Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ci risiamo, la mia foto è stata di nuovo squalificata perché non avrei votato. Ma a quanto vedo sono state squalificate tutte le foto partecipanti, credo, perché risulta inviata e quindi vincitrice una sola foto. Ne prendo atto.
risulta anche me lo stesso problema. foto inviata fatta votazione attendi l'esito della votazione e ti arriva mail che è stata squalificata. Almeno una spiegazione di cosa succede dallo staff credo sia gradita da tutti. Grazie
Non ha più senso partecipare a questi contest, solo perdita di tempo!!!
Mi pare che lo Staff non intenda e non sia in grado di risolvere. Buona serata
1 settimana fa
RedazioneFotocontest
Ripetiamo per la milionesima volta:
1. La sezione GESTIONE SITO E COMUNICAZIONI è riservata alla redazione, come potrebbe far intuire la spiegazione "Sezione riservata alle comunicazioni da parte della Redazione di Fotocontest".
2. I problemi sono noti e sono stati ampiamente spiegati, se non volete partecipare finché non è risolto al 100% non siete obbligati da nessuno a partecipare, se lo fate è TOTALMENTE INUTILE lamentarsi, non aiuta a risolvere, non aiuta a altri utenti a trovare le informazioni necessarie eccetera.
Tutte le comunicazioni ufficiali e aggiornate vengono date SOLO DALLA REDAZIONE e solo dai canali ufficiali, soprattutto dal Canale Whatsapp.
Black: "almeno una spiegazione di cosa succede dallo staff credo sia gradita" interessante osservazione, sarebbe invece più che le spiegazioni venissero lette oltre che date.
Oltre a rendere rilevante una spiccata dose di incacità a gestire un piccolo sito (vostro lavoro) avete la prerogativa di esprimere una spiccata dose di SUPPONENZA , non conoscete il significato della parola "umiltà" ne quello di "cortesia". Non sono doni di natura, si imparano !!!
Stesso problema anche a me, scrivo alla redazione e la risposta é : testuali parole: Il problema principale è che noi spieghiamo i problemi noti ma gli utenti non leggono e si lamentano :-)
Ti inviatiamo a leggere le comunicazioni già date mesi fa su Forum e Canale Whatsapp:
Ma ci sono o ci fanno? Mi domando perche' fate perdere tempo alle persone se il sito non funziona, non avviate Contest se non siete in grado di gestire e risolvere il problema ne vale della vostra faccia. Ad ogni modo credo che abbandonerò. Cordiali saluti Nel canale whatsapp l'ultima comunicazione è del 26 novembre.....
Uffààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà!!!! Ci risiamo, la mia foto è stata di nuovo squalificata perché non avrei votato.
5 giorni fa
RedazioneFotocontest
Rico ha scritto:
Stesso problema anche a me, scrivo alla redazione e la risposta é : testuali parole: Il problema principale è che noi spieghiamo i problemi noti ma gli utenti non leggono e si lamentano :-)
Ti inviatiamo a leggere le comunicazioni già date mesi fa su Forum e Canale Whatsapp:
Ma ci sono o ci fanno? Mi domando perche' fate perdere tempo alle persone se il sito non funziona, non avviate Contest se non siete in grado di gestire e risolvere il problema ne vale della vostra faccia. Ad ogni modo credo che abbandonerò. Cordiali saluti Nel canale whatsapp l'ultima comunicazione è del 26 novembre.....
Visto il tuo commento possiamo presupporre che comunque tu non abbia letto i nostri innumerevoli messaggi in cui viene spiegato il problema (per informazione su Whatsapp è stato spiegato per l'ultima volta il 21 novembre). Se non vuoi partecipare finché non è risolto tutto non farlo, nessuno ti obbliga.
Dopo la conclusione del contest Contrasti ho notato che il mio pfc e la graduatoria sono stati aggiornati come se il programma avesse comunque tenuto conto dei voti ricevuti. É successo ad altri? Sarebbe possibile recuperare in qualche modo l’esito delle votazioni?
Comprendo che la partecipazione non sia obbligatoria.
Resta tuttavia evidente che liquidare una critica con un “nessuno ti obbliga” equivale a dichiarare irrilevante il tempo, l’impegno e il contributo delle persone che partecipano ai contest.
Una community non si regge esclusivamente su regolamenti o comunicazioni reiterate, ma sul rispetto verso chi la sostiene attivamente. Il mio intervento nasceva da questa considerazione, non da mancanza di informazione.
A questo si aggiunge un aspetto che non dovrebbe essere secondario: un minimo di rispetto verso chi, come me e come tanti altri , partecipa a questa piattaforma da oltre diciotto anni donandone il proprio contributo fotografico.
Prendo infine atto che il tono adottato nelle risposte risulta marcatamente supponente. Non si tratta di una percezione isolata e, indipendentemente dal fatto che ciò venga riconosciuto o meno, il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Concordo. Sono anni che non ce la fanno a gestire ed a risolvere i problemi (che ci possono essere fisiologicamente, s'intende, ma che personale qualificato che gestisce un sito dovrebbe saper risolvere) e contestualmente, come peggiora la gestione, si alza l'asticella e la maleducazione e presupponenza dei gestori nei confronti degli iscritti, che hanno avuto la sola colpa di credere e continuare a postare le foto. Trattarci come poveri idioti che non capiscono e rompono le palle in continuazione non mi sembra la moidalità più corretta e qualifica il livello di competenza gestionale e di correttezza comunicativa di chi evidentemente sa tutto !!! Come mi manca la gestione seria e competente che ha preceduto e che sappiamo come e per quale motivo è stata liquidata !
1. La sezione GESTIONE SITO E COMUNICAZIONI è riservata alla redazione, come potrebbe far intuire la spiegazione "Sezione riservata alle comunicazioni da parte della Redazione di Fotocontest".
2. I problemi sono noti e sono stati ampiamente spiegati, se non volete partecipare finché non è risolto al 100% non siete obbligati da nessuno a partecipare, se lo fate è TOTALMENTE INUTILE lamentarsi, non aiuta a risolvere, non aiuta a altri utenti a trovare le informazioni necessarie eccetera.
Tutte le comunicazioni ufficiali e aggiornate vengono date SOLO DALLA REDAZIONE e solo dai canali ufficiali, soprattutto dal Canale Whatsapp.
Black: "almeno una spiegazione di cosa succede dallo staff credo sia gradita" interessante osservazione, sarebbe invece più che le spiegazioni venissero lette oltre che date.
A me sembra che il problema non sia stato affatto spiegato dalla redazione. Che esistesse un problema e che stavate cercando di risolverlo l'ho saputo soltanto dopo la squalifica della mia foto per il contest Autunno. Non avendo ricevuto altre comunicazioni e visto che erano stati aperti atri contest ho creduto che il problema fosse stato risolto.
A questo punto prendo atto della situazione e della scarsa comunicazione ed eviterò di partecipare ad altri contest.
Buona luce a chi resta.
PS: dove sarebbero state date le spiegazioni che avremmo dovuto leggere? Questa cosa non mi è chiara
4 giorni fa
RedazioneFotocontest
Rico ha scritto:
Comprendo che la partecipazione non sia obbligatoria.
Resta tuttavia evidente che liquidare una critica con un “nessuno ti obbliga” equivale a dichiarare irrilevante il tempo, l’impegno e il contributo delle persone che partecipano ai contest.
Una community non si regge esclusivamente su regolamenti o comunicazioni reiterate, ma sul rispetto verso chi la sostiene attivamente. Il mio intervento nasceva da questa considerazione, non da mancanza di informazione.
A questo si aggiunge un aspetto che non dovrebbe essere secondario: un minimo di rispetto verso chi, come me e come tanti altri , partecipa a questa piattaforma da oltre diciotto anni donandone il proprio contributo fotografico.
Prendo infine atto che il tono adottato nelle risposte risulta marcatamente supponente. Non si tratta di una percezione isolata e, indipendentemente dal fatto che ciò venga riconosciuto o meno, il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Sarebbe altrettanto chiedere rispetto da parte degli utenti, cosa che purtroppo nella maggior parte dei casi manca, tanto più che il servizio è gratuito.
L'ultima comunicazione sul canale WhatsApp riguardo il problema è del 21 novembre, visto che siete pigri lo riportiamo: Purtroppo al momento non ci sono aggiornamenti ma se il sito non viene attaccato funziona. Speriamo bene nel frattempo. Finché non viene corretto il codice purtroppo non possiamo nemmeno proteggerlo, altrimenti non potete fare login (e servirebbe a poco) Appena ne sapremo di più vi faremo sapere. Intanto almeno potete continuare ad usare il sito, anche se con qualche acciacco ogni tanto.
