Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

nebbia sul fiume - alessandro1 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

nebbia sul fiume - alessandro1

alessandro1

non in finale vorrei il vostro parere era da cestinare?
9 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

Non è da cestinare, anzi, ha una sua suggestione. Forse poco leggibile, nel senso che non si riesce a focalizzare un punto in particolare nella foto, un po' confusa. Ma ha una bella atmosfera.
9 anni fa  

alessandro1

grazie  per il parere mirko
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

spiderman

Come in ogni concorso fotografico,, non sempre le foto che vanno in finale o vincono i premi sono le migliori.  La tua foto è più che valida e centra in pieno il tema. Anche le tonalità chiare e scure creano un buon effetto e non trovo necessario focalizzare un punto, visto che la protagonista è la nebbia. 
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

spiderman ha scritto:
Come in ogni concorso fotografico,, non sempre le foto che vanno in finale o vincono i premi sono le migliori.  La tua foto è più che valida e centra in pieno il tema. Anche le tonalità chiare e scure creano un buon effetto e non trovo necessario focalizzare un punto, visto che la protagonista è la nebbia. 
Certamente, la foto centra perfettamente il tema. Ma poi per essere votata in un contest popolare, una fotografia ha bisogno di essere attrattiva, interessante. La nebbia è la protagonista assoluta di questo scatto, benissimo. E poi? Perché dovrei acquistarla e stamparmela per metterla in casa? Se non si comprende questo passaggio difficilmente si comprenderanno le scelte popolari. 
9 anni fa  

utente cancellato

Grazie dell'indizio, Mirko... O mi sincronizzo sul popolo o sono destinata a soccombere. Nella vita reale è lo stesso.
Questa foto non mi dispiace. Mi manca solo l'attacco a terra. (Voce fuori campo. Non darci troppo peso, Alessandro numero 1 : )
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grazie dell'indizio, Mirko... O mi sincronizzo sul popolo o sono destinata a soccombere. Nella vita reale è lo stesso.
Questa foto non mi dispiace. Mi manca solo l'attacco a terra. (Voce fuori campo. Non darci troppo peso, Alessandro numero 1 : )
Soccombere a che? Dipende cosa cerchi. Se vuoi fotografare per te non devi minimamente cercare l'appoggio "popolare", pubblichi le tue foto e fregandotene di chi la vota. Se invece ti interessa vincere, devi fare foto più accattivanti per soggetto, inquadratura, devono essere belle da guardare, suggestive. 
9 anni fa  

alessandro1

un grazie a tutti  ( io fotografo x me se poi piacciono a qualcuno tanto meglio)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza