Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Spettatori al derby Merli vs. Storni - lupoalberto — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Spettatori al derby Merli vs. Storni - lupoalberto

utente cancellato

L'ho già messa in visione , ma nessuno , e mi risponde .....siccome sono duro d'orecchi ,  richiedo : ha preso 20 punti in scrutino , votata da TRE persone ( con due 8 e 1 preferita!) ! Non era sufficientemente "IN SU' ? O stavolta valeva il criterio del messaggio e non della attinenza al tema?  Cosa aveva che non è piaciuta ai più e che le ha fatto preferire quei creativi palazzi visti da sotto? :P 
10 anni fa 

MrSpock

Non era nel mio gruppo, però ti dico non l'avrei votata.

Semplicemente perchè la mia interpretazione del tema era di un netto angolo di ripresa verso l'alto, indipendentemente dal soggetto.

Quindi per me, non era sufficientemente "IN SU" ;)

Ora dimmi... un colpo di fortuna o eri appostato da ore? :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Ciao.Come sai io apprezzo molto le tue foto, il tuo stile etc...se fosse stata nel mio gruppo l'avrei votata e concordo anche sulla parte ironica dedicata ai palzzi.L'idea mi piace...ma trovo che disturbi quell'angolo di tetto.Anche i colori non sono molto accattivanti: ho provato in b&n desaturando completamente l'azzurro del cielo in biano e mi piace molto di più!Ora critico un'altro aspetto: lamenti che nessuno ha dato un giudizio alla tua foto e l'hai ripostata, io penso che tu sia un bravo fotografo ma perchè non "concedi" per questo una tua critica o parere anche su altre foto????questo lo chiedo anche ad altri "bravi" come te che sì postano foto ma che non azzardano commenti/critiche/giudizi costruttivi a chi lo richiede e magari ne avrebbe bisogno.
Un saluto
10 anni fa  

utente cancellato

Uno alla volta: Spock: sono semplicemente uscito dalla veranda che da sul giardino e sul palazzo di fronte c'erano questi! E il palazzo è alto 6 piani! Più in su di così c'era il cielo . E direi che dalla porzione di cornicione si vede l'angolo di ripresa.....e ne ho viste di molte inferiori! 
Paolo: quell'angolo di tetto c'è apposta per far capire da che angolazione è fatta la foto ....cioè che è una foto "all'insù" ! L'ho provato anche io il b&n e probabilmente sono meno abile di te nella trasposizione , ma mi veniva una schifezza....... e così è del tutto naturale! Quanto ai giudizi , siccome io ho la pessima abitudine di essere molto franco e di non saper parlare diplomaticamente , ho provato con mano che il più delle volte il "criticato" se la prende e allora mi limito a commentare le foto di quelli (come te) che so che posso parlare fuori dai denti! Saluto anche io , entrambi! ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Credo che il "problema" di sta foto nasca dal fatto che hai pensato più a farla apparire attinente al contest (come hai ammesso tu stesso, hai lasciato il tetto apposta per fare capire l'angolazione dello scatto) che alla sua reale bellezza.  Una foto per colpire l'attenzione dovrebbe essere prima di tutto bella indipendentemente dal contest a cui partecipa ... questa purtroppo non lo è abbastanza. Alla prossima!  ;)
10 anni fa