Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Riflessi di metropoli - lau.catu — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Riflessi di metropoli - lau.catu

lau.catu

10 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Dunque, la foto chiaramente ha una prospettiva abbastanza interessante per via della struttura che hai fotografato. Questo è il punto secondo me, tu hai solo fotografato un'altra opera d'arte, forse sei anche al "limite" del regolamento che lo vieta. Cioè è una immagine curiosa ma non per merito del fotografo, ma di una cosa già presente. 
10 anni fa  

lau.catu

Ti ringrazio per il commento. Nel big bean di Chicago io ci vedo un altra metropoli intrappolata nel riflesso, come se si ricreasse un mondo, un mondo che però può evolversi solo nel riflesso di ciò che accede intorno. Forse una visione troppo poetica ma io amo questa opera! 
Quindi se ho capito bene secondo te il difetto di questa foto è esclusivamente il soggetto?
Comunque a mio parere fotografare un opera d'arte può dare sia riscontri positivi che negativi ... potrei farti vedere tante altre foto dello stesso soggetto che però non hanno alcun significato o che non danno nessuna emozione. Dato che non è molto che partecipo ai contest non sapevo che fosse un limite mposto ma grazie per avermi informata!!!
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

il soggetto non è un difetto, il soggetto è bellissimo, ma la tua foto si limita a mostrarci qualche cosa che è già bello di suo per l'ingegno di qualcun altro. La fotografia deve andare oltre, rendere interessante qualche cosa che agli occhi di molti appare "invisibile" :)
10 anni fa  

Degomera681

Non sono completamente d'accordo.  La fotografia non "deve" necessariamente andare oltre, "può" andare oltre. È fotografia anche il documento, la fruizione di un soggetto da parte di chi non può o non ha occasione di vederlo grazie all'occhio di chi lo ha visto. Non mi sembra che questa foto violi il regolamento o sia al limite, è comunque un punto di vista su di un'opera che è fatta apposta per stimolare i punti di vista.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Sono d'accordo Dego, comunque nella "costruzione fotografica" ci sono delle persone affascinate dell'opera d'arte, non è essa stessa il solo soggetto. Dicevo solo che forse non ha funzionato abbastanza il racconto supplementare. 
10 anni fa  

Degomera681

Si, in questo caso particolare c'è poco racconto.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono