Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Per la redazione... — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Per la redazione...

Ston3D

Scusate l'intrusione ma Vi prego spostate quel banner a piè di pagina!!!! È troppo invasivo, oltre a rendere spesso difficile la navigazione e votare le foto..

Capisco il senso e ci sta ma mettetelo in alto perché in basso da una noia assurda!!

2 anni fa 
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Sono perfettamente d’accordo…. Per favore…
2 anni fa  

Tefnut_Simo

Concordo, fa passare la voglia di aprire fotocontest. 
🤠
2 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruSentinellaGiudice medio

Furlissima

Concordo: mai visto qualcosa di altrettanto fastidioso :dizzy:
2 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bepi1969

Buona sera, appoggio la segnalazione e nel mio caso non ho nemmeno la possibilità di chiuderlo perchè completamente bianco.
Grazie
2 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

bepi1969 ha scritto:
Buona sera, appoggio la segnalazione e nel mio caso non ho nemmeno la possibilità di chiuderlo perchè completamente bianco.
Grazie
Questo problema è causato dall'Adblock, immagino sia un bug perché è già stato segnalato da diversi utenti, ad ogni modo se bloccate le pubblicità Fotocontest non copre le spese, equivale a rubare il nostro lavoro :)

Come già detto in passato stiamo cercando di trovare la soluzione ideale per coprire i costi e trovare un compromesso tra i banner pubblicitari e l'usabilità del sito. Per voi usare Fotocontest.it è gratis, per noi è un costo e in qualche modo deve essere coperto.
2 anni fa  

Ston3D

se non blocco la pubblicità non posso votare in quanto il banner copre il pulsante e quindi è inutile partecipare ai concorsi
2 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

Ston3D



Con banner
2 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

Ston3D



Senza banner .... quindi se si vuole partecipare è impossibile NON disattivare la pubblicità, credo che le soluzioni non sono molte, se vogliamo pagare il sito  o spostate il pulsante o spostate il banner, l'alternativa è non partecipare ai concorsi e visto lo scopo del sito l'ultima delle tre non penso essere quella ideale .
2 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

bepi1969

Condivido la necessità di ricorrere ai messaggi pubblicitari, il problema si fa sentire nel momento in cui il banner si presenta solo come format bianco e quindi non è possibile chiuderlo.
2 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

Furlissima

Anche il fatto di doverlo chiudere tutte le volte che si apre una foto può demotivare e indurre ad aprirne il meno possibile in fase di votazione; già prima questo era un problema ora lo è ancora di più.
2 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

bepi1969 ha scritto:
Condivido la necessità di ricorrere ai messaggi pubblicitari, il problema si fa sentire nel momento in cui il banner si presenta solo come format bianco e quindi non è possibile chiuderlo.
Ripeto, si vede bianco se usi un adblocker, negli altri casi basta cliccare su "chiudi" :)
2 anni fa  

RedazioneFotocontest

Ston3D ha scritto:


Senza banner .... quindi se si vuole partecipare è impossibile NON disattivare la pubblicità, credo che le soluzioni non sono molte, se vogliamo pagare il sito  o spostate il pulsante o spostate il banner, l'alternativa è non partecipare ai concorsi e visto lo scopo del sito l'ultima delle tre non penso essere quella ideale .
Su questo ci stiamo lavorando, ma per ora l'unico modo è chiuderlo senza ricorrere agli adblocker
2 anni fa  

Ston3D



il risultato è piuttosto chiaro :)



32 votanti ---> 19 visite  è piuttosto chiaro che le persone si evitano di aprire il meno possibile le foto in fase di voto ... fate voi eh ci mancherebbe... 
2 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

Ora dovrebbe esserci spazio in basso nella pagina contest
2 anni fa  

Ston3D

RedazioneFotocontest ha scritto:
Ora dovrebbe esserci spazio in basso nella pagina contest
Grazie :)
2 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

E pure nel forum :D se trovate problemi altrove segnalateli pure qua... e non usate Adblocker se no il sito non si mantiene :D 
2 anni fa  

Surimi

Io vedo tutto esattamente come prima con tanto di banner in basso. :dizzy:
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

6x6

Personalmente non sono contrario ai banner pubblicitari in cambio della fruizione "gratuita" del sito, ma ci deve essere il giusto equilibrio.
I banner devono avere lo stesso "peso" dei frame dei contest e non sovrapporsi ad essi pena la non usabilità del sito.
Cioè la giusta misura è posizionare i banner intervallati ai frame dei contest e non che si sovrappongono ai frame dei contest.

Mauro
2 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

bepi1969

6x6 ha scritto:
Personalmente non sono contrario ai banner pubblicitari in cambio della fruizione "gratuita" del sito, ma ci deve essere il giusto equilibrio.
I banner devono avere lo stesso "peso" dei frame dei contest e non sovrapporsi ad essi pena la non usabilità del sito.
Cioè la giusta misura è posizionare i banner intervallati ai frame dei contest e non che si sovrappongono ai frame dei contest.

Mauro
D'accordissimo
2 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

Surimi ha scritto:
Io vedo tutto esattamente come prima con tanto di banner in basso. :dizzy:
Mi pare strano, manda via email lo screenshot
2 anni fa  

Furlissima

Esatto: i banner pubblicitari intervallati alle foto è il metodo usato da molti siti di fotografia e senz'altro funzionano anche meglio in quanto attirano maggiormente l'attenzione e non si fanno odiare ;)

2 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Furlissima ha scritto:
Esatto: i banner pubblicitari intervallati alle foto è il metodo usato da molti siti di fotografia e senz'altro funzionano anche meglio in quanto attirano maggiormente l'attenzione e non si fanno odiare ;)

Sul "funzionano anche meglio" è tutto relativo, ad ogni modo è stato già scritto che stiamo facendo una prova, c'era un problema (sul voto) che è stato risolto. Per il resto basta aver pazienza :) 
Se invece tutti volete pagare prima o poi arriverà anche questa opzione, ma dal sondaggio in realtà solo una piccola parte ha detto che sarebbe disposta a pagare per non avere i banner.

Ci sarebbe anche un'altra opzione, se qualcuno di voi conosce qualche ditta che vorrebbe fare pubblicità (nei formati già inclusi nel sito, quindi quello "quadrato" o quello lungo) può contattarci. Se l'offerta è buona si può togliere il banner fastidioso anche subito :D
2 anni fa  

Furlissima

"Funzionano meglio" in quanto non so chi abbia aperto uno solo di quei fastidiosi banner: sarei curiosa di saperlo:)

Grazie per avere risolto il problema: ora va molto meglio. 

ma dal sondaggio in realtà solo una piccola parte ha detto che sarebbe disposta a pagare per non avere i banner.


Forse è a causa della crisi energetica e dell' aumento delle bollette  e della benzina ;)
2 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Furlissima ha scritto:
"Funzionano meglio" in quanto non so chi abbia aperto uno solo di quei fastidiosi banner: sarei curiosa di saperlo:)

Grazie per avere risolto il problema: ora va molto meglio. 

ma dal sondaggio in realtà solo una piccola parte ha detto che sarebbe disposta a pagare per non avere i banner.


Forse è a causa della crisi energetica e dell' aumento delle bollette  e della benzina ;)
Non tutti i banner vengono pagati a click, alcuni sono pagati a click altri a visualizzazioni, altri un misto tra le due cose.

Comunque anche se non c'entra nulla... se volete contribuire è stato aperto un negozio con il marchio Fotocontest :D non ci si guadagna quasi nulla in realtà, ma tentar non nuoce :D c'è anche il link nel menu Community (stiamo ancora valutando se spostarlo altrove... o se toglierlo, dipende se a qualcuno può interessare).
2 anni fa  

Tefnut_Simo

Furlissima ha scritto:
"Funzionano meglio" in quanto non so chi abbia aperto uno solo di quei fastidiosi banner: sarei curiosa di saperlo:)

Grazie per avere risolto il problema: ora va molto meglio. 

ma dal sondaggio in realtà solo una piccola parte ha detto che sarebbe disposta a pagare per non avere i banner.


Forse è a causa della crisi energetica e dell' aumento delle bollette  e della benzina ;)
Non ne ho mai aperto uno.
2 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruSentinellaGiudice medio

4Stagioni

Bella l'idea del negozio! :thumbsup: Sarebbe possibile in futuro poter far stampare anche i simboli "badge", o il proprio simbolo-icona?
2 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

4Stagioni ha scritto:
Bella l'idea del negozio! :thumbsup: Sarebbe possibile in futuro poter far stampare anche i simboli "badge", o il proprio simbolo-icona?
Credo sia possibile aggiungere altre immagini / scritte ai prodotti proposti
2 anni fa  

Surimi

Surimi ha scritto:
Io vedo tutto esattamente come prima con tanto di banner in basso. :dizzy:
RedazioneFotocontest ha scritto:
Mi pare strano, manda via email lo screenshot
Mandati screenshot da cellulare e schermate da pc. Per me è immutato. :(
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

Non tutti i banner vengono pagati a click, alcuni sono pagati a click altri a visualizzazioni, altri un misto tra le due cose.

Se  venissero pagati a chiusura i guadagni sarebbero senz'altro maggiori:D
2 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

6x6

Vengono pagati anche a chiusura, infatti per chiuderlo fai "click".

2 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio