Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Riapertura Fotocontest.it — Il forum di Fotocontest

Gestione sito e comunicazioni

Riapertura Fotocontest.it

RedazioneFotocontest

Ciao a tutti! 
i lavori di "ristrutturazione" sono finiti, il prossimo passo sarà aprire un contest normale e vedere se ci sono problemi (non dovrebbero) durante l'utilizzo. Visto che a breve ci sono le feste abbiamo deciso di aprire il primo contest a fine mese o inizio maggio. Così avete tempo anche per richiamare tutti i vostri amici e contatti.

Se trovate altri problemi inviateci una mail a info@fotocontest.it

Grazie per la pazienza, speriamo di ritrovarvi numerosi!
5 mesi fa 

RedazioneFotocontest

Verifichiamo
3 mesi fa  

Surimi

Le notifiche relative alle discussioni seguite continuano a NON arrivare. 
3 mesi fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

Surimi ha scritto:
Le notifiche relative alle discussioni seguite continuano a NON arrivare. 
finché non diciamo che è risolto non è necessario ribadirlo :D
3 mesi fa  

orsobruno

Mi scuso se non è il posto dove postare la domanda, posso chiedere cortesemente perchè le foto non vanno divise a gruppi di 100 da votare come una volta? Votare e passare oltre 250 foto credo non sia il massimo e si rischia che l'utente si stanchi e non le guardi tutte, grazie in anticipo per una Vostra eventuale risposta e buona serata. 
3 mesi fa  

RedazioneFotocontest

orsobruno ha scritto:
Mi scuso se non è il posto dove postare la domanda, posso chiedere cortesemente perchè le foto non vanno divise a gruppi di 100 da votare come una volta? Votare e passare oltre 250 foto credo non sia il massimo e si rischia che l'utente si stanchi e non le guardi tutte, grazie in anticipo per una Vostra eventuale risposta e buona serata. 
il posto è giusto ma è già stato detto, per favore leggete sempre prima di scrivere
3 mesi fa  

sangiopanza

Non vedo più il tasto per il "Fuori Tema". 
3 mesi fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

sangiopanza ha scritto:
sembra strano perché in diversi lo usano ancora
3 mesi fa  

atlantex

Buongiorno, al di là di tutti i problemi che stiamo riscontrando, qualcuno mi sa spiegare perché se uso Chrome (che è quello che abitualmente adopero anche per Fotocontest) mi dà forbidden e se uso un altro browser mi si apre la pagina? (tanto poi ci sono altri problemi). Grazie
3 mesi fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

gaspare_aita

Le classifiche dei fotografi vanno di 2 in 2
3 mesi fa  
LeggendaTimidoGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

atlantex ha scritto:
Buongiorno, al di là di tutti i problemi che stiamo riscontrando, qualcuno mi sa spiegare perché se uso Chrome (che è quello che abitualmente adopero anche per Fotocontest) mi dà forbidden e se uso un altro browser mi si apre la pagina? (tanto poi ci sono altri problemi). Grazie
No dipende da Chrome, capita solo ad alcuni utenti e abbiamo già risposto più volte in merito. Stiamo cercando di capire la causa ma al momento non è chiaro il punto comune tra i vari utenti. Ma non dipende da Chrome e basta perché pure io uso Chrome e funziona.
3 mesi fa  

RedazioneFotocontest

gaspare_aita ha scritto:
Le classifiche dei fotografi vanno di 2 in 2
ok grazie, lo segno nella lista dei bug, direi che ha meno importanza ma almeno poi lo risolviamo
3 mesi fa  

Zak_2017

atlantex ha scritto:
Io ho risolto cancellando la cache del pc, nel mio caso anche quella del cell
3 mesi fa  
LeggendaComareGuruTerminatorGiudice medio

sangiopanza

sangiopanza ha scritto:
RedazioneFotocontest ha scritto:
sembra strano perché in diversi lo usano ancora
Ho scritto che non lo vedo, non che non c'è. Quindi sono aperto ad entrambe le soluzioni, sia che non ci sia davvero, sia che non riesca a trovarlo io. Se mi ricordate cortesemente in che punto della schermata su pc dovrebbe essere, ve ne sarei grato.
3 mesi fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

4Stagioni

@sangiopanza  è un tasto verde in basso a dx, sotto la foto, bisogna scorrere in giù la pagina; appena sotto la scritta "Potrai votare questa foto dal ..."
3 mesi fa  
ModeratoreGuruTerminator

RedazioneFotocontest

Abbiamo posticipato il passaggio di fase del contest Architettura in bianco e nero per vedere se riusciamo a sistemare i gruppi.
3 mesi fa  

lugiube

Buongiorno a tutti. Ma il contest a tema libero è stato eliminato?
3 mesi fa  
FuoriclasseComareGuru

RedazioneFotocontest

lugiube ha scritto:
Buongiorno a tutti. Ma il contest a tema libero è stato eliminato?
si, come già comunicato
3 mesi fa  

Dariagufo

Vorrei aggiungere un piccolo contributo, non so se possa essere utile. Siccome non riuscivo a caricare le foto (mi dava il famoso messaggio di errore)  ho provato, come consigliato, a riesportarle salvandole con un altro nome, ma non ha funzionato. Alla fine sono riuscita facendo qualche piccola modifica prima di esportare di nuovo l'immagine. L'impressione che ho è che non basti riesportare quella originale, ma che debba essere proprio "un'altra foto", sia pure per un solo dettaglio.
2 mesi fa  

