Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Photoshop — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Photoshop

Stiscio

Buongiorno a tutti ,
mi sembra che non conta inserire fotografie belle,qui conta essere bravi con photoshop e aggiungere cose o persone e il gioco e' fatto.
2 anni fa 
LeggendaTimidoGuruGiudice scarso

bi

definisci fotografie belle
Bianca
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Stiscio

Belle intendo anche non truccate
2 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice scarso

bi

al di la' del fatto di essere d'accordo o meno sull'uso di photoshop, o del software di una macchina fotografica digitale (perche' anche quello e' un maneggio) anche in digitale passando alla stampa del rullino si delegava in qualche modo la scelta della resa sulla carta a qualcuno che la faceva di gusto suo, ma che non era comunque una immagine "acqua e sapone". Anche inquadrando una scena usando una focale corta rispetto ad una focale lunga si distorce la realta'. 
Il mio sospetto e' sempre che chi non ammette la post produzione sia perche' non e' capace di usarla, e non per "purismo" vero. Tanto e' vero che anche su questo sito, spesso, chi critica la post produzione non la sa fare, e soprattutto non la sa vedere. 
Ma anche nella tua gallery ci sono fotografie postprodotte in modo evidente. 
A me non disturba affatto, per me le fotografie sono frutto di scatto e post produzione, e il vantaggio che e' tutta roba mia, dall'inizio alla fine.
Semmai la mia critica va alle foto postprodotte male, ma e' un altro discorso.
Bianca
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio