Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Navigare tra le foto — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Navigare tra le foto

Nikydan

Premesso che non saprei dove altro chiederlo, dove ci sono tutte le foto da guardare/votare come si fa a tornare alla "visione d'insieme" dopo che hai cliccato su una foto per vederla meglio/zoomata? Sono dal computer e ogni vola che mi guardo una foto nello specifico poi devo tornare alla home, rientrare nel contest e tornare al punto dove ero arrivato. Ovviamente so che si può passare a quella successiva già zoomata, ma considerando che ci mette qualche secondo a caricarla avrei bisogno di tornare alla visione d'insieme e poi zoomare solo quelle che mi interessano. Grazie
1 anno fa 
TimidoNewby

4Stagioni

Intendi quindi in fase di votazione? Tempo fa era uscita una polemica sul fatto che tanti votano da mimiatura, senza ingrandimento. Da allora pure io mi costringo a guardarle tutte 70 e più con molta pazienza. Hai provato col tasto dx, poi "apri link in nuova scheda"?
1 anno fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Nikydan

Non ho provato ma sembra altrettanto laborioso. Comunque si intendevo sia in fase di votazione, sia in fase di semplice guardare le foto anche fuori dal contest. Sono d'accordo che è sbagliato votare dalle miniature, ma sono anche convinto che (almeno da computer) senza ingrandirle vedi già le foto che di sicuro non ti piacciono/non sono valide, e la mia idea era appunto ingrandire solo quelle che mi sembravano valide e a quel punto decidere se effettivamente sono valide o meno (senza passare dal tempo di caricamento di un centinaio di foto che so già che non mi interessano).
1 anno fa  
TimidoNewby

bi

guardarle tutte a schermo intero e' buona cosa, ma in ogni caso per votarle occorre aprirle per forza; il tasto per aggiungerle al promemoria e poi votarle e' accessibile solo a foto aperta.
per  tornare al punto che ti interessa prova ad usare la freccia indietro in alto a sx del browser, fino al punto che ti interessa.

Bi 
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Nikydan

Eh purtroppo usando la freccia indietro (prima cosa che ho provato) mi torna semplicemente alla foto precedente, facendomi perdere altrettanto tempo se non di più. Comunque ho visto che le votazioni sono divise in gruppi per cui guardare una settantina di foto anche dovendo aspettare che si carichino una alla volta è tutto sommato fattibile. Era più un problema quando avevo provato a guardarle pre-contest che erano 400 e ci avrei perso una mattina lol.
1 anno fa  
TimidoNewby

Dariagufo

Come ha detto Bi, se usi la freccia in alto a sinistra del browser ritorni alla  schermata d'insieme delle foto.
Il problema secondo me è che è molto difficile passare direttamente da una foto a schermo pieno all'altra (usando la freccia a destra) perchè il sito le carica molto lentamente e a volte s'impalla, non so se è una sensazione mia ma ho l'impressione che un tempo il problema non fosse così evidente. In passato non avevo difficoltà ad aprire tutte le foto del mio gruppo di voto, ora è diventato quasi impossibile perchè ci vuole troppo tempo. Per cui finisco per aprire solo quelle che mi sembrano promettenti e lascio perdere le altre.
Certo questo è un po' un problema, non solo perchè si rischia di non vedere qualche foto buona, ma anche perchè il numero delle visualizzazioni (sia nella fase preliminare che in gara) è diminuito molto rispetto a qualche anno fa. Un tempo le visualizzazioni erano uno dei criteri più utili per capire se una foto piaceva o no, ora non ci si può più fare affidamento.
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio