Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Blu Bwindi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Blu Bwindi

MARIO120264

Ciao a tutti.



http://www.fotocontest.it/contest/blu-klein/foto/95648

66 visite, 24 promemoria, 2 favoriti, 78 punti ed è rimasta al palo ... 

Secondo voi per quale motivo? 

Un grazie anticipato a chi risponderà :)
10 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

ciao mario. 
l'immagine ha degli aspetti di originalità ed è sicuramente a tema.
credo però che l'immagine abbia un che di inquietante cosa che può aver penalizzato il voto. credo inoltre che l'immagine sia sbilanciata a destra e che la composizione nel suo complesso non sia delle migliori. personalmente avrei tagliato l'immagine in modo diverso, isolando maggiormente le maschere centrali rendendo cosi i soggetti (le maschere) più importanti all'interno del fotogramma.
spero di esserti stato utile. 
10 anni fa  

utente cancellato

Una foto molto simile è arrivata 26° in finale, però tagliata decisamente di piùs ulle maschere. anche io avrei tagliato di più la tua, sulla destra quel fondale che finisce a metà foto mi disturba un po'. Forse avrei cercato di avere tutto fondale come sfondo, oppure niente.
10 anni fa  

MrSpock

Anch'io ho qualche dubbio sulla composizione.
Avrei tagliato le prime due file di maschere, in questo modo il fondale prenderebbe i 2/3 del fotogramma, aumentando la dinamicità.
Poi fuoco deciso sulla maschera più vicino all'obiettivo e diaframma molto aperto.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

MARIO120264

In effetti sospettavo anch'io che un taglio che la rendesse più "compatta" (tagliando la prima fila con due sole maschere e ridimensionando il tutto ) avrebbe reso decisamente di più; ho invece fatto la scelta di rispettare il complesso dell' installazione per rispetto all' artista che l' ha ideata ... per lo stesso motivo ho scelto un diaframma piuttosto chiuso ed un' esposizione lunga e la rappresentazione complessiva in luogo di un dettaglio.

Le vostre risposte confermano i miei dubbi, grazie mille a tutti voi :)

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

MrSpock

Attenzione... la mia valutazione è stata in relazione alla partecipazione al contest e alla lettura della foto in quanto tale.
Come immagine documentale del lavoro dell'artista è ottima.
:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

MARIO120264

Sì, certo, ho capito perfettamente il tuo discorso.
E il tuo consiglio mi è utilissimo, devo imparare a non limitarmi all' aspetto documentale, ma ad essere più creativo ...  o meglio, cogliere entrambi gli aspetti del soggetto e fotografare di più e diversamente ... :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono