Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ban doppia Utenza e voto di scambio — Il forum di Fotocontest

Gestione sito e comunicazioni

ban doppia Utenza e voto di scambio

utente cancellato



Gli utenti @Astrunz e @Rob_Mentecatti vengono squalificati e bannati per utenza doppia non dichiarata e voto di scambio

Ricordiamo a tutti che in base al nostro articolo 1 del regolamento le utenze familiari vanno dichiarate per evitare il voto di scambio anche involontario. 

Uno dei due utenti ha ripetutamente utilizzato sistemi di schermaggio dell'IP (Thor) , strumento che si utilizza proprio per non essere tracciati.
7 anni fa 

Teresa59

Sono basita. Inaccettabile. 
Solo un breve commento per chi si fa un mazzo tanto sul lavoro e cerca disperatamente ma con passione di dedicare il poco tempo libero a FC: I nickname dei bannati sono ILLUMINANTI. 
Grazie mirkomacari 
t.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Fra_in_Tend

Nel senso che solo uno dei due favoriva l'altro è non una cosa reciproca? @mirkomacari e nel caso si può sapere chi?
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

-Os-

 Complimenti al Team di Fotocontest per la fulminea individuazione dell'anomalia e la successiva soluzione del problema.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Teresa59 ha scritto:
Sono basita. Inaccettabile. 
Solo un breve commento per chi si fa un mazzo tanto sul lavoro e cerca disperatamente ma con passione di dedicare il poco tempo libero a FC: I nickname dei bannati sono ILLUMINANTI. 
Grazie mirkomacari 
t.
premesso che condivido in pieno la decisione dell'amministrazione: chi viola le regole paga;

aggiunto che conosco Astrunz nella misura in cui lo possa conoscere chiunque di voi, tramite i suoi post;

mi sento tuttavia di poterti confortare dicendoti che sono "quasi" sicuro che l'intento del suo inapprovabile gesto non fosse quello di "scalare la classifica" e quindi prendersi gioco di chi, come te,  mette tanta sincera passione in FC; (sono pronto a ricredermi in caso di dimostrazione del contrario).

Confesso però che quale fosse il suo vero intento lo ignoro e comunque non condivido la scelta fatta, perciò mi associo ai complimenti al Team di FC.
7 anni fa  

-Os-

Teresa59 ha scritto:
Sono basita. Inaccettabile. 
Solo un breve commento per chi si fa un mazzo tanto sul lavoro e cerca disperatamente ma con passione di dedicare il poco tempo libero a FC: I nickname dei bannati sono ILLUMINANTI. 
Grazie mirkomacari 
t.
utente cancellato ha scritto:
premesso che condivido in pieno la decisione dell'amministrazione: chi viola le regole paga;

aggiunto che conosco Astrunz nella misura in cui lo possa conoscere chiunque di voi, tramite i suoi post;

mi sento tuttavia di poterti confortare dicendoti che sono "quasi" sicuro che l'intento del suo inapprovabile gesto non fosse quello di "scalare la classifica" e quindi prendersi gioco di chi, come te,  mette tanta sincera passione in FC; (sono pronto a ricredermi in caso di dimostrazione del contrario).

Confesso però che quale fosse il suo vero intento lo ignoro e comunque non condivido la scelta fatta, perciò mi associo ai complimenti al Team di FC.
Sono convinto anch'io della buonafede che ha motivato il gesto goliardico (quanto il suo nome) di Astrunz, ci mancherebbe altro.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Teresa59

Teresa59 ha scritto:
Sono basita. Inaccettabile. 
Solo un breve commento per chi si fa un mazzo tanto sul lavoro e cerca disperatamente ma con passione di dedicare il poco tempo libero a FC: I nickname dei bannati sono ILLUMINANTI. 
Grazie mirkomacari 
t.
utente cancellato ha scritto:
premesso che condivido in pieno la decisione dell'amministrazione: chi viola le regole paga;

aggiunto che conosco Astrunz nella misura in cui lo possa conoscere chiunque di voi, tramite i suoi post;

mi sento tuttavia di poterti confortare dicendoti che sono "quasi" sicuro che l'intento del suo inapprovabile gesto non fosse quello di "scalare la classifica" e quindi prendersi gioco di chi, come te,  mette tanta sincera passione in FC; (sono pronto a ricredermi in caso di dimostrazione del contrario).

Confesso però che quale fosse il suo vero intento lo ignoro e comunque non condivido la scelta fatta, perciò mi associo ai complimenti al Team di FC.
E' (o era) simpatico anche a me... e credo tu abbia  ragione quando affermi che non volesse scalare la classifica. La storia delle coppie poi è stata molto divertente . 
Non è questo il focus. 
Perchè violare così subdolamente il regolamento? Posso fare un'ipotesi: creo un profilo "serio" e un altro tramite il quale posso scatenare il mio lato più "selvaggio" e giocherellone... Letta così sarebbe carina (LO SCAMBIO DI VOTI NON DIMENTICHIAMOLO) ma comunque non giustificabile se non per un ragazzino di 15 anni...
Sicuramente tornerà, magari con un altro nickname ed auspicabilmente con una maggiore consapevolezza in merito a quanto sia necessario rispettare le regole.
:*
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Teresa59

Puoi essere simpatico anche senza fare ASTRUNZate :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

-Os-

Teresa59 ha scritto:
Puoi essere simpatico anche senza fare ASTRUNZate :)
 :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Scusate ma come si fa a parlare di buona fede? La buona fede implica l'assenza della consapevolezza di agire in modo scorretto. Cioè Astrunz non sapeva che agiva scorrettamente? Se uno si fa 2 account per essere simpatico al quadrato e poi si autovota l'unico intento possibile è quello di falsare il voto, quello di far prendere qualche punto in più alla propria foto. Non ci sono altri intenti, il fatto che il più delle volte non abbia avuto risultati apprezzabili da questo sistema è solo grazie al meccanismo di FC dei gruppi e dalla prontezza dell'amministratore che rendono la vita difficile ai bari.
Ok la simpatia, soggettiva per la verità, ma la buona fede proprio no, quando uno si inventa un secondo account e con perizia tecnica cerca di nasconderlo, ha la consapevolezza di agire in modo scorretto. Se poi si pure vota allora non solo si capisce il movente, ma lo vedo offensivo contro tutti noi, il classico modo di agire di chi pensa di essere più furbo degli altri. A me sta gente qua non è simpatica
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

-Os-

SergioRapagna ha scritto:
Scusate ma come si fa a parlare di buona fede? La buona fede implica l'assenza della consapevolezza di agire in modo scorretto. Cioè Astrunz non sapeva che agiva scorrettamente? Se uno si fa 2 account per essere simpatico al quadrato e poi si autovota l'unico intento possibile è quello di falsare il voto, quello di far prendere qualche punto in più alla propria foto. Non ci sono altri intenti, il fatto che il più delle volte non abbia avuto risultati apprezzabili da questo sistema è solo grazie al meccanismo di FC dei gruppi e dalla prontezza dell'amministratore che rendono la vita difficile ai bari.
Ok la simpatia, soggettiva per la verità, ma la buona fede proprio no, quando uno si inventa un secondo account e con perizia tecnica cerca di nasconderlo, ha la consapevolezza di agire in modo scorretto. Se poi si pure vota allora non solo si capisce il movente, ma lo vedo offensivo contro tutti noi, il classico modo di agire di chi pensa di essere più furbo degli altri. A me sta gente qua non è simpatica
Dico in buonafede in quanto secondo me non intendeva sfruttarlo a proprio vantaggio (ha creato la doppia utenza mi sembra il 14 di aprile 2017 quindi se ne ha giovato è stato per un solo contest), preferisco pensare che l'abbia fatto per "inscenare" un siparietto e ravvivare il Forum. Certo che se c'è stato scambio di voti ne ha tratto vantaggio, ed infatti mi sono immediatamente complimentato con lo Staff per la decisione presa.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Sul ravvivare il forum la penso diversamente. C'è chi da quando ci sono siparietti anziché discussioni fotografiche non frequenta nemmeno più. Non vedo il senso di farsi 2 account per inscenare siparietti quando già ne basta uno per farlo come già faceva.

