggioranza dei partecipanti.
Io non me le straccio neanche se perdi e perdete l'entusiasmo di partecipare, anzi. 
Come vedi, sono sempre molto chiara nel risponderti.
Le regole del gioco le conosco e le conosciamo in tanti...esiste lo strumento del FT se ritieni che una foto non sia rispettosa di quanto richiesto dal contest (questo ti è già stato fatto notare...).
Il tuo post l'ho letto attentamente e continuo a ritenere la tua bella foto di un evidente colore lilla e non veri pery (De gustibus non est disputandum).
Ti conosco da diverso tempo da intuire che non hai aperto a caso questa discussione...
Cosa dovrebbero fare i finalisti? Chiedere la squalifica delle loro foto? Oppure dovrebbe intervenire la redazione per squalificare le foto CHE TU NON consideri veri pery?
Perchè, sinceramente, ho letto il post attentamente ma non ne colgo il fine se non quello di dire la tua che, comunque, ti è permesso se qualcuno non interviene a chiudere la discussione.
Buon pomeriggio.
BASTET-Clara ha scritto:
Forse non mi conosci abbastanza bene visto  che non sono certo una provocatrice. Raramente  mi capita di commentare e se lo faccio uso sempre una modalità gentile.  Cerco di essere più neutra possibile.
Non ho mai fatto riferimento alla tua foto, mentre tu continui a parlare della mia nello specifico. Per l'ultima volta ti dirò che quello che tu chiami "lilla" è il vero colore ottenuto inserendo il codice nella tabella colori, quindi direi che possiamo chiuderla qui. 
Guarda è inutile discutere di qualsiasi cosa con te tanto puoi dire quello che vuoi ma non bisogna fare riferimenti alle tue foto e, quindi, la stessa libertà che ti prendi non vorresti concederla agli altri. Così è troppo comodo però....si può parlare in generale ma guai a fare considerazioni sulle tue foto!
Buona serata Clara.
PS: Naturalmente continuo a pensarla allo stesso modo riguardo al lilla. 
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

BASTET-Clara ha scritto:
A questo punto tutto è concesso. Sarebbe bastato scrivere:Viola.
Complimenti a tutti quelli che si sono sforzati e hanno proposto una nuance  perfettamente in linea con il Pantone assegnato. 
Due appunti:
1. La traccia non richiedeva "perfettamente in linea con il Pantone assegnato", ma "Fotografie che hanno una dominante colore simile a quelle dello standard Pantone indicato". "Simile" non vuol dire "perfettamente in linea".

2. Esiste un sistema che potrebbe essere molto efficace nell'avere tutte le foto a tema in un contest: segnalare quelle non a tema. :) Non vedo senso di lamentarsi delle foto non a tema dopo il voto, ma non segnalarle come FT prima del voto. 
E in questo specifico contest parlare prima sul forum non avrebbe portato a nessun giovamento. Chi ha candidato una foto viola o lilla o altro colore simile al pantone, vuol dire che l'ha reputato appunto "simile", ergo, a tema. E non avrebbe di certo cambiato idea, solo perché per qualcun altro la foto doveva essere "perfettamente come il Pantone".
2 anni fa  

RedazioneFotocontest

Il colore dell'anno era un pretesto (tra l'altro c'è già stato un contest simile l'anno scorso), nella traccia si è scritto di proposito "colore dominante simile" e non "esclusivamente" very peri, anche perché stare a misurare le percentuali di corrispondenza avrebbe avuto poco senso, tanto più che Pantone stessa promuove il colore con un'immagine (che ha quindi sfumature diverse) e non un colore preciso. 
Cerchiamo di non fare sempre e comunque polemica (non mi riferisco a questa in particolare, ma tutte quelle che ho visto da quando ho preso in gestione il sito), è un peccato stare a litigare sul forum (tra utenti e/o con la redazione) invece di stare in giro a fare foto :) lo scopo del sito è divertirsi, fare foto e creare una comunità, non scannarsi per dei punti.
2 anni fa  

BASTET-Clara

RedazioneFotocontest ha scritto:
Il colore dell'anno era un pretesto (tra l'altro c'è già stato un contest simile l'anno scorso), nella traccia si è scritto di proposito "colore dominante simile" e non "esclusivamente" very peri, anche perché stare a misurare le percentuali di corrispondenza avrebbe avuto poco senso, tanto più che Pantone stessa promuove il colore con un'immagine (che ha quindi sfumature diverse) e non un colore preciso. 
Cerchiamo di non fare sempre e comunque polemica (non mi riferisco a questa in particolare, ma tutte quelle che ho visto da quando ho preso in gestione il sito), è un peccato stare a litigare sul forum (tra utenti e/o con la redazione) invece di stare in giro a fare foto :) lo scopo del sito è divertirsi, fare foto e creare una comunità, non scannarsi per dei punti.
Grazie per la risposta. 
Evidentemente avevo preso la traccia troppo alla lettera.
La Redazione, però, cosa ne pensa  di ripristinare una sezione di discussione legata ad ogni contest in arrivo? So che era molto utile a tante persone.
Grazie e buona giornata a tutti
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

RedazioneFotocontest

RedazioneFotocontest ha scritto:
Il colore dell'anno era un pretesto (tra l'altro c'è già stato un contest simile l'anno scorso), nella traccia si è scritto di proposito "colore dominante simile" e non "esclusivamente" very peri, anche perché stare a misurare le percentuali di corrispondenza avrebbe avuto poco senso, tanto più che Pantone stessa promuove il colore con un'immagine (che ha quindi sfumature diverse) e non un colore preciso. 
Cerchiamo di non fare sempre e comunque polemica (non mi riferisco a questa in particolare, ma tutte quelle che ho visto da quando ho preso in gestione il sito), è un peccato stare a litigare sul forum (tra utenti e/o con la redazione) invece di stare in giro a fare foto :) lo scopo del sito è divertirsi, fare foto e creare una comunità, non scannarsi per dei punti.
BASTET-Clara ha scritto:
Grazie per la risposta. 
Evidentemente avevo preso la traccia troppo alla lettera.
La Redazione, però, cosa ne pensa  di ripristinare una sezione di discussione legata ad ogni contest in arrivo? So che era molto utile a tante persone.
Grazie e buona giornata a tutti
Riaperto adesso :)
2 anni fa  

BASTET-Clara

Grazie!!!!!!!! 😀😀😀
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E quindi la soluzione quale sarebbe?
1) Non proporre contest a tema?
2) Avere delle persone che d'ufficio rimuovono le foto non a tema?
3) Modificare geneticamente il genere umano per imporre l'attinenza alle regole?

Sono anni che viene espressa la stessa lamentela, e sono anni che non viene data nemmeno un'idea di soluzione.
Utilità di questo post, quindi, oltre a sfogarsi personalmente?
BASTET-Clara ha scritto:
Una volta c'era nel forum una sezione  in cui veniva aperta una discussione  per  ogni contest in arrivo. Lì si potevano esternare  dubbi, porre domande, discutere sulle risposte, confrontarsi. Era un mezzo  utilissimo. Il mio augurio è che venga ripristinato questo utile strumento che permetterebbe, a tutti, di "leggere" con più chiarezza ogni contest.
Non pensi anche tu che, parlandone  apertamente PRIMA, ogni utente sarebbe facilitato nella strada da percorrere per scattare una foto o per  sceglierne una nell'archivio?
Prima non si può dire niente, durante le votazioni nemmeno e ora neppure dopo... perché si viene subito attaccati. 

Se volevi l'utilità del mio intervento... Eccola! 
Quindi stai dicendo che volevi chiedere la riapertura della discussione sul contest, con il tuo messaggio iniziale. Non era meglio essere più diretti? Se rileggo il tuo intervento, i tuoi intenti decisamente non traspaiono. Sembra più una provocazione fine a se stessa, e vedendo le risposte che hai ricevuto, forse non sono l'unico ad aver avuto questa percezione.
Per il resto, la risposta di justina wind è anche la mia risposta. No, non penso che parlandone prima sarebbe cambiato qualcosa. Sicuramente non in meglio. L'unica differenza è che questa polemica sarebbe stata riportata lì, e sarebbe durata tutto il tempo dall'apertura dicussione al termine del voto.
2 anni fa  

BASTET-Clara

utente cancellato ha scritto:
E quindi la soluzione quale sarebbe?
1) Non proporre contest a tema?
2) Avere delle persone che d'ufficio rimuovono le foto non a tema?
3) Modificare geneticamente il genere umano per imporre l'attinenza alle regole?

Sono anni che viene espressa la stessa lamentela, e sono anni che non viene data nemmeno un'idea di soluzione.
Utilità di questo post, quindi, oltre a sfogarsi personalmente?
BASTET-Clara ha scritto:
Una volta c'era nel forum una sezione  in cui veniva aperta una discussione  per  ogni contest in arrivo. Lì si potevano esternare  dubbi, porre domande, discutere sulle risposte, confrontarsi. Era un mezzo  utilissimo. Il mio augurio è che venga ripristinato questo utile strumento che permetterebbe, a tutti, di "leggere" con più chiarezza ogni contest.
Non pensi anche tu che, parlandone  apertamente PRIMA, ogni utente sarebbe facilitato nella strada da percorrere per scattare una foto o per  sceglierne una nell'archivio?
Prima non si può dire niente, durante le votazioni nemmeno e ora neppure dopo... perché si viene subito attaccati. 

Se volevi l'utilità del mio intervento... Eccola! 
utente cancellato ha scritto:
Quindi stai dicendo che volevi chiedere la riapertura della discussione sul contest, con il tuo messaggio iniziale. Non era meglio essere più diretti? Se rileggo il tuo intervento, i tuoi intenti decisamente non traspaiono. Sembra più una provocazione fine a se stessa, e vedendo le risposte che hai ricevuto, forse non sono l'unico ad aver avuto questa percezione.
Per il resto, la risposta di justina wind è anche la mia risposta. No, non penso che parlandone prima sarebbe cambiato qualcosa. Sicuramente non in meglio. L'unica differenza è che questa polemica sarebbe stata riportata lì, e sarebbe durata tutto il tempo dall'apertura dicussione al termine del voto.
Almeno questa discussione, in una sezione apposita, avrebbe  avuto il  giusto senso. Trovo  la sezione ripristinata molto utile e l'avevo richiesta anche in passato, ma non sono l'unica. Leggere i commenti degli altri ti apre gli orizzonti e ti fa riflettere. In passato, infatti, grazie all'utilità di tale sezione, ho indirizzato le mie foto in una direzione che, magari, non era quella iniziale. Nel caso specifico di questo contest, per esempio, se fosse emerso  che  oltre al  colore dell'anno very peri più le sue nuances, potevano  essere accettate alte tipologie di viola, non solo non mi sarei intestardita a trovare il colore perfetto, ma avrei votato anche foto meritevoli che avevo escluso per via del colore. 
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio