Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

è un duro lavoro ma qualcuno lo deve fare - kaira — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

è un duro lavoro ma qualcuno lo deve fare - kaira

kaira

perchè vi ha fatto così schifo ?        :) 
10 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ricorda troppo una foto turistica, manca completamente di fascino e di atmosfera. Non fa schifo, ma non è fotografia.
10 anni fa  

utente cancellato

E qual'è questo "abisso" che la separa dalla prima classificata allora???non lo vedo
10 anni fa  

Migliu

Inoltre qui c'è un cielo più emozionante (e non è particolarmente emozionante :P;)) della prima in classifica in cui il cielo mi pare proprio bruttino. L'abisso chiaramente non c'è, forse il "popolo sovrano" che vota, in quanto italiano, è meno abituato alle dune di quanto lo sia al mare che trova magari banale.... non so, comunque anch'io avrei preferito vedere vincitrice la seconda classificata.
Parere e gusti personali, quello sempre e comunque! :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E qual'è questo "abisso" che la separa dalla prima classificata allora???non lo vedo
Come ha scritto Migliu, la differenza sta nella location.
A me non entusiasmano entrambe, un po' per come ha scritto Mirko, sono troppo turistiche, un po' perché non mi danno nessuna emozione.
La tua ha una composizione impeccabile, l'orizzonte secondo i terzi, la foto fotografa idem, però il cielo è noioso, attira parecchio attenzione con la proprio noiosità.
10 anni fa  

Ayahuasca

penso che il problema principale sia, come dice Mirko, che è una foto "turistica". non mostra niente di inusuale, non c'è una storia.
c'è solo un tipo che fotografa, come se ne vedono dappertutto.
a livello compositivo non c'è niente da dire. 
però la luce non è il massimo, è forte e appiattisce l'immagine.cielo mare scoglio e uomo sembrano tutti sullo stesso piano. non c'è distacco, non c'è tridimensionalità.

Quella che ha vinto ha dalla sua una luce morbida, tridimensionale, una texture piacevole nelle onde delle dune. inoltre le diagonali le conferiscono una dinamicità che alla tua manca.
 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Degomera681

A me non piace perchè, come molte altre, forma un ossimoro con il titolo del contest, sembra che il mestiere del fotografo sia stare in vacanza. Non dico, ovviamente, che si doveva andare a cercare per forza dei professionisti da fotografare mentre lavorano, ma almeno dare l'idea di una professione.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kaira

ok concordo con dego , ma allora questo si applica anche alla foto vincitrice... ne avevo migliaia di foto di fotografi che sembrano al lavoro... ma tutte quelle che sono arrivate di questo genere non mi dicono niente , son foto che trovo divertenti se c'è un particolare divertente (tipo la farfalla sul tele) , diversamente non mi piacciono, quindi ho messo questa che pensavo senza infamia e senza lode.... concordo con chi dice che sembra piatta e che il cielo è monotono (prossima volta ci metto le nuvole :) ) ..... ma la vincitrice ha un cielo di un grigio improbabile e sarà anche vero che la luce è migliore e le onde della sabbia danno movimento ma rientra in quelle che dice dego : gente in vacanza , quindi magari fuori tema come la mia ... (anche secondo il criterio espresso da mirko sembra una cartolina come la mia, a meno che il cielo grigio topo dia il tocco d'arte) ... non so... posso concordare con le critiche che avete espresso sulla mia e vi ringrazio, ma in nessun modo potrete convincermi che la vincitrice meritasse di vincere ..... e continuo a pensare che se quella ha vinto la mia almeno in finale per il rotto della cuffia ci poteva entrare.... giusto così tanto per parlare, eh... prossima volta ( tanto ci sarà, questo è già il secondo sul tema :) ) so già che foto metterò... di sicuro in finale arriverà... tutto serve, per imparare a fotografaree anche per imparare a farsi furbi :) :) :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

p.s. non è che me la sono bruciata e sarebbe andata meglio per blu ? :) :) :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira ha scritto:
p.s. non è che me la sono bruciata e sarebbe andata meglio per blu ? :) :) :)
A mio parere no.A me piacciono le foto originali e creative, per quel poco che può valere ne qui nè nel nuovo contest l'avrei votata
10 anni fa  

Ayahuasca

kaira, intendiamoci, non ho detto che la foto vincitrice meritasse di vincere.
non ho partecipato al contest e non ho visto le foto.
la mia critica quindi alla tua foto era solo alla foto, indipendentemente dal tema.
l'ho paragonata alla vincitrice perché sotto molti aspetti molto simile, solo che la tecnica e l'atmosfera, nell'altra, le sono favorevoli.
concordo però sul cielo grigio. sono sul pc dei miei e pensavo che fosse un problema dello schermo (anche le mie foto sono tutte pallidissime!!! :'(:dizzy:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

kaira

:)   grazie a tutti.....


adesso ho un altro problema.... non riesco a votare... non mi fa trascinare le foto... non so se è un problema del mio pc.... spero di aver tempo fino a lunedi e di poter votare dal lavoro, sperando che da li funzioni
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira ha scritto:
:)   grazie a tutti.....


adesso ho un altro problema.... non riesco a votare... non mi fa trascinare le foto... non so se è un problema del mio pc.... spero di aver tempo fino a lunedi e di poter votare dal lavoro, sperando che da li funzioni
Prima devi cliccare su chiudi help. ;)
10 anni fa