Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Orange - gds75 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Orange - gds75

gds75



Volevo solo ringraziare tutti per i voti ricevuti!
10 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Eh no caro, mica pensi di cavartela così se metti la foto qua :D
Complimenti per la scelta dei votanti, io andrò pure controcorrente ma è una foto che personalmente non mi piace per due motivi:

1) La desaturazione parziale dovrebbe essere proibita dalla convenzione per i diritti dell'uomo
2) Anche qui abbiamo, come per l'altra foto che avevi fatto per "candy" un problema di lavorazione della pelle
10 anni fa  

gds75

Lo so, lo so, spesso la desaturazione selettiva è l'antitesi stessa della foto, ma l'effetto è così accattivante e la tentazione è così forte che mi sento come ulisse attratto dal canto delle sirene :-D
sul trucco non è che ho avuto gli stessi problemi dell'altra volta, è che si tratta proprio dello stesso shooting, quindi il trucco, o meglio il "non" trucco è proprio lo stesso.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Anche a me disturba molto la pelle... invece di desaturare, potevi lavorare su quella :D
E poi (ma perché sono pazza io) il lecca lecca incrinato mi urta come delle unghie sulla lavagna.
10 anni fa  

gds75

lavorare sulla pelle.... ne fossi capace..... la mia incapacità in post è cosa risaputa. la desaturazione selettiva è il fotoritocco del discount e io a quel livello sto
sul lecca lecca, l'ho comprato di proposito per fare la foto ed è uscito così, pazienza.... ;-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Qui ci sono degli ottimi tutorial da scaricare gratis, previa registrazione. Anche se non usi photoshop o lightroom possono essere utili per delle nozioni e la comprensione di alcuni lavori che si possono fare in postproduzione. 
http://www.fotografiaprofessionale.it/eshop/corsi-gratuiti/ 
10 anni fa  

gds75

vabbè, ho capito la lezione, anche per la prossima volta, tanto per cominciare già il make up andrà curato in un altro modo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

La cipria e il fondotinta ammorbidiscono e allisciano molto bene la pelle, ma attento ai peli. ;)
10 anni fa  

kaira

Vado controcorrente anche io mi dispiace ma non mi piace .. A parte pelle , de saturazione parziale, lecca lecca incrinato ... Non mi suggerisce niente di malizioso ... Ma questo dipende dal proprio concetto di malizia , ovviamente :) comunque complimenti per il piazzamento :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Non mi piace.Immagine inflazionata e troppo scontata per richiamare sempre la stessa idea: non mi arriva più.Anche a me non piace il lecca lecca incrinato e "disturba" la cosa sfuocata a destra.Sulla tecnica non mi addentro perchè non ne sò nulla.
10 anni fa  

gds75

insomma un plebiscito :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Giovà, è 'na fetécchia! :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Ayahuasca

Io spezzo una lancia per Giovanni, invece.
Quello che penso della desaturazione parziale già lo sa, quindi non sto qui a ripetere quanto per me sia una cosa obbrobriosa, anche se fatta bene :P

Trovo comunque che la pelle non sia poi così tragica. Il fatto di aver scattato dalla parte del viso in ombra camuffa, già di suo, gran parte delle imperfezioni.

Trovo che la luce sia gestita piuttosto bene, il passaggio luce/ombra è delicato, le ombre sono morbide.

Però Giovanni, te l'ho già detto, per il tipo di foto che vuoi fare tu, devi ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE imparare a gestire meglio la luce, per farle fare quello che vuoi TU.
E poi la PP! Non c'è scampo. Non puoi sbatterti per fare una foto come si deve e poi lasciarla a metà con una PP del cavolo.
Il bianco e nero non è una desaturazione, va lavorato!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

bluvelvet

Mio caro... devi imparare a fare la PP !!!! 8-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

gds75

Comunque, seriamente, vi ringrazio tutti, se sono arrivato secondo rispetto ai miei inizi e proprio perché tanti di voi nelle loro critiche mi hanno dato anche tanti consigli. E se siamo qui a muovere critiche anche su un buon risultato vuol dire che di strada ne posso e ne devo fare ancora. Quindi sono felice di potermi sfidare ancora verso il miglioramento.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Giovà , arrivo buon ultimo, ma ho già accennato alla tua nella mia dichiarazione di voto sui commenti al contest : a parte che ODIO la desaturazione parziale , ma condivido paolochi : il lecca-lecca come messaggio di malizia mi ha fatto cascare i balls ......siamo a livelli adolescenziali! Almeno faglielo leccare per davvero! Absit iniuria verbis! :D

p.s.: però vista la carica folgorante e sconvolgente della prima arrivata , puoi dichiararti strasoddisfatto di essere arrivato secondo:angry: ......se non fosse per la terza che solleva un po' di "suspense" avrei detto di aver visto una "malizia" da sacrestia! :P
10 anni fa  

Degomera681

Ecco, esatto, più che malizia, pruderie.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

solo per precisare, nella discussione io l'avevo detto che la mia foto, più che alla malizia voleva ammiccare alla sensualità, il che poi non vuol dire che sia riuscito a raggiungere quello scopo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Si, è chiaro, ma parlavo in generale,  non della tua foto in particolare che invece è piuttosto esplicita.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono