Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Anno 2053 Attacco di Draghi - PaoloChi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Anno 2053 Attacco di Draghi - PaoloChi

utente cancellato

http://www.fotocontest.it/contest/fotoreporter/foto/94337
Eccola! ora potete infierire liberamente:D leggete bene il titolo però. 
10 anni fa 

utente cancellato

@paolochi comincio io?
Come ti ho detto in privato, racconta un evento benissimo (anche se, senza il titolo, forse è di difficile lettura).
Non rende bene come fotoreporter, però, anche qui, potremmo disquisirne... sarebbe perfetta per certi giornali con molte virgolette intorno :D
10 anni fa  

utente cancellato

A me non piace proprio la tonalità colore della foto, è anche sottoesposta. Certo, volevi dare un senso di "fuoco" anche al cielo, ma quel senape sporco non è esattamente un colore accattivante. Poi beh, approvo la fantasia ma forse questo contest doveva essere il più naturale possibile, visto che si chiedeva di fotografare un fatto "reale", l'economia al collasso è un fatto reale, almeno ci hai risparmiato i clochard. 
10 anni fa  

DMax

Era nel mio gruppo ma non l'ho votata. Secondo me questa volta hai toppato alla grande .Il contest credo richiedesse la rappresentazione di un evento  in maniera seria e tale da documentare la realtà dei fatti. Liberissimo di inventarti un evento immaginario,ma la rappresentazione che ne esce la definirei grottesca.Di per sè non è negativo,ma decisamente fuori luogo in questo ambito.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Sinceramente come l'ho vista sono scoppiata dal ridere e mi sono chiesta ma chi e' questo sciroccato? :D:D:D
Pero' a dir la verita', se quella macchina non c'era...e' un pò troppo poco moderna per l'anno della rappresentazione.;)
10 anni fa  

Degomera681

Si, ok, è comica. Fa sorridere. Però è fatta proprio male... Ti ci vuole più allenamento, è tutta evidentemente scontornata, ovunque la si guardi. Credo che dovresti aggiungere un po' di morbidezza sui bordi delle immagini incollate, soprattutto dove lo sfondo è abbastanza uniforme come qui.;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Grazie!volevo solo far ridere con questo slancio .Ho visto nel contest tutta una serie di foto da "sagra" che non mi piacevano per nulla (anche io ne avevo messa una similare).Ho voluto solo provocare con questa foto che sò benissimo essere fatta male : grottesca è il termine che più le si addice. E sciroccato mi veste benissimo:D...Sinceramente mi sono fatto un sacco di risate pensando alle varie espressioni e dissensi che si sarebbero disegnati sui votanti!L'ho messa qui perchè pensavo così di dar modo a @Justinawind  e @Martina_Lucarini di avere un capro espiatorio concreto!un saluto a tutti e grazie
10 anni fa  

MartinaL

@paolochi il tuo intervento mi ha fatto sorridere...io non ho partecipato al contest del fotoreporter perchè non avevo uno scatto da "fotoreporter" e me ne sono rimasta in disparte ma certo che se avessi saputo che potevo gareggiare al tuo pari con un fotomontaggio probabilmente avrei partecipato con una tigre (ormai quasi famosa!) che si lancia da un aereo in fiamme! :D
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Da ultimo arrivato.. per cui commento da prendere con le pinze..  Pur tenendo presente che "fotocontest" accetta praticamente di tutto come formato  e supporti, credo di capire che si premia soprattutto l'idea, la costruzione, il tempismo, senza badare tropo se una foto la hai fatta con un cell. da 5mpx o con una FF. Personalmente l'idea mi piace un sacco.. a volte l' (auto)ironia manca proprio..  Sul lato tecnico non aggiungo nulla a quello gia detto. Curiosità.. ma è Lubiana?  E comunque complimenti per la paziente di veder passare una carrozzella con donna alla guida, che fosse esattamente in linea con la bocca del drago.
10 anni fa  

utente cancellato

Eccomi, munita di fruste e altri accessori fichissimi per la dovuta punizione di reo confesso :D
Uffa, odio arrivare tardi e non poter dire la mia, perché altri hanno già detto le cose più interessanti.

Per me non è a tema, in quanto non è un fotoreportage di un fatto realmente accaduto, sarebbe buonina per il contest "fantasy" "come immagini la terra fra 50 anni" "inventa un qualcosa di buffo", ma non per "fotoreportage".

P.S. Presumevo potesse essere tua. 8-)
10 anni fa  

utente cancellato

@paolochi: fai solitamente belle foto , caratterizzate spesso da un buon apporto di fantasia che qualcuno ha ben definito "da sciroccato" . Ne ho applaudite diverse e una ne ho anche tra le preferite . Ma stavolta proprio non ci siamo! Fuori dal tema con entrambi i piedini! E manco la realizzazione della foto mi piace molto :  mi sa di fatta a tirar via , e quella auto proprio non doveva esserci! Alla prossima! 8-) 
10 anni fa  

utente cancellato

Pardon.non lo faccio piu!quasi mi sento in colpa!
10 anni fa