Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Another dimension - Jaz — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Another dimension - Jaz

utente cancellato

Cosa non vi è piaciuto di questa foto? 
2 anni fa 

Valeria__

A me è piaciuta molto, infatti ti ho dato un buon punteggio. Tecnicamente un'ottima foto, come tuo solito. Forse la sua pecca è che la "cornice" passa visivamente in secondo piano rispetto al paesaggio così impattante. Mia ipotesi, eh! 
2 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Concordo con Valeria, guardando le foto finaliste si nota che sono state ampiamente premiate quelle dove la cornice ha un risalto preminente rispetto agli altri elementi che compongono l'immagine. Per quanto riguarda la qualità della foto....concordo ancora con Valeria.
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

si ci sta... per me il "portale" era un mezzo per arrivare a "wonderland" che forse è il vero soggetto di questa foto. Effettivamente la cornice si nota poco. Grazie mille per il vostro feedback :-)
2 anni fa  

MarcoCortesi

Anche a me piace! Condivido il pensiero sulla cornice, forse perde un po' così, hai fatto altri scatti con ottiche meno grandangolari?
Comunque pure io mi ero dato alla fotografia IR in passato e dà sempre grandi soddisfazioni ;)
2 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

utente cancellato

MarcoCortesi ha scritto:
Anche a me piace! Condivido il pensiero sulla cornice, forse perde un po' così, hai fatto altri scatti con ottiche meno grandangolari?
Comunque pure io mi ero dato alla fotografia IR in passato e dà sempre grandi soddisfazioni ;)
grazie Marco. No avevo fatto solo queste con il grandangolo perché volevo proprio incorniciare il paesaggio. L'infrarosso non è affatto facile ma per me è una grande passione, un genere che mi sorprende sempre :-) Lo ritenevo particolarmente adatto a questa serie di Wonderland perché sicuramente ritrae il mondo in maniera diversa senza ricorrere ad effetti in post. Ad ogni modo, anche se non si piazza bene qui, resta pur sempre il mio mondo personale :)
2 anni fa  

MarcoCortesi

MarcoCortesi ha scritto:
Anche a me piace! Condivido il pensiero sulla cornice, forse perde un po' così, hai fatto altri scatti con ottiche meno grandangolari?
Comunque pure io mi ero dato alla fotografia IR in passato e dà sempre grandi soddisfazioni ;)
utente cancellato ha scritto:
grazie Marco. No avevo fatto solo queste con il grandangolo perché volevo proprio incorniciare il paesaggio. L'infrarosso non è affatto facile ma per me è una grande passione, un genere che mi sorprende sempre :-) Lo ritenevo particolarmente adatto a questa serie di Wonderland perché sicuramente ritrae il mondo in maniera diversa senza ricorrere ad effetti in post. Ad ogni modo, anche se non si piazza bene qui, resta pur sempre il mio mondo personale :)
Sì, mi sono spiegato male, intendevo meno wide ma da più lontano, tenendo quindi sempre con la cornice che però sarebbe stata meno "bombata". 
2 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Ah no.. non si prestava tanto perché la parte di muro era molto stretta e poi continuava con una recinzione di metallo 
2 anni fa