Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

critica o complimento? — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

critica o complimento?

melissaspadacini


che ne dite della mia? critiche consigli 
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=902938893065218&set=gm.321839954650431&type=1&theater
10 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Ayahuasca

Stavo subito per scriverti : non c'è soggetto.
Poi l'ho riguardata e il soggetto c'è eccome! La croce! Solo che purtroppo si confonde troppo con lo sfondo.
Mi piace come guidi lo sguardo, grazie alle linee del tetto, verso la croce. Solo che lo sfondo scuro e la croce scura si fondono e confondono, dando l'impressione che hai fotografato solo un tetto.
Non so cosa usi per la tua post produzione, ma il in lightroom avrei schiarito, dopo la conversione in b/n, i colori della foresta (probabilmente i verdi e gialli) per renderla più chiara e permettendo così alla croce di risaltare di più. 
Inoltre avrei scurito (con un filtro o agendo sempre sui colori) il tetto perché, secondo me, risulta troppo brillante.
Insomma avrei cercato di bilanciare di più le zone chiare e scure.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

melissaspadacini

grazie del consiglio :)
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

rans78

Ayahuasca ha scritto:
Stavo subito per scriverti : non c'è soggetto.
Poi l'ho riguardata e il soggetto c'è eccome! La croce! Solo che purtroppo si confonde troppo con lo sfondo.
Mi piace come guidi lo sguardo, grazie alle linee del tetto, verso la croce. Solo che lo sfondo scuro e la croce scura si fondono e confondono, dando l'impressione che hai fotografato solo un tetto.
Non so cosa usi per la tua post produzione, ma il in lightroom avrei schiarito, dopo la conversione in b/n, i colori della foresta (probabilmente i verdi e gialli) per renderla più chiara e permettendo così alla croce di risaltare di più. 
Inoltre avrei scurito (con un filtro o agendo sempre sui colori) il tetto perché, secondo me, risulta troppo brillante.
Insomma avrei cercato di bilanciare di più le zone chiare e scure.
.:thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio