Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

fontana di ghiacchio - petsalvatore — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

fontana di ghiacchio - petsalvatore

petsalvatore


E' stata penalizzata per la qualità (una scannerizzazione da diapositiva), per il  colore applicato, per la composizione (che non mi sembra male), per la postproduzione o per più o tutti questi punti?
10 anni fa 
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao.
Secondo me la qualità sicuramente aggravata dal viraggio al blu che l'appiattisce notevolmente.
Nell'insieme la vedo confusa.

Mi dispiace :blush:

10 anni fa  

utente cancellato

Confermo: il viraggio applicato in modo così, passami il termine, *brutale* difficilmente lascia spazio per una seconda occhiata con cui valutare approfonditamente composizione e qualità.
10 anni fa  

Degomera681

Il viraggio,  sicuramente.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

petsalvatore

Grazie per le risposte. Servono per crescere.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

petsalvatore

chissà come si sarebbe dovuto fare un viraggio fatto bene?
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

Degomera681

Per me non è questione di fatto bene o male, ma di soggetto. È il soggetto della foto che non è adatto al viraggio,  perché il monocolore appiattisce, e quel soggetto perde tutta la sua forza così appiattito.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

icomo

Il viraggio su una foto di questo tipo, con questo soggetto, non mi pare valorizzi molto... 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

petsalvatore ha scritto:
chissà come si sarebbe dovuto fare un viraggio fatto bene?
Io non credo che un viraggio in toto di ua fotografia, a meno che non sia in b/n, seppia, etc. possa uscire "bene" a parte rarissimi casi ;)
10 anni fa