Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

2706 canne d'organo - bi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

2706 canne d'organo - bi

bi

                           ho cercato un soggetto "alternativo" per questo contest, ma non ha funzionato. Grazie se qualcuno vorra' darmi un parere su cosa non funziona in questa foto.
Bi
2 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

Bianca provo a dire la mia, ma va presa con le pinze, è pur sempre il parere del 142^ in classifica. La foto per me è molto bella e penso che in molti contests sarebbe andata in finale con ottimi risultati, ma per questo concorso non mi sembra adattissima in quanto la ripetitività si perde  nei vasti spazi dell'immagine. Comunque mi metto avanti per quando la presenterai in un prossimo concorso e l'inserisco tra le preferite.
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

La foto è molto bella e ben fatta, mi accodo al commento di Paolo anche se in effetti il contest non era un pattern ma ripetizioni e quindi qui ce ne sono almeno tre, originale peraltro, non è semplice mettere la foto giusta nel contest giusto, ci sono molte dinamiche oscure, non si sa mai come il votante interpreti la traccia (spesso un po' vaga) e spesso la mutano a loro piacere. 
A me piace.
Ciao
2 anni fa  

bi

In effetti la ripetizione e' doppia e si forse si disperde. Sicuramente sarebbe stato meglio un soggetto piu' immediato.Grazie Paolo :)
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bi

utente cancellato ha scritto:
La foto è molto bella e ben fatta, mi accodo al commento di Paolo anche se in effetti il contest non era un pattern ma ripetizioni e quindi qui ce ne sono almeno tre, originale peraltro, non è semplice mettere la foto giusta nel contest giusto, ci sono molte dinamiche oscure, non si sa mai come il votante interpreti la traccia (spesso un po' vaga) e spesso la mutano a loro piacere. 
A me piace.
Ciao
grazie Massimiliano
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Virginia_Vir

Ciao bi,

Nella foto che hai deciso di inviare, secondo il mio parere personale, si perde molto il senso di ripetizione, l'occhio spazia all'interno e non si sofferma su un particolare o su particolari.

Forse l'angolazione dello scatto è troppo ampio, magari si poteva scegliere di dare maggior risalto facendo la foto alla persona che suona l'organo con ovviamente organo compreso, questo è un piccolo esempio per cercare di spiegare la mia idea.

Virginia
2 anni fa  
AssiduoChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

bi

ciao Virginia, grazie del parere
Bi
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

MarcoCortesi

ciao, oltre a quanto già detto, a me il soggetto al centro disturba un po' (anche se la foto è dell'organo, l'occhio va comunque sull'umano). Si poteva forse tentare di farla più vicina come suggerito, ma forse - per me almeno - sarebbe stato ancora più interessante allontanarsi e sfruttare le panche per indirizzare lo sguardo verso l'organo. Poi a livello pratico magari non era possibile o per questione di spazi o di altre persone presenti, ma questo è un altro discorso ;)
2 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

bi

cambiare posizione si poteva, ma mi sono un po' arrabattata per non avere troppe distorsioni, con tutte quelle linee poi sarebbe stato difficile correggere.
Ma alla fine e' stato proprio un errore di valutazione sul tema, credo. Se guardo la foto non riesco a vederla senza il musicista, e' un limite mio, se non c'e' una presenza in una stanza, in un panorama o in qualsiasi altro contesto la foto non mi soddisfa. Il tema invece doveva vertere sulle sole ripetizioni, e l'uomo distrae.
Credo che anche andare piu' vicino mi avrebbe portato maggiormente fuori tema.
Grazie mille per i pareri!!!

Bianca
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

MarcoCortesi

La presenza dell'uomo non è un problema di per sé, qualcosa che spezza la ripetizione può essere un vantaggio a volte, è proprio il fatto che sia in pieno centro che a me dà un po' fastidio (ma sono fissato io su queste cose :D magari non è stata votata per altre ragioni)
2 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

Virginia_Vir

bi ha scritto:
ciao Virginia, grazie del parere
Bi
Prego :)
2 anni fa  
AssiduoChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Bianca, lo scatto è molto ben eseguito, evidentemente nel complesso il tema della ripetitività passa in secondo piano.
Il commento comunque è di uno che non ha passato gli scrutini. 😉
2 anni fa  

bi

grazie soldato
Bianca
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

suknavid

1 anno fa  

4Stagioni

1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Grazie della segnalazione, però se citate i commenti poi riportate lo spam e ci tocca cancellarne due :D
1 anno fa  

4Stagioni

Quindi è meglio segnalare in privato? Non ci avevo pensato. :blush:
1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Virginia_Vir

RedazioneFotocontest ha scritto:
Grazie della segnalazione, però se citate i commenti poi riportate lo spam e ci tocca cancellarne due :D
 Pardon, non lo sapevo!
Grazie :)
1 anno fa  
AssiduoChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

4Stagioni ha scritto:
Quindi è meglio segnalare in privato? Non ci avevo pensato. :blush:
si, la cosa migliore è mandare una mail con il / i post, se no si dà inoltre maggiore visibilità riportando nella pagina community
1 anno fa  

RedazioneFotocontest

RedazioneFotocontest ha scritto:
Grazie della segnalazione, però se citate i commenti poi riportate lo spam e ci tocca cancellarne due :D
Virginia_Vir ha scritto:
 Pardon, non lo sapevo!
Grazie :)
no problem :D
1 anno fa