Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

pollo al mattone-fate il vostro gioco — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

pollo al mattone-fate il vostro gioco

sara83

http://www.fotocontest.it/contest/fate-il-vostro-gioco/foto/94171
Ciao a tutti mi potete aiutare a capire perche questa foto non ha preso molti punti tanto da non accedere neanche alla finale??
Grazie
10 anni fa 
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Tecnicamente è realizzata abbastanza bene, perfino troppo luminosa, la flashata si vede tutta. Forse non è molto chiaro l'accostamento? Almeno, sarò tardo io, ma un asso di quadri su un pollo, ma a che tipo di riferimento dovrebbe far pensare? 
10 anni fa  

Degomera681

Perchè non ha preso tanti punti? Boh!
Però posso dire che la luce è troppo dura e troppo invadente, fa quasi sparire le ombre, e che in uno still life io non lascerei una parte del soggetto principale fuori fuoco.
Ora però vorrei capire perchè l'asso di denari...:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

sara83

Grazie per i vostri consigli, per quanto riguarda l'asso per me é un asso di mattoni, non ho pensato al fatto che poteva essere interpretato come un asso di quadri!! La prossima volta staró piu attenta sia alla luce sia all'eventuale interpretazione degli oggetti!! Grazie ancora. :thumbsup::)
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

Di dove sei? :D
Io non sapevo proprio si chiamasse anche così!
10 anni fa  

sara83

utente cancellato ha scritto:
Di dove sei? :D
Io non sapevo proprio si chiamasse anche così!
Sono di Firenze ed io lo chiamo solo così :D Forse é anche per questo che non é stato compreso.....
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Di dove sei? :D
Io non sapevo proprio si chiamasse anche così!
sara83 ha scritto:
Sono di Firenze ed io lo chiamo solo così :D Forse é anche per questo che non é stato compreso.....
Penso proprio di sì. Credo sia regionalissimo come termine!
10 anni fa