Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Seduzione - Lupoalberto. — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Seduzione - Lupoalberto.

utente cancellato

Appena 12 punti .....se avessi messo la successiva , con la tutina scesa sulle spalle , forse ne avrebbe presi 120! Ma la protagonista non me lo ha consentito! E comunque non era malizia ........ ma se è per questo di foto "maliziose" in finale ce ne sono sì e no una su tre! 

post modificato dal moderatore
10 anni fa 

utente cancellato

editato io, l'indirizzo non era corretto.
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie ....ogni volta vado in confusione ! 
10 anni fa  

utente cancellato

La foto presenta diversi problemi secondo il mio modestissimo parere: intanto il viso è sfocato, sugli occhi è evidente la differenza con il corpo, e questo non è esattamente il massimo per un ritratto. La vestaglia troppo casalinga, con una luce così dura stride un po' con il risultato che non si vede nessun tipo di atmosfera, tutto troppo "freddo" e amatoriale.  
10 anni fa  

utente cancellato

Molto tedesco.

:D :D:D
10 anni fa  

utente cancellato

Primo: non trattasi di sfocatura (si vedono le imperfezioni della pelle) ma di filtro soft ; la carenza di definizione deriva dal fatto che trattasi di scatto su pellicola (addirittura una 120 con Pentax 6x7 e ottica 150mm ) e di relativa scansione con inversione (visto che il porta-negativi dello scanner non prevede il 120) . Secondo: non trattasi di vestaglia "casalinga" ma di abito da sera in raso. Terzo: viste le foto arrivate in finale sfido a dimostrarmi che non è stata votata per la "luce cruda" o per la "mancanza di atmosfera"!  E vorrei permettermi un consiglio: prima di intervenire (mi riferisco a Mirko ed Anija) lascerei che si esprimesse qualcuno dei votanti .....dato che ad ogni pié sospinto si ripete che il sito è squisitamente amatoriale (e ripeto: lo si vede ampiamente dalla carrellata di finaliste) fare un esame di una immagine in termini professionali e battezzarla "amatoriale" mi pare un controsenso. Mi sbaglio? Voglio chiarire che nel mio intervento non vi è alcun tipo di polemica né di reazione stizzita (se vi ha fatto questa impressione) : semplicemente non credo che la foto sia stata bocciata per i motivi addotti da Mirko ..... semplicemente non è piaciuta ....non ha "sfondato" .....a mio parere è l'ennesima prova che ormai una immagine da provenienza analogica ha pochissime possibilità di farsi largo nella "perfezione " (spesso finta) del digitale e della postproduzione! Ma mi sarebbe piaciuto che me lo avessero detto gli altri utenti! Lo dico con franchezza: la foto piace poco anche a me , ma era una delle poche che avevo "mostrabili" che si riferissero al tema ! Ho chiesto la autorizzazione per almeno una decina di altre , ma ho avuto sempre risposta negativa .....mi sono dovuto accontentare ......ma visto quel che arrivava sinceramente pensavo che in finale potesse arrivarci .... non è successo nulla ....non è che punto i piedi , mi imbroncio e sparo degli "incompetenti" a destra e manca ..... semplicemente ero curioso di sapere i "criteri" di valutazione usati! Ad maiora!
10 anni fa  

utente cancellato

Carlo, io non ho partecipato e non ho neanche guardato le altre foto partecipanti se non di sfuggita, quindi non faro' alcun paragone.
Ma della tua sinceramente non mi piace l'espressione del viso e la postura delle braccia, non so, non mi sembra sensuale, nè maliziosa (apertura del vestito a parte) ... :blush:
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Primo: non trattasi di sfocatura (si vedono le imperfezioni della pelle) ma di filtro soft ; la carenza di definizione deriva dal fatto che trattasi di scatto su pellicola (addirittura una 120 con Pentax 6x7 e ottica 150mm ) e di relativa scansione con inversione (visto che il porta-negativi dello scanner non prevede il 120) . Secondo: non trattasi di vestaglia "casalinga" ma di abito da sera in raso. Terzo: viste le foto arrivate in finale sfido a dimostrarmi che non è stata votata per la "luce cruda" o per la "mancanza di atmosfera"!  E vorrei permettermi un consiglio: prima di intervenire (mi riferisco a Mirko ed Anija) lascerei che si esprimesse qualcuno dei votanti .....dato che ad ogni pié sospinto si ripete che il sito è squisitamente amatoriale (e ripeto: lo si vede ampiamente dalla carrellata di finaliste) fare un esame di una immagine in termini professionali e battezzarla "amatoriale" mi pare un controsenso. Mi sbaglio? Voglio chiarire che nel mio intervento non vi è alcun tipo di polemica né di reazione stizzita (se vi ha fatto questa impressione) : semplicemente non credo che la foto sia stata bocciata per i motivi addotti da Mirko ..... semplicemente non è piaciuta ....non ha "sfondato" .....a mio parere è l'ennesima prova che ormai una immagine da provenienza analogica ha pochissime possibilità di farsi largo nella "perfezione " (spesso finta) del digitale e della postproduzione! Ma mi sarebbe piaciuto che me lo avessero detto gli altri utenti! Lo dico con franchezza: la foto piace poco anche a me , ma era una delle poche che avevo "mostrabili" che si riferissero al tema ! Ho chiesto la autorizzazione per almeno una decina di altre , ma ho avuto sempre risposta negativa .....mi sono dovuto accontentare ......ma visto quel che arrivava sinceramente pensavo che in finale potesse arrivarci .... non è successo nulla ....non è che punto i piedi , mi imbroncio e sparo degli "incompetenti" a destra e manca ..... semplicemente ero curioso di sapere i "criteri" di valutazione usati! Ad maiora!
Rispondo solo per me: primo, io sono una votante, sto partecipando al contest. Secondo, io non ho fatto alcun "esame in termine professionale"... se non si capiva la mia era solo una battuta. Altrimenti, vorrebbe dire che ho un dono della sintesi da premio Nobel.
:)
10 anni fa  

utente cancellato

OK , non sapevo che fossi una partecipante ...ora lo so ! Vuol dire che il discorso di cui sopra lo riferisco al solo Mirko ......ma ne confermo la sostanza!  @simona : ho cominciato a scrivere alcune riflessioni sulla diversità di concetti di malizia e sensualità tra maschietti e femminucce .....poi mi sono accorto che ne veniva fuori un  trattato e che mi stavo addentrando in un campo minato che mi avrebbe portato a saltare in aria inevitabilmente ......ho deciso di lasciar perdere ......Comunque tanto per dire , le foto raffiguranti maschietti sono pochine , ma vigliacco se ce ne fosse una che mi ispira malizia e sensualità......Ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che contest di questo "tenore" andrebbero differenziati ! Sento già le bordate di accuse di sessista che mi arrivano , ma la penso così! E comunque tu ad esempio non hai partecipato! Perché? 
Poi sulla foto in sé ho già detto sopra ...... avrei voluto decisamente metterne altre ma poichè su un contest come questo è INDISPENSABILE avere l'autorizzazione del soggetto ( e spero che tutti se la siano procurata!) mi pare abbastanza ovvio di conseguenza che almeno otto su dieci se autorizzano , lo fanno per una foto che non sia troppo "compromettente" ......  a meno che non si abbia a che fare con persone assai disinvolte ....... e infatti a conclusione del discorso , mi sono pentito di avere partecipato! :(
10 anni fa  

utente cancellato

Io credo che la malizia non dipenda assolutamente dal nudo. Certo, il nudo aiuta, ma ad esempio il mio decimo voto è a una foto assolutamente innocente dove è semplicemente l'espressione a farla da padrona. Io nella tua foto vedo lascivia, ma davvero non vedo malizia. Concordo assolutamente che la malizia femminile sia 100% volte più sviluppata di quella maschile (pochissime volte in vita mia ho visto un uomo malizioso); le donne invece hanno tutta una serie di gesti, di espressioni, di sguardi, che possono utilizzare per ottenere esattamente quello che vogliono. Nel contest ce ne sono tante di foto con questo tipo di gesti e di sguardi, e secondo me alla tua manca quello.
10 anni fa  

utente cancellato

OK grazie ....messaggio ricevuto ....ma i problemi sono molteplici e un tema del genere si conferma "terreno minato" ........in un modo  o in un altro ....e chiudo qui la discussione ......
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
OK grazie ....messaggio ricevuto ....ma i problemi sono molteplici e un tema del genere si conferma "terreno minato" ........in un modo  o in un altro ....e chiudo qui la discussione ......
Messaggio ricevuto, spero senza offesa!
La tua foto, ad esempio, nei 7 vizi capitali, secondo me avrebbe reso decisamente di più!
10 anni fa