Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ingabbiato — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

ingabbiato

orsobruno

1 anno fa 
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

orsobruno

Nel contest appena concluso FOTO in VERTICALE ho postato questa foto che non è passata in finale. Io come taglio verticale intendo soprattutto un soggetto che obbliga a fare il formato verticale e che dia senso alla verticalità del soggetto, mentre ho visto molte foto finaliste anche nelle primissime posizioni che sono semplicemente foto di ritaglio che nulla hanno a che fare a parere mio soggettivo con verticalità richiesta. Avrei piacere di un vostro eventuale parere, Vi ringrazio anticipatamente e buone foto
1 anno fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

4Stagioni

Quindi vuoi un parere sulle altre foto? Io penso che con un po' d'astuzia si possa far rientrare in formato verticale anche un soggetto poco adatto, riuscendo a tenére degli elementi essenziali per far capire il tema della foto, per comunicare qualcosa. Nella tua, la montagna troppo alta nello sfondo, ammazza le due torri, toglie slancio.
1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Hai ragione orsobruno. Anch'io pensavo che il contest fosse relativo a sole foto scattate con la macchina in verticale, che lo si applica se il soggetto ha uno sviluppo verticale. Il furbissimo ritaglio di una foto standard, purtroppo, non lo si può dimostrare e quindi la foto passa: andrebbe fatto un bel controllo sui RAW...Ma dopo tutto stiamo parlando di contest gratuiti, quindi non penso valga la pena di richiedere controlli. La tua foto è un soggetto interessante, se solo avessi sfocato lo sfondo magari passava.
1 anno fa  

orsobruno

utente cancellato ha scritto:
Hai ragione orsobruno. Anch'io pensavo che il contest fosse relativo a sole foto scattate con la macchina in verticale, che lo si applica se il soggetto ha uno sviluppo verticale. Il furbissimo ritaglio di una foto standard, purtroppo, non lo si può dimostrare e quindi la foto passa: andrebbe fatto un bel controllo sui RAW...Ma dopo tutto stiamo parlando di contest gratuiti, quindi non penso valga la pena di richiedere controlli. La tua foto è un soggetto interessante, se solo avessi sfocato lo sfondo magari passava.
Essendo stata fatta con un tele era quasi impossibile sfocare dietro, ciao grazie e buone foto
1 anno fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio