Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

escursione fotografica Bosco delle Cinci — Il forum di Fotocontest

Organizzazione raduni fotocontest.it

escursione fotografica Bosco delle Cinci

utente cancellato




Indicativamente intorno alla metà di dicembre, meteo permettendo, per chi fosse interessato lo accompagno al bosco delle cinci, che si trova in Val Roseg, Engadina (Svizzera).
Qui si potranno osservare e fotografare abbastanza facilmente anche per chi è poco pratico, le varie specie di cinci (mora, bigia, allegra, cinciarella, cincia dal ciuffo) oltre al picchio muratore ed altri abitanti del bosco, nocciolaia, scoiattolo rosso.
Le cinci si fidano dell'uomo e vengono a prendere il cibo direttamente dalle mani, è una bella esperienza a contatto con la natura e ci si può costruire il proprio 'set'.
Sveglia prestissimo, la luce nel bosco scende presto e poi si va a fare del paesaggio in zona, comunque a chi volesse aggregarsi do tutte le info necessarie.

8 anni fa 

fasele72

potrebbe interessare ad un mio amico birdwatcher, se tu potessi dare qualche dettaglio in più
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Certo, ritrovo a Pontresina (dopo St. Moritz, circa 3 ore da Milano) intorno alle 8, in 20 min. circa a piedi si arriva nel punto migliore del bosco, dove sarà possibile prendere confidenza con i piccoli ospiti e costruirsi dei posatoi con il cibo da offrire (semi di girasole, noci, strutto) e dove si potrà fotografare liberamente fin quando la luce lo consentirà (di solito non più in là delle 14...) ; dopo per chi vuole si va a fare paesaggistica.
Un sabato o una domenica cercando di prendere le migliori condizioni meteo possibili.
Anche chi non è un birdwatcher può provare, è sufficiente avere un medio zoom (anche un 70-200 va benissimo) per portare a casa qualche bello scatto.
Questo è un video per dare un'idea di cosa si trova (è la mia mano) 

https://www.facebook.com/madison.square.739/videos/1501292050157735/?l=5698691282499112880

8 anni fa  

fasele72

Grazie! :thumbsup:
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

interessante.... potrei pensarci.... ti faccio sapere...grazie per la condivisione, c'e già una data precisa?
8 anni fa  

utente cancellato

ciao, ci sarebbe qualche adesione per il 19 o 20 dicembre; tanto ai fotografi lo shopping ossessivo e compulsivo pre-natalizio non interessa, vero? :)
8 anni fa  

utente cancellato

al 99% ci aono meeteo permettendo 
8 anni fa  

Thot-Nick

Bellissima iniziativa.
Sono un po’ fuori mano, ma seguo l’evolversi della escursione fotografica. 
Non si mai.
Grazie 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Come è andata?
8 anni fa  

utente cancellato

Olà! Abbiamo una partecipante malaticcia ed uno con la macchina in riparazione, per cui rimandato probabilmente a gennaio con la neve (cosi torniamo tutti malati) :) dai giustina aggregati
8 anni fa  

utente cancellato

Eh, mi piacerebbe, però è decisamente troppo lontano per me... :(
8 anni fa  

utente cancellato

Io potrei venire a fare le foto di backstage :D
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io potrei venire a fare le foto di backstage :D
Non vale, sei troppo vicina all'evento :(
8 anni fa  

Liof

Oggi ho comprato un ottimo tool fotografico, scarponi da trekking e ghette impermeabili...per cui a gennaio ci sono se si fa in un we 😃
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

bene più si è meglio è al massimo ci si scalda, considerando che l'anno scorso a gennaio -18 ... :dizzy:
anija benissimo le foto di backstage ma mica solo quelle!
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
bene più si è meglio è al massimo ci si scalda, considerando che l'anno scorso a gennaio -18 ... :dizzy:
anija benissimo le foto di backstage ma mica solo quelle!
Oddio, non vorrei a Liof si gelassero "i ditini", così poi non fa più le foto:dizzy:
8 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
bene più si è meglio è al massimo ci si scalda, considerando che l'anno scorso a gennaio -18 ... :dizzy:
anija benissimo le foto di backstage ma mica solo quelle!
utente cancellato ha scritto:
Oddio, non vorrei a Liof si gelassero "i ditini", così poi non fa più le foto:dizzy:
Tranquilla ci spalmo sopra il grasso fi Foca :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
bene più si è meglio è al massimo ci si scalda, considerando che l'anno scorso a gennaio -18 ... :dizzy:
anija benissimo le foto di backstage ma mica solo quelle!
utente cancellato ha scritto:
Oddio, non vorrei a Liof si gelassero "i ditini", così poi non fa più le foto:dizzy:
Liof ha scritto:
Tranquilla ci spalmo sopra il grasso fi Foca :D
Anche sulla lente dell'obiettivo... e per sicurezza sul sensore... le cam soffrono molto il freddo, poverelle :P
8 anni fa  

Liof

-:D :D :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano