Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La semplicità - maccimacci72 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La semplicità - maccimacci72

maccimacci72

4 anni fa 
AssiduoTimidoPrincipiante

maccimacci72

Ciao a tutti volevo sapere come avrei potuto valorizzare di più la mia foto.
Grazie
4 anni fa  
AssiduoTimidoPrincipiante

utente cancellato

Ciao, secondo me per il soggetto e l'inquadratura scelte qui i problemi sono due: manca la vivacità tipica di una foto "primaverile", i colori sono molto spenti. Non hai scelto neppure la camomilla (o margherita, non saprei) adatta. E' poco fotogenica, dovevi cercare un fiore dalle forme più precise. 
4 anni fa  

Ayahuasca

ciao, 
in effetti come dice Mirko la foto è un po' spenta e manca di vivacità/
L'inquadratura non giova, il fiore è "rivolto" verso destra, ma tu hai lasciato spazio a sinistra. forse il contrario, meno spazio a sinistra e più a destra avrebbe reso la composizione più piacevole. 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Buonasera :)

a mio modesto parere vedo più di tre problemi :)

come già scritto in precedenza, pdr sbagliato con soggetto rivolto dalla parte opposta, (è buona regola lasciare lo spazio di fuga in direzione di dov'è rivolto il soggetto, quindi in questo specifico caso a destra e non a sinistra ) noto troppa luce sulla parte superiore del soggetto, più gambo avrebbe sicuramente aiutato.

Il soggetto manca quasi completamente di nitidezza.

Hai scattato questa foto alle 15.00 e hai dovuto fare i conti con una luce non molto adatta, forse se aspettavi qualche ora la luce era più morbida con toni più caldi ed evitavi dover litigare con diaframmi troppo chiusi (Diaframma: ƒ/11.2 ) .

Il mio è solo un parere personale, ho spiegato come solitamente mi approccio in questo genere di fotografia, cosa che magari è anche sbagliata e/o diversa dal modo di vedere di chi è intervenuto precedentemente.  
4 anni fa  

maccimacci72

Grazie dei preziosi consigli ne terrò conto per le prossime foto:thumbsup:
4 anni fa  
AssiduoTimidoPrincipiante