Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Connessioni canine - galubio52 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Connessioni canine - galubio52

galubio52

3 giorni fa 
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

galubio52

Buonasera. Questa foto è passata in finale e io sono già contento del risultato. Chiedo a chi può valutarla, quali eventuali modifiche avrei potuto fare per renderla "più appetibile".  Bisogna tener conto tuttavia delle condizioni in cui è stata scattata, davvero al volo e solo grazie al fatto che avevo la macchina pronta in mano perchè ero in una cittadina per qualche scatto d'ambiente e street.  Grazie a chi risponde.
3 giorni fa  

4Stagioni

Ciao, finalmente qualcuno che si dichiara contento anche se non si è posizionato al primo posto :thumbsup:. Penso che la foto abbia troppi elementi che distraggono; il viso dell'uomo è sfocato, la donna è un po' tagliata sulla testa. Poi, forse, la foto più stretta e più alta avrebbe giovato alla scena.
2 giorni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

galubio52

Grazie delle osservazioni, che condivido. Purtroppo è stata una vera istantanea, senza alcuna preparazione. Il RAW è praticamente quello. Ho provato a togliere le due ragazze nello sfondo ma non ho queste competenze. Il viso della persona: ho sbagliato forse a sfocarlo un po' (non ho chiesto liberatorie). Mi ha attratto molto la costruzione delle linee dei due soggetti e dei guinzagli. Sicuramente in un altro contesto avrei ragionato di più.  
La strada per arrivare a fotografare in maniera convincente è lunga, ma il viaggio inizia sempre con il primo passo :) :) 
1 giorno fa  

4Stagioni

Sì, sostanzialmente è una bella foto di street, magari avresti potuto sfocare più elementi e forse tagliare la colonnina bianca a dx. Ma non sono esperta, speriamo qualcun altro risponda. Ciao.
1 giorno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio