Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest Istante - L'acrobazia — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Contest Istante - L'acrobazia

Davide_79

https://www.fotocontest.it/contest/istante/foto/223688/lacrobazia?n=u:33463:f

Ciao, mi farebbe piacere se qualcuno volesse esprimersi su questa mia foto proposta per il contest Istante.
Grazie, Davide

6 anni fa 
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Forse non ha giocato a tuo favore il pdr dall'alto dove l'acrobata è schiacciato. avrei cercato un punto di ripresa dal basso. Ciao
6 anni fa  

utente cancellato

Dora park? :)
Sì il fatto che il piano sia schiacciato non rende giustizia al salto, il soggetto si mischia con lo sfondo.
6 anni fa  

Davide_79

Si, è vero, non ci avevo pensato. Grazie dell'osservazione.
È proprio Dora Park, uno dei miei luoghi preferiti di Torino :)
6 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

mi chiedevo cosa non mi convincesse di questo scatto...e i commenti che mi hanno preceduto me lo hanno fatto capire. Il pdr effettivamente! Visto che si tratta di uno dei tuoi luoghi preferiti...fossi in te tenterei un nuovo scatto dal basso come già suggerito ;)
6 anni fa  

Davide_79

Grazie RawMina. Ci torno spesso e volentieri e terrò sicuramente conto di quanto mi avete detto!
6 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

OrangeAttitude

Ciao, anch'io conosco il Dora Park a Torino, offre sicuramente buoni spunti per esercitarsi...concordo con dare un taglio prospettico diverso all'immagine per evidenziare maggiore dinamicità. Un punto di ripresa dal basso sarebbe piu' efficace
6 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Un altro piccolo dettaglio che non torna Davide, è l'assenza dello Skate ; anche non considerando le giuste osservazioni sul pdr, che spesso non si può sceglier e si puo correggere in post, l' assenza della tavola rende misterioso e comunque strano il gesto atletico del ragazzo. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Davide_79

L'assenza dello skate è normale Close, dato che si trattava di ragazzi che praticano Parkour, quindi salti e acrobazie senza l'utilizzo di alcun strumento. Il ragazzo ha appunto eseguito un salto sfruttando la rampa che normalmente viene utilizzata dagli skaters.
Avevo altre foto dal basso ma risultavano meno "pulite". Il pdr però è effettivamente stato penalizzante.
6 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Ok Davide ma a maggior ragione essendo uno sport amcor più "strano" il pdr non aiuta; lo skate poteva anzi dare un aiutino, una chiave di lettura...
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

emmepig

Ciao Davide, 
se capisco (frequento skatepark, ma non sono di torino): soggetto parkour in uno skatepark.
Anche le due bici, tra l'altro di bambini piccoli, mi confondono un po', non aiutano a mettere a fuoco il soggetto! 
6 anni fa  
TimidoNewby