Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contes "Ombre" — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Contes "Ombre"

Luzio70

 Addirittura 0 punti allo scrutinio. Senza alcuna polemica, volevo cpaire cosa c'è di così brutto in questa foto. Perchè dai, davvero neanche uno dei votanti ha messo anche solo 1 a questa foto? 
Se qualcuno ha voglia di rispondermi, mi piacerebbe sentire, ma così, solo per capire.
Grazie a tutti
Andrew
1 anno fa 

BASTET-Clara

Ciao. Provo a dire la mia. Nel contest OMBRE ci si aspetta che  nella foto compaia un’ombra (possibilmente interessante). In questa foto, invece, non compare alcuna ombra, ma  risulta  IN ombra  il retro del soggetto . Se guardo  la foto e mi chiedo:”L’ombra ha un ruolo primario in questa foto? Attira la mia attenzione?” La risposta è no. Qui la scena è dominata dalla parte anteriore del soggetto, quella in piena luce. Secondo me, quindi, non rispecchia quanto chiesto dal contest.  Il taglio verticale, poi, risulta sempre penalizzato  e  la porta storta non  migliora la situazione. Ciao. Clara
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

4Stagioni

La foto starebbe bene per un contest "bellezza triste", ma anche in tal caso le troppe linee verticali presenti portano via pathos alla foto. Poi concordo con Clara, foto fuoritema. Ciao.
1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Luzio70

Quello che vi pare. Che non abbia avuto neanche un 1 è quantomeno "anomalo".
Poi sul resto si può discutere :)
1 anno fa  

BASTET-Clara

Luzio70 ha scritto:
Quello che vi pare. Che non abbia avuto neanche un 1 è quantomeno "anomalo".
Poi sul resto si può discutere :)
Io non trovo anomala la cosa se tutti quelli che hanno votato l'hanno ritenuta fuoritema. Io di solito non do i fuoritema  (se ho tempo e vedo foto esageratamente ft, prima dello scrutinio, a volte segnalo, ma se non lo faccio mi limito semplicemente a non votare quelle foto).  
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Luzio70

Tranquillo, che i fuoritema li danno... eccome :D:D. E qui non ne è giunto nemmeno uno.
Vabbè, dai, alla fine penso che vivrò sereno anche se la mia foto ha preso 0 voti. Non pretendo di piacere a tutti, ci mancherebbe (e comunque.... non esite solo questo sito :P:))
Buona luce a tutti

1 anno fa  

BASTET-Clara

Luzio70 ha scritto:
Tranquillo, che i fuoritema li danno... eccome :D:D. E qui non ne è giunto nemmeno uno.
Vabbè, dai, alla fine penso che vivrò sereno anche se la mia foto ha preso 0 voti. Non pretendo di piacere a tutti, ci mancherebbe (e comunque.... non esite solo questo sito :P:))
Buona luce a tutti

Non è quello il problema.
Ha preso 0 punti perché non è a tema.
Se avesse partecipato al contest:"Donna alla finestra" sicuramente non avrebbe ottenuto lo stesso risultato. Questo è il nocciolo della questione, non che tu possa o non possa piacere a tutti o che comunque esistono altri siti.
Un saluto. 
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Luzio70

Allora perchè nel contest "panning" sono andate in finale parecchie foto che tutto erano forchè panning?
Ci avete anche aperto un 3d per denunciare la cosa.
https://www.fotocontest.it/forum/contest-talk/7365/panning

1 anno fa  

ayrton73

Ma questo è il bello di FOTOCONTEST: a volte una foto in cui crediamo molto non ci dà soddisfazione perché viene poco votata, mentre altre volte uno scatto su cui siamo incerti invece risulta piacere a molte persone. E questo permette di metterci in gioco/dubbio, capire che livello abbiamo raggiunto nella fotografia e se le nostre foto colpiscono il cuori degli altri, mandano un messaggio oppure no, se vengono capite. Il tutto con la finalità di migliorarci per il futuro.
Tornando alla tua foto, secondo me l'hai un pò sopravvalutata. Non sto dicendo che non è bella ma semplicemente che ci sono alcuni difetti che anche gli altri che mi hanno preceduto ti hanno segnalato. In particolare, per me, nell'inquadratura il soggetto risulta "soffocato" quasi "schiacciato" tra le diagonali della porta. Lo scatto è poco arioso. Mi disturba anche il fatto che non sia dritto. Sono suggerimenti per invitarti a riprovare nel tuo progetto.
Questo il mio modesto parere.
1 anno fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Luzio70

