Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Windows - Concetta59 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Windows - Concetta59

Concetta59



Mi piacerebbe sapere, secondo voi cosa non ha funzionato ?
2 anni fa 
LeggendaComareGuruSentinellaGiudice medioEminenza

6x6

In base alla mia interpretazione della traccia la foto non è molto a tema.
La traccia chiedeva di rappresentare ciò che si vede affacciandosi alla finestra e non persone che guardano dalla finestra, che è il soggetto principale della tua foto.
Secondo, il B&N è poco indicato per il tipo di foto richiesto dalla traccia, inoltre in questo caso, c'è troppo nero che appesantisce la foto.
Ovviamente parere assolutamente mio e del tutto personale.

Mauro
2 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Premetto che le mie considerazioni sono per puro spirito di discussione e non vogliono in alcun modo essere interpretate come intese alla conflittualità. Personalmente ho il massimo rispetto dell’opinione di tutti e credo che il dialogo sia un arricchimento reciproco. Tuttavia, se esaminiamo la foto vincitrice del contest, al di fuori del contest stesso, in quale categoria tenderemmo a includerla? A mio parere è un bel ritratto e il soggetto della foto è, indiscutibilmente, la ragazza ( tra l’altro, posizionata sul terzo di destra, compositivamente un punto di forza). La foto è in bianco e nero e, mi pare, sia stata molto apprezzata dai votanti. Inoltre, e questo è un mio parere personale, nella foto di Concetta, gli spettatori alla finestra che si godono il magnifico spettacolo (come dice la traccia) sono volutamente ridotti quasi a silhouette proprio per non distogliere troppo l’attenzione dalla finestra e da ciò che si ammira attraverso di essa, che rappresenta il soggetto della foto. In conclusione, non saprei dire cosa non ha funzionato nella foto, a volte (io per primo) si vota “di pancia”, si tratta di capire cosa attira la pancia dei votanti 😉.

Sergio
2 anni fa  

6x6

Come ho scritto il mio è un parere del tutto personale, infatti le foto in finale per me sono quasi tutte FT e nel giudizio finale sono finito "giudice scarso" appunto perché non ho votato praticamente quasi nessuna delle foto in finale.
Il problema è la lingua italiana che molti usano per sinonimi che spesso hanno significati molto diversi.
Il tema era "Dalla finestra", ma la stragrande maggioranza dei partecipanti l'ha confuso con "attraverso la finestra" e così di conseguenza ha postato e votato.
Certo c'era il problema di come rappresentare uno scatto fatto appunto "dalla finestra" e non da una terrazza se non addirittura in uno spazio completamente aperto, ma la maggioranza delle foto postate hanno finito per stravolgere il senso della traccia.
Ho scritto che il B&N si prestava poco perché le foto fatte "dalla finestra" tendenzialmente sono panorami che solitamente il colore rende meglio
Anch'io non voglio fare una polemica pretestuosa, ma semplicemente chiarire il mio pensiero.
Poi, come sempre, giusto o sbagliato ha ragione la maggioranza.

Mauro



2 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio