Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La grandezza e la piccolezza del cielo - Mer4231 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La grandezza e la piccolezza del cielo - Mer4231

Mer4231

1 anno fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

4Stagioni

Cosa vuoi sapere? Sei andata in finale e hai conquistato 12 punti, nonostante la foto sia un po' sgranata e opaca. Inoltre i soggetti sono piccoli. Ti è andata bene, fondamentalmente. Ciao.
1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

a volte si mettono le foto in fotocritica per avere un parere sulle foto al di la' della classifica. Una attenzione in piu' rispetto alla mera attinenza ad un tema.
A me questa foto fondamentalmente piace, al di la' dei difetti tecnici rilevati da 4Stagioni (penso dovuti alla distanza dell'aereo e sicuramente ad un crop particolarmente esasperato, visto anche che hai scattato con un cellulare). Mi piacciono il minimalismo e la composizione, con la luna che posizionata sulla sx pare guardare l'aereo allontanarsi indifferente. In genere in queste foto la luna viene collocata in una posizione per cui l'aereo punta verso di essa, facendone il soggetto centrale e principale dell'immagine. In questo caso hai ribaltato, con la sola composizione, il concetto. L'aereo e' "il punctum" e la luna, pur in questo cielo grigio e non particolarmente drammatico appare quasi malinconica per "l'indifferenza".
Bi
    
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Mer4231

Grazie, io sono nuova su questa pagina, non intendevo aprire la discussione della classifica, ma solo avere alcune considerazioni sulla foto per migliorarmi. Apprezzo il commento di BI perchè il senso che volevo far percepire è artistico , e sono molto contenta che questo vi sia arrivato, a me piace la foto per quello che esprime e anche io vorrei avere una foto più professionale e nitida ma a causa della mancata attrezzatura ora risulta difficile.
1 anno fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

4Stagioni

Altre volte le persone postano la foto senza scrivere alcunché e io rispondo, di conseguenza, più o meno come ho scritto sopra.
1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

voiceadvice

1 anno fa