Inoltre il mio sospetto è che nel tempo si sia potuto creare altri account e poi chiuderli alla minima avvisaglia di pericolo, oppure che non sono stati scoperti o perché non segnalato o perché coperti da software. Quando becchi un ladro non sai mai quante volte è andato a rubare prima.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Scusate ma come si fa a parlare di buona fede? La buona fede implica l'assenza della consapevolezza di agire in modo scorretto. Cioè Astrunz non sapeva che agiva scorrettamente? Se uno si fa 2 account per essere simpatico al quadrato e poi si autovota l'unico intento possibile è quello di falsare il voto, quello di far prendere qualche punto in più alla propria foto. Non ci sono altri intenti, il fatto che il più delle volte non abbia avuto risultati apprezzabili da questo sistema è solo grazie al meccanismo di FC dei gruppi e dalla prontezza dell'amministratore che rendono la vita difficile ai bari.
Ok la simpatia, soggettiva per la verità, ma la buona fede proprio no, quando uno si inventa un secondo account e con perizia tecnica cerca di nasconderlo, ha la consapevolezza di agire in modo scorretto. Se poi si pure vota allora non solo si capisce il movente, ma lo vedo offensivo contro tutti noi, il classico modo di agire di chi pensa di essere più furbo degli altri. A me sta gente qua non è simpatica
-Os- ha scritto:
Dico in buonafede in quanto secondo me non intendeva sfruttarlo a proprio vantaggio (ha creato la doppia utenza mi sembra il 14 di aprile 2017 quindi se ne ha giovato è stato per un solo contest), preferisco pensare che l'abbia fatto per "inscenare" un siparietto e ravvivare il Forum. Certo che se c'è stato scambio di voti ne ha tratto vantaggio, ed infatti mi sono immediatamente complimentato con lo Staff per la decisione presa.
Per inscenare il siparietto come dici tu, senza secondi fini, avrebbe dovuto:
1. segnalare a Mirko l'utenza famigliare
2. non usare Thor per oscurare IP
3. non candidare le foto, ma solo scrivere sul forum
4. non autovotarsi.

7 anni fa  

-Os-

SergioRapagna ha scritto:
Scusate ma come si fa a parlare di buona fede? La buona fede implica l'assenza della consapevolezza di agire in modo scorretto. Cioè Astrunz non sapeva che agiva scorrettamente? Se uno si fa 2 account per essere simpatico al quadrato e poi si autovota l'unico intento possibile è quello di falsare il voto, quello di far prendere qualche punto in più alla propria foto. Non ci sono altri intenti, il fatto che il più delle volte non abbia avuto risultati apprezzabili da questo sistema è solo grazie al meccanismo di FC dei gruppi e dalla prontezza dell'amministratore che rendono la vita difficile ai bari.
Ok la simpatia, soggettiva per la verità, ma la buona fede proprio no, quando uno si inventa un secondo account e con perizia tecnica cerca di nasconderlo, ha la consapevolezza di agire in modo scorretto. Se poi si pure vota allora non solo si capisce il movente, ma lo vedo offensivo contro tutti noi, il classico modo di agire di chi pensa di essere più furbo degli altri. A me sta gente qua non è simpatica
-Os- ha scritto:
Dico in buonafede in quanto secondo me non intendeva sfruttarlo a proprio vantaggio (ha creato la doppia utenza mi sembra il 14 di aprile 2017 quindi se ne ha giovato è stato per un solo contest), preferisco pensare che l'abbia fatto per "inscenare" un siparietto e ravvivare il Forum. Certo che se c'è stato scambio di voti ne ha tratto vantaggio, ed infatti mi sono immediatamente complimentato con lo Staff per la decisione presa.
utente cancellato ha scritto:
Per inscenare il siparietto come dici tu, senza secondi fini, avrebbe dovuto:
1. segnalare a Mirko l'utenza famigliare
2. non usare Thor per oscurare IP
3. non candidare le foto, ma solo scrivere sul forum
4. non autovotarsi.

Non c'è dubbio che avrebbe dovuto effettuare una simile procedura per essere veramente in buona fede, ma se fosse lui (Astrunz) il vero destinatario dei voti di scambio di certo non ci ha guadagnato molto in classifica negli anni precedenti visto che non mi sembra fosse tra i primi 10 o 100. Poi ognuno si fa la sua idea e teoria di "complotto" e si gira il suo film. Io mi sono girato questo e l'ho raccontato :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Ma di che film parli? Os se non è riuscito in 3 anni a scalare la classifica è perché la classifica si scala proponendo foto valide non certo facendosi 2/3 account. Se uno non ha foto valide può farsi 100 account ma non arriva da nessuna parte.

Cioè fammi capire il tuo pensiero, ti vengo a rubare a casa, sono idiota che mi faccio scoprire (o meglio, sono idiota a pensare che lo sia FC) tu che fai, dai una pacca sulla spalla al ladro?
Il complotto di cui parli lo ha ordito proprio Astrunz, cioè quello con cui alcuni ci si spartivano il sonno. Ora, invece di fare i pifferai, prendete coscienza che siete stati presi in giro anche voi e smettete di parlare di film.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Chiudo la discussione perché la squalifica è di tipo regolamentare e non ha niente a che vedere con simpatie/antipatie o regolamenti di conti, torno soltanto ad invitarvi a segnalarci casi sospetti, dichiarare utenze che condividono lo stesso punto di accesso e altri comportamenti scorretti IN FORMA PRIVATA e fuori dal forum. Grazie a tutti per la collaborazione.
7 anni fa