Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vanità in blu - lupoalberto — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Vanità in blu - lupoalberto

utente cancellato

52° .....ma se eliminassimo quelle "false" sarebbe tra le prime 10 ....forse addirittura tra le prime 5 ...... questi contest su un colore particolare , senza limitare la manipolazione sono davvero una farsa! 
10 anni fa 

utente cancellato

Ma scusa Anija , ma quelli che hanno votato i blu "finti" , e anche evidentemente finti , come quello della mongolfiera , per esempio .....sentono di avere votato invece saggiamente .....per me un pochino "a cazzo" hanno votato anche quelli ....no? 
10 anni fa  

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Ma scusa Anija , ma quelli che hanno votato i blu "finti" , e anche evidentemente finti , come quello della mongolfiera , per esempio .....sentono di avere votato invece saggiamente .....per me un pochino "a cazzo" hanno votato anche quelli ....no? 
La traccia non escludeva la post.

Per assurdo si poteva fotografare un foglio bianco e convertirlo in blue klein sul computer... riferendosi alla traccia.

Probabilmente chi ha lavorato in post non si è posto il problema in fase di voto... mi metto anch'io tra quelli, nel senso che ho scartato le elaborazioni pacchiane, ma ho considerato quelle ben fatte.

Capisco però che chi, come te, si sia sbattuto per sfornare una foto "naturale", possa sentirsi preso in giro...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Grazie mrSpock ..... ci voleva tanto? ;)
10 anni fa  

bluvelvet

Scusa Carlo se approfitto del tuo spazio ma leggendo i vari commenti mi vien da dire "nulla di nuovo sotto il sole". Chi considera più di altri i viraggi,chi considera la bellezza, chi predilige l'originalità e via così.... opinioni eterogenee. Tu ad esempio hai dato preferenza ad una quarta che ( a mio avviso) tolta la bellezza ed il significato della foto col blu klein c'entra come io c'entro col berlusca, quindi, sempre a mio avviso, non meritava quella posizione... per non parlare di "mister 800 concorsi vinti" con la 31.  La mia è assolutamente naturale, nessuna manipolazione se non un piccolo crop dovuto ad un leggero raddrizzamento della foto fatto in post, è a fuoco, se si vuole... di non facile esecuzione (ma giustamente era un problema mio) è vero il soggetto non è il blu ma è solo di contorno ( anzi di fondale) e proprio questo ha, forse, affondato uno scatto che avrei fatto bene a tenere per altro.
La tua mi piace ( e la conosco bene ;)) ma, come credo per la mia, per questo contest è stata sprecata.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

Ah.... dimenticavo, la mia è stata fatta in piazza a Sirolo l'anno scorso in occasione del concerto in ricordo di Lucio Dalla.... magnifico davvero!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma scusa Anija , ma quelli che hanno votato i blu "finti" , e anche evidentemente finti , come quello della mongolfiera , per esempio .....sentono di avere votato invece saggiamente .....per me un pochino "a cazzo" hanno votato anche quelli ....no? 
@lupoalberto ... ovviamente, non lo so! Ripeto, io ho parlato per me e per il mio voto alla tua foto. Non posso ovviamente parlare a nome di altri, di altre foto votate da altri. E infatti nel mio commento dico "quelli che votano a cazzo ci sono sempre".
10 anni fa  

utente cancellato

Blu io della quarta ho detto che mi piace molto come foto , ma le ho scritto anche un commento che dice "molto bella , ma il blu klein dov'è?" . Puoi controllare! E l'ho proprio citata ad esempio per controbattere Anija che mi diceva che la mia non è stata votata (forse ....da lei sicuramente) perché non è blu! E le ho fatto notare che una foto che non è blu è arrivata QUARTA! Vabbè ....ci sono quelli che votano a cazzo ....ma come mai io non ne sono mai favorito? Io Paolo la tua non l'avrei votata , proprio per il motivo che tu dici e che è stato ampiamente sottovalutato: il soggetto della foto non è blu , ma lo è lo sfondo.....ecco io tutte quelle così non le avrei votate! Sì credo anche io che abbiamo sprecato due foto che potevano essere meglio valorizzate in altri contest ....ma se è per questo io ormai ci ho fatto il callo! 
p.s.: La vostra presenza quest'estate era non solo desiderata , ma direi necessaria......peccato! :(
10 anni fa  

utente cancellato

non ha mai preteso di sapere perché non era stata votata in generale. Il mio messaggio inziava con "Io intanto ti dico il motivi per cui non l'ho votata io"... non c'era nulla a cui controbattere...
10 anni fa  

utente cancellato

Ok ....a me va bene così .....la spiegazione che volevo sentire  l'ha data Spock .....per il resto l'ho riaperta a grande schermo e continuo a non capire come si faccia a dire che ombrello e fiori sono  più viola che blu ....... o ho dei problemi di individuazione cromatica o non so che altro .....domani riapro l'ombrello qui fuori in giardino e lo fotografo .....voglio vedere cosa viene fuori , anche se questa in originale era una diapositiva e sicuramente una differenza ci sarà , ma non credo che diventi un altro colore! Comunque ringrazio di nuovo , ma se siamo in due a voler dire l'ultima parola , possiamo continuare fino a st'altro mese!  ;)
10 anni fa  

DonyB

Mi arrivano notifiche di nuove risposte ma poi vengo a leggere e non c'è nulla di nuovo, come mai?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Perché per ben due volte ho tentato di far vedere un'altra foto nella quale appare lo stesso ombrello , indiscutibilmente blu. Ma non ci sono riuscito , neanche dopo aver chiesto l'aiuto di Anija .....ho deciso di lasciar  perdere! :(
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Perché per ben due volte ho tentato di far vedere un'altra foto nella quale appare lo stesso ombrello , indiscutibilmente blu. Ma non ci sono riuscito , neanche dopo aver chiesto l'aiuto di Anija .....ho deciso di lasciar  perdere! :(
svelato l'arcano :D
se lo carichi su altro sito e poi metti link non riesci?
tipo flickr o tinypic
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

 Ho dovuto alla fine copiare l'indirizzo che mi ha preso Anija , che ringrazio ....peggio di un bambino alle elementari! Dunque questa era la foto e sono state scattate diversi anni fa ma a pochi giorni di distanza (prima questa!)  Sono entrambe diapositive in originale e l'altra era decisamente più contrastata , ma l'ombrello sempre quello è! Se sapevo mettevo questa, ma mi piace  molto di più quella che ho messo! ;)
10 anni fa  

DonyB

è arrivata 52 su 358, non direi che è andata malissimo
comunque anch'io la vedo violacea e mi capita a volte di avere lo stesso problema coi blu e viola e coi rossi e arancio
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Non c'è paragone tra le due! La percezione del tuo blu come viola è condivisa anche da me, ma questo non toglie il fatto che si tratti, a detta di tutti, di una bella foto. E ciò ti basti
10 anni fa  

utente cancellato

A parte che è arrivata 52° su 75 (non vedo che c'entrino gli scrutinanti che non l' hanno neanche vista! ) non è questo il problema ....il problema era ( ormai sono sfinito!) che ho espresso meraviglia se non è stata votata perché non esattamente blu ......e ho detto che , parere mio , ho preferito i "non esattamente blu" (certo , non i celeste , come ha fatto qualcuno!) ai blu strafinti , ottenuti con il cursore della tonalità! Vedere premiate (nel senso di molti voti) le colline blu , le spighe blu , le bolle blu , la terrazza Mascagni nel cielo blu, per finire con la vincitrice , che se quel blu lì è naturale io sono un francescano ......ecco e poi sentirmi rimproverare che il mio non è proprio blu-blu .....insomma ......ecco .... ;)
10 anni fa  

DonyB

Permettimi di dissentire sui numeri, il fatto che alcuni scrutinanti non l'abbiano dovuta votare è irrilevante per me, il gioco è fatto di due fasi, hai passato la prima e nella seconda hai avuto quel piazzamento, io lo calcolo sul totale.
Per il resto che dirti? almeno sei arrivato in finale, altre tra cui la mia non ci sono arrivate.
Poi concordo con te che andavano votati i blu klein naturali e credibili, prendere una foto e virarla della tonalità giusta per quanto consentito che soddisfazione può dare?
Per i cieli, senza entrare nel dettaglio delle singole foto, discordo, foto fatte all'ora blu per me erano a norma.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio