Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

PFC — Il forum di Fotocontest

Supporto tra utenti

PFC

Giulio61

Il logaritmo che regola il PFC è davvero incomprensibile e anche assurdo. Da quando fotocontest ha ricominciato,ho avuto la fortuna di fare 9 primi premi e diversi piazzamenti a ridosso del primo. Il mio PFC è passato da circa 450 punti a 297. Altri autori ,pur non facendo grandi risultati ,hanno invece aumentato il punteggio. Probabilmente vincere troppo è controproducente.Un saluto a tutti
1 settimana fa 
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

RedazioneFotocontest

Probabilmente è dovuto al fatto che abbiamo ricalcolato tutti i contest che si erano rotti in poco tempo, cerca di avere un po' di pazienza, è già bello che siamo riusciti a risolvere il problema principale :) 
1 settimana fa  

Giulio61

Ragazzi ,vi ammiro per la costanza con cui portate avanti fotocontest,avete più pazienza voi di quanta ne serva a me.Però davvero il pfc è sempre stato il punto debole del sistema. Anche prima del blocco ,vincevo e andavo indietro di punti. Sono l'autore che ha vinto di più in tutta la storia di fotocontest,dovrei avere punti da vendere e invece....dai ,...un passo alla volta,buona giornata
1 settimana fa  

RedazioneFotocontest

La formula non è mai cambiata, il punto è che in pochi giorni sono stati resuscitati tanti contest e visto che la formula si basa anche sulla costanza ha mischiato un po' tutto (visto che erano anche contest vecchi). Era impossibile salvare entrambe le cose. Ora tutti i contest ci sono di nuovo. Col tempo tornerà a posto anche il totale PFC. Non ti sono stati tolti punti (quelli sono fissi nella classifica "Storica";), semplicemente la formula è andata in tilt perché in un giorno sono apparsi una decina di contest vecchi.
1 settimana fa  

Giulio61

Oggi ho vinto anche il contest ASSEMBRAMENTO...PFC da 297 sceso a 283....non ho più parole,...ripeto ,c'è qualcosa che non va. Qualche settimana fa ero primo in classifica fotografi ,ora addirittura terzo e chi è passato davanti ,ha fatto risultati peggiori dei miei.
1 settimana fa  

RedazioneFotocontest

Giulio61 ha scritto:
Oggi ho vinto anche il contest ASSEMBRAMENTO...PFC da 297 sceso a 283....non ho più parole,...ripeto ,c'è qualcosa che non va. Qualche settimana fa ero primo in classifica fotografi ,ora addirittura terzo e chi è passato davanti ,ha fatto risultati peggiori dei miei.
hai letto cosa ho scritto qua sopra? :D "col tempo" non significa "un giorno", la formula è calcolata su molti contest, come detto: NE ABBIAMO RESUSCITATI UNA DECINA e quindi la formula si deve stabilizzare, ci vorranno mesi, non muore nessuno, i punti totali li hai comunque
1 settimana fa  

orsobruno

Buomgiorno, anch'io dopo un lungo periodo di assenza ho ripreso a postare foto ed ho visto che il "PFC" non è ne aumentato ne diminuito nonostante abbia ottenuto diversi buoni piazzamenti finali, certo di una vostro gentile riscontro porgo distinti saluti.
1 settimana fa  
AssiduoComareGuruGiudice buono

RedazioneFotocontest

orsobruno ha scritto:
Buomgiorno, anch'io dopo un lungo periodo di assenza ho ripreso a postare foto ed ho visto che il "PFC" non è ne aumentato ne diminuito nonostante abbia ottenuto diversi buoni piazzamenti finali, certo di una vostro gentile riscontro porgo distinti saluti.
Leggere quello che abbiamo scritto 2 messaggi sopra ti sembra complicato? :D
1 settimana fa  

RedazioneFotocontest

Giulio61 ha scritto:
Abbiamo verificato la situazione e non risultano problemi nel recupero dei contest: le classifiche recuperate sono state reintegrate correttamente nel calcolo.

Il PFC non dipende solo dall'ultimo contest soltanto, ma viene ricalcolato ogni settimana sulla finestra degli ultimi 30 contest. Per questo motivo può salire o scendere anche dopo un buon risultato, perché nel frattempo entrano ed escono contest dal calcolo e cambiano diversi fattori (risultati degli altri autori, numero di partecipanti, ecc.).

Come già detto la formula è la stessa da anni e non è stata modificata durante il recupero dei contest.

Ad ogni modo ora che il sito è tornato stabile parteciperanno (speriamo) più persone quindi i primi posti avranno un peso sempre maggiore.
9 ore fa