Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Regolamento: 8. Modifiche digitali alle fotografie — Il forum di Fotocontest

Gestione sito e comunicazioni

Regolamento: 8. Modifiche digitali alle fotografie

RedazioneFotocontest

Anche se nel Regolamento era già esclusa la possibilità di utilizzare immagini non proprie, abbiamo aggiornato (aggiunte le parti in grassetto) per rendere ancora più chiaro il messaggio.

Nel caso di fotomontaggi, l’utente deve possedere la paternità di ogni singola componente del risultato finale; in nessun caso è ammesso l’utilizzo di immagini o parti di immagini, gratuite o a pagamento, prelevate da internet o da altre fonti, come stock di immagini, plugin, ...

Questo perché non è raro che ci vengano segnalate immagini in cui è stato cambiato, ad esempio, il cielo tramite plugin.
1 anno fa 

Soldato

1 anno fa  

RedazioneFotocontest

Ricordiamo che questa sezione serve ad informare non a sollevare polemiche. Se lo staff ha rimosso una fotografia (in questo caso due) è perché c'erano le motivazioni.
1 anno fa  

Soldato

Visto che non si sa mai dove vanno sollevare le polemiche, credo che non stiano male anche qui.
Non c'è nessun motivo per togliere una foto se non dopo (ma solo dopo) avere accertato che trattasi di un lavoro fatto con materiale altrui. È abbastanza evidente invece che quando una bella foto può essere scomoda per molti, la soluzione più veloce sta nel rimuoverla.
1 anno fa  

RedazioneFotocontest

Il motivo è stato spiegato all'utente in questione, ma se proprio vogliamo discuterne qua lo ripetiamo.
Infatti è stato accertato. Avevamo già il cielo in questione anche prima di ricevere l'immagine raw, che conferma che il cielo della fotografia non è lo stesso dell'immagine scattata.
Consigliamo vivamente di rispettare il regolamento e le decisioni dello staff e della sua professionalità.
1 anno fa  

Soldato

A questo punto è più che evidente che ci sono fotografi agevolati e altri no, viste le numerose foto tarocche che girano e vengono accettate come sono, e parlo dei contest in genere.
Complimenti !!!
1 anno fa  

RedazioneFotocontest

Se non avessi ancora capito il funzionamento del sito ti invito a leggere il regolamento e le guide. Sono gli utenti a dover segnalare le fotografie, lo Staff si occupa di verificare se queste rispettano o meno il Regolamento.

Aggiungiamo anche: segnalare a caso per vendetta / ripicca altri partecipanti senza un reale motivo è un comportamento non accettato.
1 anno fa  

Soldato

Certo che è un comportamento inaccettabile, infatti la mia segnalazione non è fatta a caso e tantomeno per vendetta.
La verità è che io e i componenti della mia Squadra evidentemente siamo troppo buoni e non siamo dei tiratori scelti, come tanti. 
A questo punto sono combattuto se iniziare a segnalare le foto che non quadrano oppure abbandonare questo gioco che comincia a farmi girare un po' le scatole.
1 anno fa  

RedazioneFotocontest

Non ci siamo riferiti a te ma ad un'altra situazione avvenuta di recente. In ogni caso la questione è chiusa, la fotografia squalificata non rispettava il regolamento ed è stato spiegato al diretto interessato, mettersi a discutere qua per terzi non ha nessun senso.
1 anno fa  

RedazioneFotocontest

Giusto per chiudere la questione, se mai dovessero esserci dubbi: il plugin in questione è Luminar e il cielo utilizzato è Dramatic Sunset 2. Potete tranquillamente trovare molte foto di esempi con lo stesso identico cielo ;-)
1 anno fa