Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Grandmother - monika — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Grandmother - monika

monika

ciao a tutti, mi interessa il vostro parere su questa foto esclusa ad un contest.  Nessuna pretesa e nessun rammarico, per me è emotivamente importante, la foto rappresenta la mia nonnina sarda, ma vorrei conoscere la vostra opinione, i vostri punti di vista, Grazie a chi vorrà rispondermi
10 anni fa 
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buono

icomo

Dal punto di vista del contest a me non salta all'occhio il fatto che sia una desaturazione parziale. Il velo può essere nero (e probabilmente lo è) anche nella versione normale e la parete alle spalle del soggetto non basta a rendere l'idea della post produzione. 
Niente da dire, e ci mancherebbe, dal punto di vista del ritratto di tua nonna: espressivo e fatto con un amore (il tuo) che traspare dalla foto. 
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

monika

ciao icomo, grazie per il tuo commento. il velo era marrone (color castagna), in effetti però condivido il tuo parere, a posteriori forse gli elementi per mettere in evidenza una desaturazione parziale non sono sufficienti. grazie
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buono

Degomera681

Icomo ha già detto tutto, a me manca anche un po' più di contrasto, in questa immagine.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

monika

Grazie Degomera.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buono