Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La casa incantata — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La casa incantata

utente cancellato

A parte il fatto di aver scelto un luogo vero e non un oggetto o un tramonto ;) , cosa c'è che non andava in questa? Sparate.. ma piano.. soffro la vista del sangue :D

http://www.fotocontest.it/contest/sfumatura-di-fiaba/foto/94516


10 anni fa 

utente cancellato

C'è un'aberrazione stranissima dei colori... luce giallognola ma neve quasi blu. Con cosa hai scattato?
10 anni fa  

utente cancellato

compatta.. ma i colori li ho modificati dopo.. volevo dargli un fondo come di anticato.. per evidenziare l'architettura un po' gotica da fiaba, ma devo aver  toppato quelli allora :D
10 anni fa  

utente cancellato

Sì, diciamo che la postproduzione forse ha peggiorato. Io odio anche le vignettature, ma questo è del tutto personale! ;)
10 anni fa  

utente cancellato

di solito anche io, ma volevo rendere più cupa l'atmosfera.. Ho visto molti paesaggi nel contest con sfumature create ad hoc ed ho pensato di fare qualcosa anche io.. pessima idea a quanto pare. Thanks :D
10 anni fa  

Ayahuasca

in effetti penso che la post produzione non abbia giovato.
la neve risulta viola, il cielo giallo/senape/arancino/violetto.

a me non dà l'impressione di una casa incantata, mi incute più angoscia che fiaba.
la scelta dei viraggi è importante per veicolare sensazioni e atmosfere, la scelta di determinati colori può cambiare totalmente il messaggio della foto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Capito.. grazie a tutte e due. :thumbsup: Forse la dovevo mettere nel contest del perturbante :D
10 anni fa