Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La nostra vita è un attimo tra una tenebra e l’altra - Taiyang — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La nostra vita è un attimo tra una tenebra e l’altra - Taiyang

Taiyang

Mi piacerebbe avere un parere su questa foto
3 anni fa 
AssiduoFuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Evocativa sicuramente, ma c'è un problema di lettura. Il mosso della ragazza ci potrebbe anche stare perché gli da un aspetto un po' etereo, ma l'illuminazione sembra casuale, abbaglia troppo la finestra e la figura resta troppo in ombra. Te ne accorgi anche guardando la miniatura qui perché è più evidente questo problema. Avrei dato più luminosità alla figura e meno alla finestra, in questo modo il risultato che volevi ottenere sarebbe stato più convincente. 
3 anni fa  

Taiyang

Grazie Mirko dei suggerimenti, ho ancora molta strada da fare soprattutto sulla gestione delle luci (dovrei fare un workshop).. questa foto è un autoscatto, hai ragione l'illuminazione è assolutamente casuale. Questa foto fa parte di un mio progetto fotografico relativo al periodo storico che stiamo vivendo ora.
3 anni fa  
AssiduoFuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

Ayahuasca

concordo con Mirko, è di difficile lettura.
nei commenti parli di foto concettuale, ma il concetto fatica ad arrivare. 
noto la divisione verticale,tra ombra e luce (sottolineata dal titolo) , ma questo "a metà" si perde poi nella posizione del tuo corpo. gran parte è in ombra e la parte illuminata è poco visibile (manca il naso insomma! ;)). 
e devo ammettere che il fatto che penda parecchio a sinistra mi disturba un po'. 

3 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Taiyang

Ayahuasca ha scritto:
concordo con Mirko, è di difficile lettura.
nei commenti parli di foto concettuale, ma il concetto fatica ad arrivare. 
noto la divisione verticale,tra ombra e luce (sottolineata dal titolo) , ma questo "a metà" si perde poi nella posizione del tuo corpo. gran parte è in ombra e la parte illuminata è poco visibile (manca il naso insomma! ;)). 
e devo ammettere che il fatto che penda parecchio a sinistra mi disturba un po'. 

Grazie Ayahuasca farò oro dei vostri suggerimenti :)
3 anni fa  
AssiduoFuoriclasseTimidoGuruGiudice medio