Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pattern umano - silvio burro — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Pattern umano - silvio burro

utente cancellato

qualche consiglio e critica non fa mai male 
8 anni fa 

SergioRapagna

Molto originale, nulla da dire sulla foto, complimenti! 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Liof

Ciao Silvio,
secondo me con pattern centra poco, ma il formicaio mi piace molto! Che posto è?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

ciao a tutti, grazie per i commenti volevo fare qualcosa di diverso che il solito pattern, qualcosa di piu concettuale  ma il messaggio non è arrivato ne Liof ne ad altri pazienza 
Sono dei laghi salati che ci sono in Romania a Sovata Transilvania ce ne sono parecchi questo è il piu grande, il sale deriva da miniere di sale che ci sono li vicino, le  ho visitate entrando con un autobus da quanto sono grandi.Se volete fare un bel viaggio andateci in Transilvania si noleggia una macchina per 400 € di 15 giorni ma poi i costo per vivere è veramente basso con 30€ mangi in 5 persone ;)
8 anni fa  

fasele72

io l'ho trovata splendida!
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Aetan

Bella l' idea ma da appassionato di photoshop non posso non notare l' abuso del clone per creare il pattern. 

Avrei evitato di moltiplicare piu' volte il tipo con il materassino e il cappello rosso per ingannare l' occhio di chi osserva. 

:) 
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

fasele72

Caspita! è vero non ci avevo fatto caso prima
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

Aetan ha scritto:
Bella l' idea ma da appassionato di photoshop non posso non notare l' abuso del clone per creare il pattern. 

Avrei evitato di moltiplicare piu' volte il tipo con il materassino e il cappello rosso per ingannare l' occhio di chi osserva. 

:) 
@Aetan, mi hai messo la pulce e ho controllato.
Ma forse si tratta di LR e non PS, in altro a sx ci sono molti cerchi attorno ai bagnanti. Clone LR.
:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

in effetti ho clonato qualche bagnante :Dcon ps tra me e me mi sono detto tanto non aprono l'immagine e non si nota :dizzy:
8 anni fa  

irinasirbu

Ciao a tutti... Quei posti sono meravigliosi e spesso non hanno bisogno del uso fi PS. PS li rovina
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Aetan

=) 

8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

irinasirbu ha scritto:
Ciao a tutti... Quei posti sono meravigliosi e spesso non hanno bisogno del uso fi PS. PS li rovina
oddio un aggiustatina con ps non guasta anche perche i file che escono dalla macchina fanno un po schifetto, lavorati valorizzano l'immagine, comunque in questo caso ho solo clonato un po di persone , una ventina circa per tappare qualche buco
8 anni fa  

irinasirbu

Perdonami non ho nulla contro il PS ma che le foto che escono fanno un po schifeto come hai detto non si può leggere. Può capitare che una foto non viene bene e non hai alternative per fare un secondo scatto per vari motivi ma altrimenti non hai scuse per non rifare un altro scato con un altro tempo d'esposizione opp con un altra diaframma. La foto è un piacere di farla e vederla bella già dalla macchina. Sono certa che pure per te è cosi e che ho solo capito male io il tuo messaggio
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Non hai capito male, con la  post l'immagine si può migliorare di molto, poi gusti son gusti:)
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non hai capito male, con la  post l'immagine si può migliorare di molto, poi gusti son gusti:)
Dipende dalla post. Questa mi pare sia stata solo peggiorativa, con tutti quei pallini...
8 anni fa  

AleB

Dalle tue risposte Silvio Burro non dai l idea di essere un appassionato di fotografia ... Ma solo di ritocchi ... 
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

sono nato con la pellicola circa 35 anni fa e ti assicuro che sono un appassionato di fotografia:P
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non hai capito male, con la  post l'immagine si può migliorare di molto, poi gusti son gusti:)
utente cancellato ha scritto:
Dipende dalla post. Questa mi pare sia stata solo peggiorativa, con tutti quei pallini...
peggio post di questa non c'è ne http://www.fotocontest.it/contest/avvento-5/foto/143900/con-il-tubo-che-e-un-5 eppure nessuno l'ha notata e arrivata seconda ma......:D
8 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Non hai capito male, con la  post l'immagine si può migliorare di molto, poi gusti son gusti:)
utente cancellato ha scritto:
Dipende dalla post. Questa mi pare sia stata solo peggiorativa, con tutti quei pallini...
utente cancellato ha scritto:
peggio post di questa non c'è ne http://www.fotocontest.it/contest/avvento-5/foto/143900/con-il-tubo-che-e-un-5 eppure nessuno l'ha notata e arrivata seconda ma......:D
In questo caso si può dire che i votanti non ci hanno capito un tubo? :P
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Liof

utente cancellato ha scritto:
Non hai capito male, con la  post l'immagine si può migliorare di molto, poi gusti son gusti:)
utente cancellato ha scritto:
Dipende dalla post. Questa mi pare sia stata solo peggiorativa, con tutti quei pallini...
utente cancellato ha scritto:
peggio post di questa non c'è ne http://www.fotocontest.it/contest/avvento-5/foto/143900/con-il-tubo-che-e-un-5 eppure nessuno l'ha notata e arrivata seconda ma......:D
t'ho dato 10 .. ma hai visto le altre??? :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Ieri ho guardato tutte le foto che hai postato. Posso chiederti una cosa? Butta via Photoshop.
Tutte le tue foto con una post produzione un po' spinta (intendo quello che non sia regolazioni di esposizione, contrasto, etc.) valgono 1/10 delle altre, al mio occhio.
8 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
Ieri ho guardato tutte le foto che hai postato. Posso chiederti una cosa? Butta via Photoshop.
Tutte le tue foto con una post produzione un po' spinta (intendo quello che non sia regolazioni di esposizione, contrasto, etc.) valgono 1/10 delle altre, al mio occhio.
...una cosa è certa dal mio punto di vista.
Silvio non sbaglia a dire “che un’aggiustatina non guasta”, ma dobbiamo anche metterci nell’ordine delle idee che se vogliamo utilizzare questi potentissimi strumenti non possiamo farlo alla cdc.
Il fotoritocco fatto bene è un mondo bellissimo e complicatissimo, dove servono tante ore di studio ed altrettante di applicazione.
Non è sufficiente avere la presunzione di possedere schermi calibrati, software aggiornati o tavolette grafiche a gestione “cerebrale".
Bisogna studiare, studiare ed applicarsi, tanto anche i più riluttanti dovranno mettersela via. 
Perdonatemi ma chi è contro la post per default è perché forse ha capito che per eseguirla bene è un impegno non indifferente in termini di tempo da dedicare ai risultati che ci si prefigge di ottenere.
P.S.
Mi piacerebbe chiedere ai primi 20 fotografi in classifica generale se non hanno mai corretto ombre, luci, contrasto, temperatura o bilanciamento del bianco. 
le cose minime insomma... 
Buona Post a tutti!!! :)
 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ieri ho guardato tutte le foto che hai postato. Posso chiederti una cosa? Butta via Photoshop.
Tutte le tue foto con una post produzione un po' spinta (intendo quello che non sia regolazioni di esposizione, contrasto, etc.) valgono 1/10 delle altre, al mio occhio.
Thot-Nick ha scritto:
...una cosa è certa dal mio punto di vista.
Silvio non sbaglia a dire “che un’aggiustatina non guasta”, ma dobbiamo anche metterci nell’ordine delle idee che se vogliamo utilizzare questi potentissimi strumenti non possiamo farlo alla cdc.
Il fotoritocco fatto bene è un mondo bellissimo e complicatissimo, dove servono tante ore di studio ed altrettante di applicazione.
Non è sufficiente avere la presunzione di possedere schermi calibrati, software aggiornati o tavolette grafiche a gestione “cerebrale".
Bisogna studiare, studiare ed applicarsi, tanto anche i più riluttanti dovranno mettersela via. 
Perdonatemi ma chi è contro la post per default è perché forse ha capito che per eseguirla bene è un impegno non indifferente in termini di tempo da dedicare ai risultati che ci si prefigge di ottenere.
P.S.
Mi piacerebbe chiedere ai primi 20 fotografi in classifica generale se non hanno mai corretto ombre, luci, contrasto, temperatura o bilanciamento del bianco. 
le cose minime insomma... 
Buona Post a tutti!!! :)
 
Sono assolutamente d'accordo con te.
8 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Ieri ho guardato tutte le foto che hai postato. Posso chiederti una cosa? Butta via Photoshop.
Tutte le tue foto con una post produzione un po' spinta (intendo quello che non sia regolazioni di esposizione, contrasto, etc.) valgono 1/10 delle altre, al mio occhio.
Thot-Nick ha scritto:
...una cosa è certa dal mio punto di vista.
Silvio non sbaglia a dire “che un’aggiustatina non guasta”, ma dobbiamo anche metterci nell’ordine delle idee che se vogliamo utilizzare questi potentissimi strumenti non possiamo farlo alla cdc.
Il fotoritocco fatto bene è un mondo bellissimo e complicatissimo, dove servono tante ore di studio ed altrettante di applicazione.
Non è sufficiente avere la presunzione di possedere schermi calibrati, software aggiornati o tavolette grafiche a gestione “cerebrale".
Bisogna studiare, studiare ed applicarsi, tanto anche i più riluttanti dovranno mettersela via. 
Perdonatemi ma chi è contro la post per default è perché forse ha capito che per eseguirla bene è un impegno non indifferente in termini di tempo da dedicare ai risultati che ci si prefigge di ottenere.
P.S.
Mi piacerebbe chiedere ai primi 20 fotografi in classifica generale se non hanno mai corretto ombre, luci, contrasto, temperatura o bilanciamento del bianco. 
le cose minime insomma... 
Buona Post a tutti!!! :)
 
Io la uso molto .. tento di non farla a cdc ma spesso sono le mie capacità che mancano :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

irinasirbu

scusate credo che non avete capito cosa intendevo rispondendo al autore della foto. nulla ho contro PS ma contro la risposta sua " perche i file che escono dalla macchina fanno un po schifetto"...

8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

irinasirbu

TUTTO QUI
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Liof

irinasirbu ha scritto:
TUTTO QUI
Bhe in effetti i RAW non sono proprio belli magari Silvio intendeva quello
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Thot-Nick

Anche io la uso molto e darei il premio a chi ha inventato questi preziosissimi strumenti. 
Anch'io tento di non farla alla cdc e devo dire che ultimamente sono un po' migliorato rispetto ad anni fa. Un grande fotoritoccatore un giorno mi disse: quando pensi di avere finito di ritoccare e stai per salvare la copia definitiva, fai un passo indietro e cala di un pelino i livelli che hai appena sistemato. Di solito il risultato risulta essere migliore che si fosse salvata con le prime modifiche. Devo dire che da quando ascolto quel consiglio le mie post mi piacciono di più. 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

irinasirbu

sicuramente quello intendeva
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

irinasirbu

non è pero un modo di rispondere a una cosa a quale lui ha chiesto i consigli, se poi fotocontest è un posto per solo foto lavorate in post produzione allora ho sbagliato io a stare qui
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

paolo-spagg

Io sono rimasto al post moderno, post comunista, post bellico, post mortem, mamma mia quanta strada ho ancora da fare!!!:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio