Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Forma d'arte - Ciappo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Forma d'arte - Ciappo

Ciappo

5 anni fa 
ChiacchieroneAbituè

Ciappo

Ciao vorrei avere da voi giudizi sulla foto
5 anni fa  
ChiacchieroneAbituè

utente cancellato

ciao, non ho partecipato quindi non posso fare un paragone con la concorrenza. 
vedo un sole molto forte e quindi scena difficile da fotografare. hai messo la scultura su un terzo e quindi diciamo che la composizione non ha difetti. quello che manca secondo me e' il cercare di fare "vivere" quella scultura. per esempio avvicinarsi, inquadrarle da vicino avrebbe giovato. si poteva provare un'inquadratura da sotto per dare un senso di grandiosita' e imponenza alle raffigurazioni.
fun fact: le statue assomigliano a Gandalf del signore degli anelli e hai preso un voto da Legolax (simile a legolas, personaggio dello stesso libro)
5 anni fa  

utente cancellato

Mi potresti dire perché scattare a 1250 ISO in pieno giorno d'estate?
5 anni fa  

utente cancellato

Manca anche un minimo di contrasto, lo sfondo avrebbe dovuto essere più scuro per risaltare la scultura
5 anni fa  

utente cancellato

Concordo con Justina. Hai scattato a ISO 1250 con un tempo di esposizione molto veloce e diaframma abbastanza aperto. Gli ISO alti ti hanno impastato il dettaglio, il diaframma aperto ha tolto profondità di campo e i tempi così veloci non servivano su un soggetto fermo :-) Inoltre la post non ha messo in evidenza la scultura che dovrebbe essere il soggetto della foto immagino. Se invece volevi lo sfondo sfocato potevi avvicinarti di più ed aprire invece il diaframma completamente, così la scultura sarebbe risaltata di più. Dipende quindi molto da cosa volevi venisse fuori da questa foto. 
5 anni fa  

Ciappo

Sì ho notato anche io l'iso a 1250. Mi era rimasto impostato così dalla sera prima purtroppo e non me ne sono accorto. Grave errore. Concordo anche con kareas. Grazie a tutti
5 anni fa  
ChiacchieroneAbituè