Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Valutazioni sulla squadra Cisss — Il forum di Fotocontest

Gestione sito e comunicazioni

Valutazioni sulla squadra Cisss

utente cancellato

Gentili utenti

@alga @butterfly69 @Lunarossa @maurizia.luotti @Allenatore @andy64 @Utopia

Come vi è stato fatto notare (e anche a me in modo ripetitivo) ci sono davvero molti casi in cui la vostra squadra si è votata a vicenda.

Abbiamo fatto le nostre verifiche, le percentuali sono devo ammettere piuttosto bassine per procedere ad una squalifica. i casi sono due: o siete stati molto corretti o molto bravi a non esagerare pur volendo votarvi.

Questo è un richiamo che vale anche per altri team, nell'immagine qui sotto potete vedere una delle nostre verifiche che riguardano Andy64 e Allenatore. 

La percentuale in scrutinio è del 33%, ovvero un caso su 3 ed abbiamo 1 caso su 1 di voto reciproco in finale.

Come vedete le attività sono monitorate, non costringeteci a inibire il voto fra utenti della stessa squadra sui contest individuali. 

Grazie.

8 anni fa 

alga

@mirkomacari
Buongiorno a te e agli utenti tutti.
Riprendo testualmente questo messaggio a nome della squadra per commentarne i contenuti:
1)<< Come vi è stato fatto notare (e anche a me in modo ripetitivo) ci sono davvero molti casi in cui la vostra squadra si è votata a vicenda>> .
Escludendo l’episodio del contest Woodman, nessuno ci ha mai fatto notare nulla.
2) <<Abbiamo fatto le nostre verifiche, le percentuali sono devo ammettere piuttosto bassine per procedere ad una squalifica. i casi sono due: o siete stati molto corretti o molto bravi a non esagerare pur volendo votarvi.>>
Siamo stati molto corretti.
3) <<Questo è un richiamo che vale anche per altri team>>
 Se vale anche per altri team non vediamo perché sia stato reso pubblico questo comunicato solo per il nostro team. Ci piacerebbe conoscere il nome degli altri, visto che non è nostro uso andare fare indagini inquisitorie preferendo dedicare il tempo alla scelta delle foto.
4) <<La percentuale in scrutinio è del 33%, ovvero un caso su 3 ed abbiamo 1 caso su 1 di voto reciproco in finale>>
 Stiamo parlando di due foto che hanno ricevuto rispettivamente 303 e 110 punti. Non è meglio parlare di “ottimi giudici” anziché insinuare il voto di scambio? Siamo orgogliosi di avere in squadra 2 ottimi elementi che sanno essere anche degli ottimi giudici. Forse la cosa può dare fastidio a qualcuno?
5) <<Come vedete le attività sono monitorate, non costringeteci a inibire il voto fra utenti della stessa squadra sui contest individuali>>
Ne siamo perfettamente a conoscenza, in squadra vengono accettati solo coloro che hanno letto il regolamento.
6) <<Grazie>>
Prego
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

le motivazioni che riporti sono esattamente quelle che non mi hanno fatto agire per la squalifica, altrimenti non stavamo qui a darvi la possibilità di replicare ma come ho fatto in passato per un'altra squadra. 
8 anni fa  

utente cancellato

Nel contest "piccoli umani" l'intero team viene squalificato.

Pubblico un elenco di voti, troppo per pensare che non ci sia fatti influenzare, secondo il mio parere visto che tocca a me giudicare questi numeri.

Alga - 47° posto
Alga Scrutinio riceve: zero
Alga Scrutinio vota: Allenatore (7)
Alga Finale riceve: Utopia (6), Butterfly69 (4)
Alga Finale vota: Maurizia.Luotti (6), Allenatore(4)
Ricevuti totali 10 - elargiti totali 17

Allenatore - 31° posto
Allenatore Scrutinio riceve: Alga (7), Andy64 (3)
Allenatore Scrutinio vota: Butterfly69 (2), Lunarossa (1)
Allenatore Finale riceve: Butterfly69 (6), Alga (4)
Allenatore Finale vota: Utopia (4), Lunarossa (3)
Ricevuti totali 20 - elargiti totali 10

Butterfly69 - 79° posto
Butterfly69 Scrutinio riceve: Allenatore (2)
Butterfly69 Scrutinio vota: Utopia (7)
Butterfly69 Finale riceve: Maurizia.Luotti (8), Lunarossa(5)
Butterfly69 Finale vota: Allenatore (6), Alga(4)
Ricevuti totali 15 - elargiti totali 17


Lunarossa - 54° posto
Lunarossa Scrutinio riceve: Allenatore (1)
Lunarossa Scrutinio vota: Utopia (7)
Lunarossa Finale riceve: Maurizia.Luotti (7), Allenatore (3)
Lunarossa Finale vota: Butterfly69 (5), Utopia(4)
Ricevuti totali 11 - elargiti totali 16


Maurizia.Luotti - 20° posto
Maurizia.Luotti Scrutinio riceve: zero
Maurizia.Luotti Scrutinio vota: zero
Maurizia.Luotti Finale riceve: Utopia (8), Alga (6)
Maurizia.Luotti Finale vota: Butterfly69 (8), Lunarossa(7), Utopia(5)
Ricevuti totali 14 - elargiti totali 20


Utopia - 45° posto
Utopia Scrutinio riceve: Butterfly69 (7), Lunarossa(7) 
Utopia Scrutinio vota: zero
Utopia Finale riceve: Maurizia.Luotti (5), Allenatore (4), Lunarossa (4)
Utopia Finale vota: Maurizia.Luotti (8), Alga(6)
Ricevuti totali 27 - elargiti totali 14


Andy64 - Non qualificato
Andy64 Scrutinio riceve: zero 
Andy64 Scrutinio vota: Allenatore (3)
Andy64 Finale riceve: escluso
Andy64 Finale vota: escluso
Ricevuti totali 0 - elargiti totali 3


Totale generale voti scambiati 97, dispersi 3(Andy64)
8 anni fa  

utente cancellato

@alga @butterfly69 @Utopia @maurizia.luotti @Lunarossa @Allenatore
8 anni fa  

utente cancellato

Caro Mirko, sono allibita, questo vuol dire che prima di votare nei contest singoli devo chiedere agli altri componenti della squadra quali sono le loro foto onde EVITARE  di votarle, anche nel caso mi piacessero a prescindere.
Detto questo, se per fotocontest questo vuol dire "monitorare" ne prendo atto e m'informerò in anticipo quali sono le foto dei miei compagni di squadra per NON votarli in nessun caso.
Accetto la squalifica che, personalmente, non mi tange perché considero fotocontest né più né meno che un gioco divertente, finché mi diverte.
Temo fortemente, comunque, che fotocontest dovrà monitorare un gran numero di persone e di squadre, se vuole essere veramente super-partes. Proprio perché sono contest singoli, le probabilità che altri componenti di altre squadre si votino inconsapevolmente l'uno con l'altro sono molto, ma molto elevate.
E qui non stiamo parlando di "voto di scambio" come era stato insinuato in precedenza.
Ovviamente sto parlando a nome mio e non della squadra, in quanto persona coinvolta.
Buona giornata Mirko!!!
8 anni fa  

utente cancellato

Vorrei però aggiungere una cosa e togliermi un sassolino... devo farti notare, caro Mirko, che la qualità delle foto postate in rapporto alla quantità, è veramente esigua, forse sarebbe meglio che tu iniziassi a monitorare anche coloro che postano "la qualunque" e cercare di risollevare qualitativamente fotocontest..
Buona giornata!
8 anni fa  

utente cancellato

NOn ho squalificato al "primo" episodio eh! :) Non serve neanche starvelo a dire lo sapete che non è al prima volta che accade. 
8 anni fa  

utente cancellato

insisto...vedi di monitorare anche gli altri, allora! :) :) :) :) :) :)
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Caro Mirko, sono allibita, questo vuol dire che prima di votare nei contest singoli devo chiedere agli altri componenti della squadra quali sono le loro foto onde EVITARE  di votarle, anche nel caso mi piacessero a prescindere.
Detto questo, se per fotocontest questo vuol dire "monitorare" ne prendo atto e m'informerò in anticipo quali sono le foto dei miei compagni di squadra per NON votarli in nessun caso.
Accetto la squalifica che, personalmente, non mi tange perché considero fotocontest né più né meno che un gioco divertente, finché mi diverte.
Temo fortemente, comunque, che fotocontest dovrà monitorare un gran numero di persone e di squadre, se vuole essere veramente super-partes. Proprio perché sono contest singoli, le probabilità che altri componenti di altre squadre si votino inconsapevolmente l'uno con l'altro sono molto, ma molto elevate.
E qui non stiamo parlando di "voto di scambio" come era stato insinuato in precedenza.
Ovviamente sto parlando a nome mio e non della squadra, in quanto persona coinvolta.
Buona giornata Mirko!!!
Può succedere di votarsi, capita a tutte le squadre.
Ma che in tutti i contest, su 100 foto, riusciate sempre a scegliere le vostre (anche quando si classificano malino) è proprio strana come coincidenza.
http://www.fotocontest.it/contest/insegne/votazioni/17849
8 anni fa  

utente cancellato

@Lunarossa @alga @butterfly69 @Allenatore @andy64 @Utopia

8 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
Caro Mirko, sono allibita, questo vuol dire che prima di votare nei contest singoli devo chiedere agli altri componenti della squadra quali sono le loro foto onde EVITARE  di votarle, anche nel caso mi piacessero a prescindere.
Detto questo, se per fotocontest questo vuol dire "monitorare" ne prendo atto e m'informerò in anticipo quali sono le foto dei miei compagni di squadra per NON votarli in nessun caso.
Accetto la squalifica che, personalmente, non mi tange perché considero fotocontest né più né meno che un gioco divertente, finché mi diverte.
Temo fortemente, comunque, che fotocontest dovrà monitorare un gran numero di persone e di squadre, se vuole essere veramente super-partes. Proprio perché sono contest singoli, le probabilità che altri componenti di altre squadre si votino inconsapevolmente l'uno con l'altro sono molto, ma molto elevate.
E qui non stiamo parlando di "voto di scambio" come era stato insinuato in precedenza.
Ovviamente sto parlando a nome mio e non della squadra, in quanto persona coinvolta.
Buona giornata Mirko!!!
utente cancellato ha scritto:
Può succedere di votarsi, capita a tutte le squadre.
Ma che in tutti i contest, su 100 foto, riusciate sempre a scegliere le vostre (anche quando si classificano malino) è proprio strana come coincidenza.
http://www.fotocontest.it/contest/insegne/votazioni/17849
Ieri avevo visto i risultati e le votazioni. Ma non è possibile che si debba tutte le volte giustificare le nostre votazioni. Le  foto erano leggittimamente votabili per il loro contenuto. Allora come la mettiamo con Roslin76 (che ringrazio) che ha votato tutte e tre le nostre foto in scrutinio ? Come non ci siamo scambiate le foto per votarci, così mi rifiuto di scambiarci le foto per NON votarci, non sarebbe giusto.  
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Se continuate così invece della squalifica passiamo al ban, è tutto.
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Caro Mirko, sono allibita, questo vuol dire che prima di votare nei contest singoli devo chiedere agli altri componenti della squadra quali sono le loro foto onde EVITARE  di votarle, anche nel caso mi piacessero a prescindere.
Detto questo, se per fotocontest questo vuol dire "monitorare" ne prendo atto e m'informerò in anticipo quali sono le foto dei miei compagni di squadra per NON votarli in nessun caso.
Accetto la squalifica che, personalmente, non mi tange perché considero fotocontest né più né meno che un gioco divertente, finché mi diverte.
Temo fortemente, comunque, che fotocontest dovrà monitorare un gran numero di persone e di squadre, se vuole essere veramente super-partes. Proprio perché sono contest singoli, le probabilità che altri componenti di altre squadre si votino inconsapevolmente l'uno con l'altro sono molto, ma molto elevate.
E qui non stiamo parlando di "voto di scambio" come era stato insinuato in precedenza.
Ovviamente sto parlando a nome mio e non della squadra, in quanto persona coinvolta.
Buona giornata Mirko!!!
utente cancellato ha scritto:
Può succedere di votarsi, capita a tutte le squadre.
Ma che in tutti i contest, su 100 foto, riusciate sempre a scegliere le vostre (anche quando si classificano malino) è proprio strana come coincidenza.
http://www.fotocontest.it/contest/insegne/votazioni/17849
alga ha scritto:
Ieri avevo visto i risultati e le votazioni. Ma non è possibile che si debba tutte le volte giustificare le nostre votazioni. Le  foto erano leggittimamente votabili per il loro contenuto. Allora come la mettiamo con Roslin76 (che ringrazio) che ha votato tutte e tre le nostre foto in scrutinio ? Come non ci siamo scambiate le foto per votarci, così mi rifiuto di scambiarci le foto per NON votarci, non sarebbe giusto.  
Se roslyn votasse tutte le vostre foto, sia in finale sia in scrutinio, ad ogni contest, ma proprio tutti, qualche dubbio lo solleverebbe anche lei.
8 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
Caro Mirko, sono allibita, questo vuol dire che prima di votare nei contest singoli devo chiedere agli altri componenti della squadra quali sono le loro foto onde EVITARE  di votarle, anche nel caso mi piacessero a prescindere.
Detto questo, se per fotocontest questo vuol dire "monitorare" ne prendo atto e m'informerò in anticipo quali sono le foto dei miei compagni di squadra per NON votarli in nessun caso.
Accetto la squalifica che, personalmente, non mi tange perché considero fotocontest né più né meno che un gioco divertente, finché mi diverte.
Temo fortemente, comunque, che fotocontest dovrà monitorare un gran numero di persone e di squadre, se vuole essere veramente super-partes. Proprio perché sono contest singoli, le probabilità che altri componenti di altre squadre si votino inconsapevolmente l'uno con l'altro sono molto, ma molto elevate.
E qui non stiamo parlando di "voto di scambio" come era stato insinuato in precedenza.
Ovviamente sto parlando a nome mio e non della squadra, in quanto persona coinvolta.
Buona giornata Mirko!!!
utente cancellato ha scritto:
Può succedere di votarsi, capita a tutte le squadre.
Ma che in tutti i contest, su 100 foto, riusciate sempre a scegliere le vostre (anche quando si classificano malino) è proprio strana come coincidenza.
http://www.fotocontest.it/contest/insegne/votazioni/17849
alga ha scritto:
Ieri avevo visto i risultati e le votazioni. Ma non è possibile che si debba tutte le volte giustificare le nostre votazioni. Le  foto erano leggittimamente votabili per il loro contenuto. Allora come la mettiamo con Roslin76 (che ringrazio) che ha votato tutte e tre le nostre foto in scrutinio ? Come non ci siamo scambiate le foto per votarci, così mi rifiuto di scambiarci le foto per NON votarci, non sarebbe giusto.  
utente cancellato ha scritto:
Se roslyn votasse tutte le vostre foto, sia in finale sia in scrutinio, ad ogni contest, ma proprio tutti, qualche dubbio lo solleverebbe anche lei.
era solo una conferma del fatto che le nostre foto non fanno poi tanto schifo da non poter essere scelte. E qui chiudo. Poi fate quello che volete. Io continuo a votare liberamente le foto che reputo degne di essere votate.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

alga

utente cancellato ha scritto:
Se continuate così invece della squalifica passiamo al ban, è tutto.
Questa è la mia votazione per il contest memorie.
Se non rischio di essere bannato domattina confermo.
Buona notte.

Segue lista inviata in pvt.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

alga

Bene, nessun veto. Confermo votazione
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Mi ricconnetto soltanto adesso, non ho nessuna intenzione di dare il placet ai voti.
Tu (ed i tuoi compagni) votate secondo coscienza e vedrai che anche da parte di fotocontest sarà tutto ok come lo è stato per i precedenti 100 contest.
8 anni fa