Non si tratta di avere sopravvalutato o sottovalutato la mia foto, non è questo che volevo dire. 
La mia foto su questo sito non sembra essere piaciuta, da altre parti è piaciuta molto. So benissimo che non si può piacere a tutti, e comunque non giudico mai le mie foto, essendo mie non sono in grado di farlo. Le pubblico proprio per ascoltare i pareri della gente e, buoni o brutti che siano, trarne qualcosa. Non che debba essere per forza d'accordo, ma in ogni caso li ascolto.
Per esempio, quello che tu dici del soggetto "schiacciato" e dell'inquadratura storta, a te non è piaciuto, ma è stato fatto volutamente e, da altre parti, è piaciuto. 
Comunque, ripeto, il mio non è un commento su "la foto è brutta, la foto è bella", il mio è un commento sul fatto "mi sembra davvero tanto strano che, statisticamente, non abbia preso neanche un 1", visto che, come facevo notare, su altri contest sono state votate foto che nn erano attinenti.
A me questo lascia un po' perplesso. A voi no?
Sarò "malfidato" io, ma, secondo me, sono in parecchi a pensarla così, ma non parlano.
Buona giornata
1 anno fa  

Peter_Sossi

Luzio70 ha scritto:
Non si tratta di avere sopravvalutato o sottovalutato la mia foto, non è questo che volevo dire. 
La mia foto su questo sito non sembra essere piaciuta, da altre parti è piaciuta molto. So benissimo che non si può piacere a tutti, e comunque non giudico mai le mie foto, essendo mie non sono in grado di farlo. Le pubblico proprio per ascoltare i pareri della gente e, buoni o brutti che siano, trarne qualcosa. Non che debba essere per forza d'accordo, ma in ogni caso li ascolto.
Per esempio, quello che tu dici del soggetto "schiacciato" e dell'inquadratura storta, a te non è piaciuto, ma è stato fatto volutamente e, da altre parti, è piaciuto. 
Comunque, ripeto, il mio non è un commento su "la foto è brutta, la foto è bella", il mio è un commento sul fatto "mi sembra davvero tanto strano che, statisticamente, non abbia preso neanche un 1", visto che, come facevo notare, su altri contest sono state votate foto che nn erano attinenti.
A me questo lascia un po' perplesso. A voi no?
Sarò "malfidato" io, ma, secondo me, sono in parecchi a pensarla così, ma non parlano.
Buona giornata
Ciao Luzio,
io sono su Fotocontest oramai da qualche anno. Ho imparato che è inutile fasciarsi la testa per dei risultati inaspettati. Ci sono immagini che IO reputo del tutto insignificanti (es. sul recente contest folige, ma anche in altri) che arrivano in finale. Per ME questo è inspiegabile, ma di fatto è così. Evidentemente certi tipi di immagini a molti sono gradite, forse anche perchè praticano lo stesso genere, non saprei.
Alla fine ho deciso di vederla come un gioco e nulla di più.:)
1 anno fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

Luzio70

Luzio70 ha scritto:
Non si tratta di avere sopravvalutato o sottovalutato la mia foto, non è questo che volevo dire. 
La mia foto su questo sito non sembra essere piaciuta, da altre parti è piaciuta molto. So benissimo che non si può piacere a tutti, e comunque non giudico mai le mie foto, essendo mie non sono in grado di farlo. Le pubblico proprio per ascoltare i pareri della gente e, buoni o brutti che siano, trarne qualcosa. Non che debba essere per forza d'accordo, ma in ogni caso li ascolto.
Per esempio, quello che tu dici del soggetto "schiacciato" e dell'inquadratura storta, a te non è piaciuto, ma è stato fatto volutamente e, da altre parti, è piaciuto. 
Comunque, ripeto, il mio non è un commento su "la foto è brutta, la foto è bella", il mio è un commento sul fatto "mi sembra davvero tanto strano che, statisticamente, non abbia preso neanche un 1", visto che, come facevo notare, su altri contest sono state votate foto che nn erano attinenti.
A me questo lascia un po' perplesso. A voi no?
Sarò "malfidato" io, ma, secondo me, sono in parecchi a pensarla così, ma non parlano.
Buona giornata
Peter_Sossi ha scritto:
Ciao Luzio,
io sono su Fotocontest oramai da qualche anno. Ho imparato che è inutile fasciarsi la testa per dei risultati inaspettati. Ci sono immagini che IO reputo del tutto insignificanti (es. sul recente contest folige, ma anche in altri) che arrivano in finale. Per ME questo è inspiegabile, ma di fatto è così. Evidentemente certi tipi di immagini a molti sono gradite, forse anche perchè praticano lo stesso genere, non saprei.
Alla fine ho deciso di vederla come un gioco e nulla di più.:)
Tutti quanti la vediamo come un gioco, questo mi sembra ovvio.
Ma un gioco, per quanto gioco, ha bisogno di regole, altriemnti non è comunque divertente.
La condizione "alla fine comunque famo come ce pare" fa perdere qualsiasi divertimento a tutto.
Se c'è un tema per un contest, ma comunque alla fine va bene tutto, se uno si lamenta di qualcosa, ma gli viene solo risposto "zitto, non rompere", allora tutto perde significato, per quanto gioco sia.
Così non è per niente divertente, almeno secondo me.
Comunque, sapete che vi dico? Ma che me ne frega pure a me :D:D:D:D:D
Buona luce a tutti
1 anno fa  

Peter_Sossi

Luzio70 ha scritto:
Non si tratta di avere sopravvalutato o sottovalutato la mia foto, non è questo che volevo dire. 
La mia foto su questo sito non sembra essere piaciuta, da altre parti è piaciuta molto. So benissimo che non si può piacere a tutti, e comunque non giudico mai le mie foto, essendo mie non sono in grado di farlo. Le pubblico proprio per ascoltare i pareri della gente e, buoni o brutti che siano, trarne qualcosa. Non che debba essere per forza d'accordo, ma in ogni caso li ascolto.
Per esempio, quello che tu dici del soggetto "schiacciato" e dell'inquadratura storta, a te non è piaciuto, ma è stato fatto volutamente e, da altre parti, è piaciuto. 
Comunque, ripeto, il mio non è un commento su "la foto è brutta, la foto è bella", il mio è un commento sul fatto "mi sembra davvero tanto strano che, statisticamente, non abbia preso neanche un 1", visto che, come facevo notare, su altri contest sono state votate foto che nn erano attinenti.
A me questo lascia un po' perplesso. A voi no?
Sarò "malfidato" io, ma, secondo me, sono in parecchi a pensarla così, ma non parlano.
Buona giornata
Peter_Sossi ha scritto:
Ciao Luzio,
io sono su Fotocontest oramai da qualche anno. Ho imparato che è inutile fasciarsi la testa per dei risultati inaspettati. Ci sono immagini che IO reputo del tutto insignificanti (es. sul recente contest folige, ma anche in altri) che arrivano in finale. Per ME questo è inspiegabile, ma di fatto è così. Evidentemente certi tipi di immagini a molti sono gradite, forse anche perchè praticano lo stesso genere, non saprei.
Alla fine ho deciso di vederla come un gioco e nulla di più.:)
Luzio70 ha scritto:
Tutti quanti la vediamo come un gioco, questo mi sembra ovvio.
Ma un gioco, per quanto gioco, ha bisogno di regole, altriemnti non è comunque divertente.
La condizione "alla fine comunque famo come ce pare" fa perdere qualsiasi divertimento a tutto.
Se c'è un tema per un contest, ma comunque alla fine va bene tutto, se uno si lamenta di qualcosa, ma gli viene solo risposto "zitto, non rompere", allora tutto perde significato, per quanto gioco sia.
Così non è per niente divertente, almeno secondo me.
Comunque, sapete che vi dico? Ma che me ne frega pure a me :D:D:D:D:D
Buona luce a tutti
:)
1 anno fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio