Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sulla linea di partenza — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Sulla linea di partenza

utente cancellato

http://www.fotocontest.it/contest/linee-e-di-segni-sullasfalto/foto/94189

Ora che sono eliminato posso chiedere... Vorrei capire quanto questa foto non ci azzeccasse con il tema (visto che ho ricevuto un commento a proposito) e quanto questa foto avesse delle carenze / errori.. e.. consigli per fare meglio? :-) 

.. in ogni caso ho avuto 5 punticini che per essere la prima volta non sono male... :-)
10 anni fa 

utente cancellato

Secondo me è perfettamente in tema. il problema è che la foto non è molto interessante. Un soggetto un po' casuale, forse occorrevano scarpe sportive per rendere più simpatica la fotografia. C'è qualche problema di luce, non c'è atmosfera, non c'è contrasto, infine la "linea" è composta male, in questo tema credo vengano premiate le foto con una prospettiva più perpendicolare.
10 anni fa  

paolo116

tralasciando gli aspetti del Tema/Fuori tema e del "gradimento o meno della foto", a livello tecnico c'è una parte della foto (che include piede e mano sx) non perfettamente a fuoco e questo la penalizza un po'. IMHO
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Grazie mille.... E pensare che a me piaceva il fatto che le scarpe non fossero sportive.... per quanto riguarda gli aspetti tecnici, capisco.. purtroppo non avendo cultura in merito, non so bene come fare.. ma mi aiutano ad avere un occhio piu´critico e cerchero´di informarmi e di fare quello che posso con la mia macchina fotografica a basso prezzo .... Grazie!
10 anni fa