Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ombre e riflessi - mousix — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

ombre e riflessi - mousix

mousix

Averlo saputo, l'avrei tenuta per controluce. A parte gli scherzi, sono molto affezionato a questa foto di mio figlio. Mi è dispiaciuto che sia andata così male. Grazie per gli eventuali commenti e consigli.
Andrea
9 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

Ciao secondo me non È stata premiata per la marginalità che il riflesso occupa nella foto. È personalmente il formato non mi piace molto, ma questo è un gusto personale.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

Grazie per il commento: sempre gentile a commentare le foto altrui, uno dei pochi a farlo.
Il riflesso del figlio è forse marginale ma la foto è comunque piena di riflessi: non tanto di immagini riflesse, come quasi tutti hanno interpretato il contest, ma comunque di riflessi.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

In questo hai ragione anche la luce riflessa è un riflesso, ti sei preso un rischio però :).  Per quanto riguarda i commenti se una persona chiede è cortesia rispondere , partecipare alla gara fine a se stessa e divertente ma visto che ci sono tanti bravi fotografi, fotocritica e anche un occasione per migliorare me stesso e se posso aiutare gli altri.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Ayahuasca

concordo con @liof, anche se a me il formato quadrato piace ;)
la foto è ben fatta, ma il riflesso è marginale e non aggiunge niente, ne a livello compositivo ne di racconto.
inoltre trovo la postura del bambino un po' strana, sembra che stia giocando a pallone ma il pallone è assente. il bambino sta camminando, non fa niente di speciale.
quello che manca, secondo me, è proprio il racconto. 
ne risulta una foto piacevole ma su cui non ci si sofferma. 

non sono più molto attiva in fotocritica, mi spiace, ma ho davvero pochissimo tempo. 

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

mousix

Ayahuasca ha scritto:
concordo con @liof, anche se a me il formato quadrato piace ;)
la foto è ben fatta, ma il riflesso è marginale e non aggiunge niente, ne a livello compositivo ne di racconto.
inoltre trovo la postura del bambino un po' strana, sembra che stia giocando a pallone ma il pallone è assente. il bambino sta camminando, non fa niente di speciale.
quello che manca, secondo me, è proprio il racconto. 
ne risulta una foto piacevole ma su cui non ci si sofferma. 

non sono più molto attiva in fotocritica, mi spiace, ma ho davvero pochissimo tempo. 

Grazie e complimenti per la vittoria: splendida foto.
Il bambino (hai ragione, sembra innaturale) aveva appena finito di saltare la lingua d'acqua: è una foto scattata al volo senza poter aggiustare troppo l'inquadratura e usando il formato quadrato per tagliare delle immagini di disturbo ai lati (persone e ombrelloni).

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

vitomaso

Salve, concordo con la marginalità del riflesso. Aggiungerei che, secondo me, i bhianchi sono troppo "bruciati".
Buon divertimento col prossimo contest;)
9 anni fa  
GroupieLeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

mousix

vitomaso ha scritto:
Salve, concordo con la marginalità del riflesso. Aggiungerei che, secondo me, i bhianchi sono troppo "bruciati".
Buon divertimento col prossimo contest;)
Grazie.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano