Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

BELLE EPOQUE - Mar955 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

BELLE EPOQUE - Mar955

Mar955

9 anni fa 
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

Ciao! 
Provo a dirti quello che penso di questa foto, anche se non sono un esperto, quindi poi ti sapranno valutare molto meglio i fotografi seri.
I colori sono molto belli, ma credo ci siano alcuni problemi.
L'inquadratura è un po' squilibrata, ha troppo margine sopra e ai lati, dovendo poi essere lei il soggetto, il difetto si nota maggiormente.
In un ritratto ritengo inoltre che lo sguardo e la posizione degli occhi siano fondamentali, ovviamente non devono essere per forza aperti o chiusi o guardare l'obiettivo, etc., ma in questa foto non hanno espressione, dato che gli occhi si stanno aprendo o chiudendo in una fase di passaggio casuale. Non so se mi sono spiegato bene. Poi mi dirai.
In ultimo luogo la luce è un po' piatta e non mette in risalto la posizione obliqua del soggetto e le distanze tra ombrello, mani, corpo.
Spero di non aver detto troppe baggianate. Alla prossima!
9 anni fa  

Ayahuasca

questa immagine ha molto potenziale: una bella modella, dei colori vivaci, il kimono e la coiffure... adoro! 
trovo l'inquadratura troppo dispersiva, forse un taglio più stretto sulla modella e l'ombrello (lasciando fuori gran parte del decoro alle spalle) l'avrebbero messa più in valore.
i colori sono belli, arancio giallo e rosso attirano l'attenzione. però trovo che nella tua foto risultino un po' spenti. forse illuminando più la foto risulterebbero più brillanti.