Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Maledetto gatto - Virginia_Vir — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Maledetto gatto - Virginia_Vir

Virginia_Vir



Ciao a tutti/tutte
Cosa ne pensate di qesta foto? cosigli, pareri, critiche sono ben accetti :)
1 anno fa 
AssiduoChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

Ciao. Prima di tutto: il titolo; di solito malediciamo qualcuno quando ha combinato qualche guaio, quando ci ha danneggiato e qui nella foto non sembra che il gatto abbia disastrato qualcosa. Secondo: il colore; a me sembra una foto bicromatica, o con colori che staccano poco l'uno dall'altro. Terzo: il soggetto tutto a metà sx; quindi foto squilibrata.
Queste le mie impressioni.
1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Concordo soprattutto sull'ultimo punto. Il ritratto del gatto in sè è carino, ma quelle due scarponze da ginnastica a sinistra sbilanciano la foto e tolgono attenzione al soggetto. per mio gusto avevi due opzioni: fotografare il gatto da solo (foto però banale, lo ammetto) oppure riuscire a mettere il gatto tra le gambe della persona, con un piede a destra e uno a sinistra.
PS sul titolo nulla da dire, immagino sia una citazione e in tal caso è detto in modo ovviamente affettuoso :)
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Virginia_Vir

4Stagioni ha scritto:
Ciao. Prima di tutto: il titolo; di solito malediciamo qualcuno quando ha combinato qualche guaio, quando ci ha danneggiato e qui nella foto non sembra che il gatto abbia disastrato qualcosa. Secondo: il colore; a me sembra una foto bicromatica, o con colori che staccano poco l'uno dall'altro. Terzo: il soggetto tutto a metà sx; quindi foto squilibrata.
Queste le mie impressioni.
Ciao, il titolo è la citazione della canzone :)

Per il resto non avevo fatto caso che effetivamente essendo bicromatica i cololori staccano poco l'luno con l'altro, grazi del tuo parere
farò tesoro delle cose dette :)
1 anno fa  
AssiduoChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

Virginia_Vir

Dariagufo ha scritto:
Concordo soprattutto sull'ultimo punto. Il ritratto del gatto in sè è carino, ma quelle due scarponze da ginnastica a sinistra sbilanciano la foto e tolgono attenzione al soggetto. per mio gusto avevi due opzioni: fotografare il gatto da solo (foto però banale, lo ammetto) oppure riuscire a mettere il gatto tra le gambe della persona, con un piede a destra e uno a sinistra.
PS sul titolo nulla da dire, immagino sia una citazione e in tal caso è detto in modo ovviamente affettuoso :)
Ciao, non avevo pensato al fatto che potesse essere meglio a livello visivo fotografare il gatto immezzo alle gambe, grazie anche a te per il tuo parere
farò tesoro delle cose dette :)
1 anno fa  
AssiduoChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio