Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scendendo verso l'autunno.. - toremassaiu — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Scendendo verso l'autunno.. - toremassaiu

utente cancellato

11 anni fa 

utente cancellato

Una cosa su tutte mi urta: la riga bianca in alto! Tecnicamente non saprei che altro dire, a me la foto piace ed anche il significato legato al titolo. Credo non sia passata in finale per un soffio, infatti!
11 anni fa  

utente cancellato

mannaggia la riga bianca... e l'ho vista solo dopo che era partito lo scrutinio :) Si per un soffio non è passata... Va bene così, devo dire che nel contest scale c'erano tante tantissime belle foto, e quindi concordo col risultato... mi interessava solo sapere se oltre la riga in alto, una mia svista, la foto avesse qualche altro "problema"... Grazie Anija
11 anni fa  

utente cancellato

Su questo, altri utenti ti sapranno rispondere meglio di me :D
11 anni fa  

utente cancellato

Va bene così... già la tua risposta rispecchia quello che pensavo... Grazie mille
11 anni fa  

Degomera681

Dal punto di vista estetico, è una foto che ha il suo significato, è tridimensionale, avvolgente ed ha una bella compenetrazione di linee curve e rette. C'è una buona luce, forse i colori sono un pò spenti ma si parla di autunno, non di berretti da montagna peruviani. Manca un po' la parte emotiva, da questo punto di vista è asettica, ci vedrei bene un qualunque essere vivente che scende gli scalini o comunque orientato in discesa per darle un maggior senso narrativo.
11 anni fa  

tntcortez

Ciao, molto bella la composizione e il mix tra linee curve e rette che incanalano molto bene lo sguardo verso la fine della scala dove vi si trova però il paletto secondo me troppo sfocato e la desaturazione parziale (a toni) che mi urta un pò, cosa prettamente personale. Inoltre la vignettatura opprime un pò troppo sulla sinistra. I primi due scalini sono bellissimi, fanno sentire proprio una discesa verso l'autunno! :D Ciao
11 anni fa  

utente cancellato

grazie Degomera e tnt!!! Sono un novellino ed ogni consiglio é un tesoro!! Per la figura umana sulla scala non avevo il cavalletto...altrimenti mi ci sarei messo io!!! Ciao
11 anni fa  

bluvelvet

Mi permetto un copia/incolla dal commento di tnt.... non mi piace lo sfocato e soprattutto la desaturazione parziale, trovo invece composizione ed inquadratura decisamente piacevoli.
11 anni fa  

icomo

La desaturazione parziale non la adoro ... ma coposizione e punto di ripresa sono davvero molto belli.
:)
11 anni fa  

utente cancellato

Bene...grazie!!!
11 anni fa  

utente cancellato

Questa foto mi era sfuggita, ma ho notato che mi trovo sovente ad apprezzare le tue foto. Credo che da novellino quale ti definisci tu abbia un buon occhio fotografico, unito a sensibilità e gusto. In questo specifico caso è già stato detto tutto e anch'io adoro il disegno dei gradini disseminati di foglie e la curva del parapetto che scende sulla destra. Il titolo mi piace moltissimo
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie Elisa o Andrea o entrambi :)
11 anni fa