Se vuoi spiegazioni più in dettaglio sul problema ti invitiamo a leggere autonomamente gli innumerevoli messaggi di spiegazione su Forum e Whatsapp riguardante gli attacchi DDoS che sta subendo il sito da mesi.
PS: dove sarebbero state date le spiegazioni che avremmo dovuto leggere? Questa cosa non mi è chiara
Come indicato in questa stessa conversazione più volte: sul forum nella sezione Gestione sito e comunicazioni e sul Canale WhatsApp.
Il motivo per cui probabilmente nella sezione "Comunicazione" non lo trovi è perché vengono scritte decine di messaggi da parte di altri utenti (cosa che continuiamo a chiedere di non fare) e quindi la comunicazione stessa viene "nascosta" perché "sommersa". Per questo motivo mesi fa abbiamo detto di seguire il Canale Whatsapp, così li la comunicazione è unilaterale.
Dopo la conclusione del contest Contrasti ho notato che il mio pfc e la graduatoria sono stati aggiornati come se il programma avesse comunque tenuto conto dei voti ricevuti. É successo ad altri? Sarebbe possibile recuperare in qualche modo l’esito delle votazioni?
la problematica dei contest "rotti" è nota da mesi, tuttavia il fatto che i PFC risultino modificati meriterebbero un chiarimento...
4 giorni fa
RedazioneFotocontest
gaspare_aita ha scritto:
carcat ha scritto:
la problematica dei contest "rotti" è nota da mesi, tuttavia il fatto che i PFC risultino modificati meriterebbero un chiarimento...
visto che i PFC dipendono dai contest è piuttosto evidente che il totale non è corretto
Io avevo capito a dicembre del 2024 che ci fosse una nuova sviluppatrice per risolvere i problemi del sito e del suo codice. Al di là di questi attacchi informatici a cui fate riferimento quando le foto vengono squalificate, mi sembra che tutto il resto NON funzioni (notifiche, commenti, dashboard, classifiche, PFC). I banner pubblicitari funzionano benissimo.
Sono solita leggere tutte le comunicazioni che vengono date attraverso i vari canali ma continuo a non capire come possa essere un problema così complesso da risolvere dopo così tanto tempo. Non capisco, inoltre, l'atteggiamento quasi infastidito della redazione nei confronti di qualsiasi osservazione e la risposta standard "non c'è l'obbligo di partecipare". La situazione è ormai paradossale secondo me. Forse una colletta x reiscrivere il codice potrebbe essere sensata.
2 giorni fa
RedazioneFotocontest
Surimi ha scritto:
Io avevo capito a dicembre del 2024 che ci fosse una nuova sviluppatrice per risolvere i problemi del sito e del suo codice. Al di là di questi attacchi informatici a cui fate riferimento quando le foto vengono squalificate, mi sembra che tutto il resto NON funzioni (notifiche, commenti, dashboard, classifiche, PFC). I banner pubblicitari funzionano benissimo.
Sono solita leggere tutte le comunicazioni che vengono date attraverso i vari canali ma continuo a non capire come possa essere un problema così complesso da risolvere dopo così tanto tempo. Non capisco, inoltre, l'atteggiamento quasi infastidito della redazione nei confronti di qualsiasi osservazione e la risposta standard "non c'è l'obbligo di partecipare". La situazione è ormai paradossale secondo me. Forse una colletta x reiscrivere il codice potrebbe essere sensata.
Abbiamo rispiegato nuovamente ieri la situazione sul canale WhatsApp, l'hai letta? Perché è spiegato (di nuovo) tutto lì.
La sviluppatrice ha sistemato tanti problemi e l'ha reso compatibile con le versioni nuove del codice (era tutto troppo vecchio per essere supportato dai server), ma per sistemare veramente tutto e tentare di bloccare gli attacchi (che non smetteranno ma si può minimizzare il danno) va riscritto da zero tutto il codice e purtroppo una colletta non basta per coprire i costi di un sito del genere, non si sta parlando di 50/100 euro...
RedazioneFotocontest ha scritto:
Abbiamo rispiegato nuovamente ieri la situazione sul canale WhatsApp, l'hai letta? Perché è spiegato (di nuovo) tutto lì.
La sviluppatrice ha sistemato tanti problemi e l'ha reso compatibile con le versioni nuove del codice (era tutto troppo vecchio per essere supportato dai server), ma per sistemare veramente tutto e tentare di bloccare gli attacchi (che non smetteranno ma si può minimizzare il danno) va riscritto da zero tutto il codice e purtroppo una colletta non basta per coprire i costi di un sito del genere, non si sta parlando di 50/100 euro...
Letto tutto! Immagino che non si tratti di € 50 o € 100 ma un ordine di spesa quale potrebbe essere? Se si aspetta ancora un po' avremo un sito fotografico senza partecipanti. Qualcuno aveva scritto che ci sarebbe stato anche un volontario x cercare di sistemare i problem. Che prendano di mira un piccolo sito come FC x gli altri attacchi informatici è abbastanza singolare a meno che questi attacchi non siano direttamente voluti proprio per ripicca o dispetto.
1 giorno fa
RedazioneFotocontest
Surimi ha scritto:
RedazioneFotocontest ha scritto:
Surimi ha scritto:
Letto tutto! Immagino che non si tratti di € 50 o € 100 ma un ordine di spesa quale potrebbe essere? Se si aspetta ancora un po' avremo un sito fotografico senza partecipanti. Qualcuno aveva scritto che ci sarebbe stato anche un volontario x cercare di sistemare i problem. Che prendano di mira un piccolo sito come FC x gli altri attacchi informatici è abbastanza singolare a meno che questi attacchi non siano direttamente voluti proprio per ripicca o dispetto.
Abbiamo anche già spiegato dei DDoS e ti inviamo a non fare teorie cospirazioniste ma che siano casuali (molto probabile) o per ripicca/dispetto non fa nessuna differenza a livello pratico.
Immagino che se qualcuno vuole dare una mano può contattarci direttamente, ma come spiegato più volte non si tratta di sistemare piccole cose. L'ordine di spesa è ben superiore ai 100€
"Se si aspetta ancora un po' avremo un sito senza partecipanti", questo è chiaro anche per noi, ma per ora la situazione è questa e abbiamo spiegato tutto in modo dettagliato su WhatsApp.
contest Contrasti
renataco
Ci risiamo, la mia foto è stata di nuovo squalificata perché non avrei votato. Ma a quanto vedo sono state squalificate tutte le foto partecipanti, credo, perché risulta inviata e quindi vincitrice una sola foto. Ne prendo atto.Black
risulta anche me lo stesso problema. foto inviata fatta votazione attendi l'esito della votazione e ti arriva mail che è stata squalificata. Almeno una spiegazione di cosa succede dallo staff credo sia gradita da tutti. Graziebebetta
Non ha più senso partecipare a questi contest, solo perdita di tempo!!!Mi pare che lo Staff non intenda e non sia in grado di risolvere. Buona serata
RedazioneFotocontest
Ripetiamo per la milionesima volta:1. La sezione GESTIONE SITO E COMUNICAZIONI è riservata alla redazione, come potrebbe far intuire la spiegazione "Sezione riservata alle comunicazioni da parte della Redazione di Fotocontest".
utente cancellato
Oltre a rendere rilevante una spiccata dose di incacità a gestire un piccolo sito (vostro lavoro) avete la prerogativa di esprimere una spiccata dose di SUPPONENZA , non conoscete il significato della parola "umiltà" ne quello di "cortesia". Non sono doni di natura, si imparano !!!Rico
Stesso problema anche a me, scrivo alla redazione e la risposta é : testuali parole: Il problema principale è che noi spieghiamo i problemi noti ma gli utenti non leggono e si lamentano :-)Ti inviatiamo a leggere le comunicazioni già date mesi fa su Forum e Canale Whatsapp:
ilmarconista
... E anche questo contest se lo semo levati dalle 🪩🪩 ....Ollleeeedianaciminococco
Uffààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà!!!! Ci risiamo, la mia foto è stata di nuovo squalificata perché non avrei votato.RedazioneFotocontest
gaspare_aita
Dopo la conclusione del contest Contrasti ho notato che il mio pfc e la graduatoria sono stati aggiornati come se il programma avesse comunque tenuto conto dei voti ricevuti. É successo ad altri? Sarebbe possibile recuperare in qualche modo l’esito delle votazioni?Rico
Comprendo che la partecipazione non sia obbligatoria.Resta tuttavia evidente che liquidare una critica con un “nessuno ti obbliga” equivale a dichiarare irrilevante il tempo, l’impegno e il contributo delle persone che partecipano ai contest.
Nemesys61
Concordo. Sono anni che non ce la fanno a gestire ed a risolvere i problemi (che ci possono essere fisiologicamente, s'intende, ma che personale qualificato che gestisce un sito dovrebbe saper risolvere) e contestualmente, come peggiora la gestione, si alza l'asticella e la maleducazione e presupponenza dei gestori nei confronti degli iscritti, che hanno avuto la sola colpa di credere e continuare a postare le foto. Trattarci come poveri idioti che non capiscono e rompono le palle in continuazione non mi sembra la moidalità più corretta e qualifica il livello di competenza gestionale e di correttezza comunicativa di chi evidentemente sa tutto !!! Come mi manca la gestione seria e competente che ha preceduto e che sappiamo come e per quale motivo è stata liquidata !Roby_C
idem, ormai siamo alle comiche . Secondo me non sanno come venirne fuori e non hanno nemmeno il coraggio di ammetterlo, peccatorenataco
A questo punto prendo atto della situazione e della scarsa comunicazione ed eviterò di partecipare ad altri contest.
Buona luce a chi resta.
renataco
PS: dove sarebbero state date le spiegazioni che avremmo dovuto leggere? Questa cosa non mi è chiaraRedazioneFotocontest
L'ultima comunicazione sul canale WhatsApp riguardo il problema è del 21 novembre, visto che siete pigri lo riportiamo:
Purtroppo al momento non ci sono aggiornamenti ma se il sito non viene attaccato funziona. Speriamo bene nel frattempo.
Finché non viene corretto il codice purtroppo non possiamo nemmeno proteggerlo, altrimenti non potete fare login (e servirebbe a poco)
Appena ne sapremo di più vi faremo sapere. Intanto almeno potete continuare ad usare il sito, anche se con qualche acciacco ogni tanto.
Se vuoi spiegazioni più in dettaglio sul problema ti invitiamo a leggere autonomamente gli innumerevoli messaggi di spiegazione su Forum e Whatsapp riguardante gli attacchi DDoS che sta subendo il sito da mesi.
RedazioneFotocontest
Il motivo per cui probabilmente nella sezione "Comunicazione" non lo trovi è perché vengono scritte decine di messaggi da parte di altri utenti (cosa che continuiamo a chiedere di non fare) e quindi la comunicazione stessa viene "nascosta" perché "sommersa". Per questo motivo mesi fa abbiamo detto di seguire il Canale Whatsapp, così li la comunicazione è unilaterale.
carcat
RedazioneFotocontest
Surimi
Io avevo capito a dicembre del 2024 che ci fosse una nuova sviluppatrice per risolvere i problemi del sito e del suo codice. Al di là di questi attacchi informatici a cui fate riferimento quando le foto vengono squalificate, mi sembra che tutto il resto NON funzioni (notifiche, commenti, dashboard, classifiche, PFC). I banner pubblicitari funzionano benissimo.Sono solita leggere tutte le comunicazioni che vengono date attraverso i vari canali ma continuo a non capire come possa essere un problema così complesso da risolvere dopo così tanto tempo. Non capisco, inoltre, l'atteggiamento quasi infastidito della redazione nei confronti di qualsiasi osservazione e la risposta standard "non c'è l'obbligo di partecipare". La situazione è ormai paradossale secondo me. Forse una colletta x reiscrivere il codice potrebbe essere sensata.
RedazioneFotocontest
Surimi
RedazioneFotocontest
Immagino che se qualcuno vuole dare una mano può contattarci direttamente, ma come spiegato più volte non si tratta di sistemare piccole cose. L'ordine di spesa è ben superiore ai 100€
"Se si aspetta ancora un po' avremo un sito senza partecipanti", questo è chiaro anche per noi, ma per ora la situazione è questa e abbiamo spiegato tutto in modo dettagliato su WhatsApp.