RedazioneFotocontest

Dariagufo ha scritto:
Vorrei aggiungere un piccolo contributo, non so se possa essere utile. Siccome non riuscivo a caricare le foto (mi dava il famoso messaggio di errore)  ho provato, come consigliato, a riesportarle salvandole con un altro nome, ma non ha funzionato. Alla fine sono riuscita facendo qualche piccola modifica prima di esportare di nuovo l'immagine. L'impressione che ho è che non basti riesportare quella originale, ma che debba essere proprio "un'altra foto", sia pure per un solo dettaglio.
No, in realtà il consiglio non era di salvarla con un altro nome ma proprio di ri-esportarla ;) non è necessario fare modifiche, non confondiamo le idee per favore, basta ri-esportare in jpg.
2 mesi fa  

Dariagufo

Dariagufo ha scritto:
RedazioneFotocontest ha scritto:
No, in realtà il consiglio non era di salvarla con un altro nome ma proprio di ri-esportarla ;) non è necessario fare modifiche, non confondiamo le idee per favore, basta ri-esportare in jpg.
Non confondo proprio un bel niente e fin lì ci arrivo: la differenza tra le due operazioni la conosco, se non ti spiace, e infatti ho usato due volte il verbo "riesportare". Anche esportando ex novo a me le foto continua a non accettarle, per riuscire a caricarle devo fare una sia pur minima modifica (basta poco: che so, clonare un angolo di cielo, niente di impegnativo per carità) e allora me le prende. Del resto non tutti abbiamo gli stessi problemi e questo lo sai bene anche tu.
2 mesi fa  

Caccolino

Buongiorno, solo a dovere di cronaca, so che le smussatine da dare sono ancora molte e lungi da me rompervi le scatole... da qualche ora sto provando a navigare sul sito e lo trovo molto molto lento. In particolare, rilevo particolare lentezza nel visualizzare le foto partecipanti ai 3 contest aperti: impiega diversi minuti a mostrare le prime due o tre file di foto e altrettanti minuti per visualizzarne altre successive, e così via. Per vostra conoscenza. Buona giornata
2 mesi fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice buono

Zak_2017

Caccolino ha scritto:
Buongiorno, solo a dovere di cronaca, so che le smussatine da dare sono ancora molte e lungi da me rompervi le scatole... da qualche ora sto provando a navigare sul sito e lo trovo molto molto lento. In particolare, rilevo particolare lentezza nel visualizzare le foto partecipanti ai 3 contest aperti: impiega diversi minuti a mostrare le prime due o tre file di foto e altrettanti minuti per visualizzarne altre successive, e così via. Per vostra conoscenza. Buona giornata
Confermo, l'apertura delle foto è moooolto lenta
2 mesi fa  
LeggendaComareGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Mi pare strano perché da quando abbiamo fatto gli aggiornamenti va molto più veloce. In questo momento io sono in Cina e si apre tutto all'istante nonostante la distanza e la vpn... che provider usate? che sistema operativo e browser?
2 mesi fa  

Surimi

Buongiorno, 
ci sono ancora parecchi problemi. Provo a fare un elenco di quelli che sto riscontrando: 
- per caricare la foto ho dovuto fare come indicato da Daria più in alto (cioè una piccola modifica alla foto da caricare...) altrimenti, riesportandola soltanto, era impossibile il caricamento. 
- la visualizzazione delle foto in gara è lentissima soprattutto da pc
- non arrivano in dashboard le notifiche alle discussioni seguite, commenti alle proprie foto e annunci vari
- non vengono evidenziate con il segno + le nuove visite e i punteggi acquisiti dalle foto in gara
- il contest "Paesaggio riflesso" è nuovamente un unico gruppo di voto
- è ripartita la finale di "Architettura in bianco e nero" forse per la seconda o terza volta ma le foto in finale adesso sono solo 100 come dovrebbe essere
- c'è qualcosa di strano anche nell'acquisizione di alcuni badge che sembrano ripartiti da capo come se fossi un nuovo iscritto. 
Grazie x l'attenzione e spero di non aver infastidito la redazione con questo lungo post. :D
Buona estate e luce a tutti! 
Barbara 
2 mesi fa  

laura62

Sul canale WhatsAp  è arrivato un messaggio che annunciava come risolto il problema dei gruppi. In realtà il gruppo per scrutinio è di nuovo uno.
2 mesi fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice ottimo

RedazioneFotocontest

Si purtroppo sembra ancora non funzionare anche se in teoria era risolto, ci stiamo guardando.

Barbara: no problem :D grazie
1 mese fa  

RedazioneFotocontest

Ciao a tutti, a livello di codice e durante i test la creazione dei gruppi di scrutinio funziona, ma a livello pratico sembra ancora di no. Per ora organizziamo i contest e teniamo così finché non troviamo come risolvere. Sempre meglio di nulla 😅 Grazie per la pazienza
1 settimana fa  

paolo-spagg

Sono d'accordo, sempre meglio di nulla!
1 settimana fa