Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Una macchia di rosso - bluerose68 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Una macchia di rosso - bluerose68

bluerose68

http://www.fotocontest.it/contest/uno-spazio-quasi-vuoto/foto/91647
ricevuto un fuori tema, ho scritto a chi me l'ha dato per capire....non mi sembra fuori tema
10 anni fa 
OlimpionicoTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Fuori tema (parere mio) direi di no... una massa di colore rosso che stacca cromaticamente e geometricamente dallo sfondo...non vedo come possa essere fuori tema...se è stato dato come eccesso critico allo scatto già lo capirei di più, non incontra affatto i miei gusti a causa della "banalità" (consentimi il termine) dello scatto, gestione dello spazio e distanza dal soggetto, e penso si potesse fare in modo di avere una luce migliore che non facesse tendere al fucsia il pallone...ovviamente questa critica per quanto possa sembrare crudele è solo legata a quello che vedo e ciò che avrei fatto, non vuole assolutamente mancare di rispetto, potrei non capire o apprezzare geometrie o particolari ricerche e scelte di scatto, confidando nella tua comprensione spero tu possa accettare e valutare il commento per quello che puo valere

buona luce 

ilia
10 anni fa  

bluerose68

grazie ilia, le critiche costruttive sono sempre ben accettate
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Visto che l'ho segnalata io mi permetto di riportare apertamente il mio giudizio:ho trovato che in due metri quadri di campo il pallone risultasse semplicemente dominante per cui risultante una foto ad un pallone.Un giudizio di f.t. rientra nei termini del voto.altrimenti non ci sarebbe la possibilta'.Di certo la mia considerazione non e' stata un'aggravante al risultato finale.
10 anni fa  

bluerose68

infatti chiedevo spiegazione per imparare dai miei errori :)
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoGuruPrecisinoGiudice medio

Degomera681

A me non piace la luce, il riflesso sul pallone e l'inquadratura troppo stretta.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bluerose68

anche secondo te è  FT?
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoGuruPrecisinoGiudice medio