Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Beija-flor - Marta Bra — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Beija-flor - Marta Bra

Marta_Bra

Ciao a tutti. Mi date un parere su cosa non è andato in questa foto? Ci avevo un pò sperato :P
10 anni fa 

utente cancellato

Il soggetto è molto carino, ma il colore verde si mescola con le foglie e rende la foto poco leggibile. La torvo inoltre sovraesposta, poco contrastata. 
10 anni fa  

Marta_Bra

Grazie @mirkomacari 
Secondo te per renderla più leggibile avrei dovuto lavorare in postproduzione modificando il colore del colibrì?
10 anni fa  

utente cancellato

Assolutamente no, forse avrei provato con il contrasto generale piuttosto, ma è proprio la situazione in cui ti trovavi a non rendere faile questo "racconto".
La foto resta bella, ma non ha sufficiente appeal per un concorso fotografico. Ma è bella.
10 anni fa  

utente cancellato

Ho fatto questo tentativo (partendo dal tuo file qui in bassa risoluzione), dimmi cosa te ne pare

10 anni fa  

Marta_Bra

Sì, avevo capito per il contrasto generale (hai ragione - io sono sempre dubbiosa sul "forzare" una foto), ma credevo fosse un problema di verde su verde. Grazie mille per avermi dato il tuo parere! ;)
10 anni fa