Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

foto rimossa — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

foto rimossa

bi

Salve a tutti
nel contest "ricordi" avevo inserito una foto, poi rimossa dalla direzione, perche' segnalata in quanto contenente altre fotografie. Mi sarebbe piaciuto avere modo di spiegare, ma anche di capire chi e e perche' l'ha segnalata, dato che nello stesso contest ci sono moltissime foto contenenti altre fotografie.
Chi l'ha segnalata magari la ricorda, era una foto fatta ad una mostra (ero incaricata di fotografare la mostra e quindi in modo assolutamente lecito) e avevo fotografato alcune foto insieme a manichini ed altro, non era quindi una mera riproduzione di una foto non mia, ma ampiamente contestualizzata.  
Bianca   
2 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

4Stagioni

Io no, non ho partecipato e non ho visto la foto. Ma da come descrivi, manichini e foto sono opere fatte, quindi un conto è inserire degli oggetti evidentemente personali o persone conosciute ed un altro conto è riprendere un assieme di oggetti altrui.
Ciao, Lisa.
2 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

ok. Direi che in questi termini almeno la meta' delle foto in contest erano ft o fuori regolamento quanto la mia. Grazie del parere!
Bianca
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Furlissima

bi visto che la foto è stata rimossa dalla direzione (si suppone per far rispettare il regolamento) è la stessa a doverti dare una spiegazione e non chi l'ha segnalata.
Hai provato a contattarli? Io in un'occasione (anche se per altri motivi )l'ho fatto e ho ricevuto risposta.
Ciao
2 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

Furlissima ha scritto:
bi visto che la foto è stata rimossa dalla direzione (si suppone per far rispettare il regolamento) è la stessa a doverti dare una spiegazione e non chi l'ha segnalata.
Hai provato a contattarli? Io in un'occasione (anche se per altri motivi )l'ho fatto e ho ricevuto risposta.
Ciao
ciao Sandra. Si ma mi ha detto che ha rimosso tutte le foto segnalate, a prescindere. Quindi la direzione non fa una valutazione propria.
Bi
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Furlissima

Allora è il suo comportamento in questo caso a non essere corretto e non di chi ha segnalato:  chi segnala può ritenere a suo giudizio, una foto non conforme al regolamento ma è la direzione a dover valutare la validità della segnalazione altrimenti chiunque può segnalare qualunque foto e farla eliminare.
La risposta alla tua domanda da parte del segnalatore potrebbe essere semplicemente : la foto a mio parere e non era conforme al regolamento. Con questa risposta cosa risolveresti?
2 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

niente. Ma mi piacerebbe sapere il motivo, che probabilmente e' corretto ma a me sfugge. Non era una mera rioroduzione di foto, era una foto fatta ad una mostra fi cimeli militari, e c'erano foto e altro. Come in molte foto che sono rimaste in gioco. Che le foto della mostra non fossero mie e' chiaro, (come la maggior parte delle foto in contest che fotografano altre foto "antiche" ) e' solo voglia di capire, tutto qui, perche' se questo tipo di segnalazione comporta la rimozione automatica e' meglio capire bene prima come funziona il tutto, e prima che le discussioni infinite sui ft diventino una bazzeccola rispetto alle segnalazioni indiscriminate. Per questo vorrei il confronto, semplicemente per capire. :)
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Furlissima

Bianca secondo me chi deve chiarire è la direzione che riceve e gestisce le segnalazioni.: Che le foto vengano eliminate a "prescindere" cosa significa? Sia che la segnalazione sia giustificata o meno?
Se qualcuno legge ci dia chiarimenti in merito.Grazie.
2 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Ciao Bi, ho letto tutto ora. Non sarebbe il caso di pubblicare la foto così, forse, sarebbe più facile capire? Da quello che descrivi non trovo nulla di "sbagliato" nella tua foto.  Ciao Clara
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

bi

non essendo in un contest la foto non so come caricarla
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

RedazioneFotocontest

Basta leggere il regolamento, nel caso specifico:

7. Fotografie NON consentite
(...)
- fotografie ad altre opere o stampe (per dettagli leggi questo post)


Le fotografie vengono segnalate dagli utenti (voi), la Redazione valuta in base al regolamento se eliminare le immagini segnalate o no.
2 anni fa  

RedazioneFotocontest

Furlissima ha scritto:
bi visto che la foto è stata rimossa dalla direzione (si suppone per far rispettare il regolamento) è la stessa a doverti dare una spiegazione e non chi l'ha segnalata.
Hai provato a contattarli? Io in un'occasione (anche se per altri motivi )l'ho fatto e ho ricevuto risposta.
Ciao
bi ha scritto:
ciao Sandra. Si ma mi ha detto che ha rimosso tutte le foto segnalate, a prescindere. Quindi la direzione non fa una valutazione propria.
Bi
Non è quello che è stato detto. Sono state eliminate tutte le foto segnalate per questo motivo.
2 anni fa  

bi

a domanda fatta alla redazione mi hai risposto di segnalare a mia volta. L'ho fatto e le foto non sono state rimosse. Dici che le hai rimosse ma sono state ricaricate. Ma se come dici qui c'e' una valutazione sulla rimozione, e non e' fatto in automatico, perche' non mi hai spiegato la differenza tra la mia e altre che sono simili per soggetto?
In fondo e' cio' che ho chiesto dall'inizio, semplicemente una motivazione. 
Io sono qui da 6 anni, e non e' certo la mia priorita' fare polemiche e mi rendo anche conto della rottura di scatole della gestione di un sito come questo. Ma credo anche che chi qui si impegna a mettere foto, a seguire "il gioco" e a dare il meglio di se' possa avere diritto ad una spiegazione, e non sempre a sentirsi rispondere che le polemiche sono inutili. Credo che una risposta poteva essere data semplicemente al primo messaggio.
Adesso la chiudo qui per non monopolizzare la pagina con questa storia stucchevolissima, semplicemente prendo atto.
Bianca 
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

RedazioneFotocontest

La risposta è stata data e ripetiamo per l'ultima volta tutto.

La Redazione non controlla tutte le fotografie caricate, così come non influenza in nessun modo il voto. Gli utenti segnalano e gli utenti votano.

Se un utente segnala una fotografia con l'apposita funzione, la Redazione vede la segnalazione e valuta in base al regolamento, decide se accettare la squalifica o annullare la segnalazione. Se gli utenti ricaricano le foto e nessuno la segnala rimane in gioco.

In quel contest tutte le fotografie che non rispettavano il Regolamento sono state tolte. Se dici che ne hai segnalate i casi sono tre:
- sono state tolte (se non rispettavano il regolamento)
- sono state accettate (se rispettavano il regolamento)
- non hai segnalato la fotografia nel modo corretta e la Redazione non ha visto (se segnali come fuori tema, ad esempio, questo è un meccanismo diverso)
2 anni fa